PDA

View Full Version : problema monitor

Fen88
03-06-2011, 08:42
Ciao a tutti, da qualche tempo il mio notebook fa i capricci...
Praticamente dopo un po che è acceso (tempo molto variabile), lo schermo diventa di un colore (che varia a seconda dei casi) e l'unico modo per procedere e resettare il pc. Ho provato a collegarlo ad un monitor esterno e lo fa anche su quello...
Penso sia la scheda video voi cosa dite? Però non riesco a capire perchè non capita sempre.
grazie delle risposte.

ps il notebook è vaio vgn ns11e

fabioss87
06-06-2011, 14:00
I driver sono aggiornati ? Prova con una distribuzione live , per vedere se il problema persiste

robipisti
06-06-2011, 14:59
Purtroppo è un notebook che soffre di problemi alla scheda video, è proprio quella, riparabile solo con un bel reballing della scheda video, di quelli fatti bene....

fabioss87
06-06-2011, 17:12
Bhe chi li fa bene , spesso si prende anche bei soldi , è molte volte il cliente non capisce l'intervento ( anche se sopra la norma ) , molti di loro ti spacciano un reballing con un reflow

robipisti
06-06-2011, 17:33
Infatti, conoscendo il modello se non è un reballing fatto bene non si ottiene nessun risultato.
Quelli che fanno VERI reballing sono pochissimi, il costo secondo me è giusto per l'intervento che si effettua, se contiamo che alla fine si porta un bel po' di tempo tra smontaggio, intervento, rimontaggio e test vari e garanzia da dare al cliente, so di centri che li fanno per 150€ garantiti, altri per 80€, di questi ultimi ho forti dubbi.....magari spacciano i reflow per reballing.

Bei soldi.......se il lavoro è fatto bene come per tutte le cose sono spesi bene,
poi dipende dal tipo di portatile, se recente, se ne vale la pena etc....