Redazione di Hardware Upg
03-06-2011, 08:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/memorie-adata-quad-channel-da-32-gbytes_37055.html
Un nuovo kit a 4 moduli, ciascuno con capacità di ben 8 Gbytes, in previsione del debutto delle soluzioni Intel Sandy Bridge-E su socket 2011 LGA
Click sul link per visualizzare la notizia.
AceGranger
03-06-2011, 08:49
speriamo non costino uno sproposito
avvelenato
03-06-2011, 10:18
a che servono? dubito che tutti stiano lì a fare rendering e virtualizzazioni....
Devilboy90
03-06-2011, 11:48
ma più che altro mi fa paura il costo che potrebbe avere una soluzione simile: 500 €? :D:D:D
Solo un pazzo userebbe tutta questa ram per una workstation senza usare moduli ECC. Veramente da pazzi...
AceGranger
03-06-2011, 12:05
Solo un pazzo userebbe tutta questa ram per una workstation senza usare moduli ECC. Veramente da pazzi...
gli slot delle memorie sono molto vicini al controller, le ECC non sono essenziali.
avvelenato
03-06-2011, 13:53
gli slot delle memorie sono molto vicini al controller, le ECC non sono essenziali.
ma visto il costo di queste, visto il costo di tutta la piattaforma, e visto al "costo" di un eventuale crash di sistema dovuto a un errore non correggibile in memoria, mi domando come fare a preferire memorie non ecc a memorie ecc.
Qual'è la stima media di non-recoverable errors? al massimo throughput disponibile, qual'è il tempo medio tra due errori non correggibili? Se si parla di anni è un conto, se si parla di mesi è un altro.
AceGranger
03-06-2011, 14:43
ma visto il costo di queste, visto il costo di tutta la piattaforma, e visto al "costo" di un eventuale crash di sistema dovuto a un errore non correggibile in memoria, mi domando come fare a preferire memorie non ecc a memorie ecc.
Qual'è la stima media di non-recoverable errors? al massimo throughput disponibile, qual'è il tempo medio tra due errori non correggibili? Se si parla di anni è un conto, se si parla di mesi è un altro.
Le ECC sono giusto indicate in quegli ambiti dove il dato deve arrivare inalterato in ogni sua parte, e dove si vuole sgravare il sistema dalla correzioen degli errori ( visto che anche nelle ram normali i dati vengono corretti ) tipo ambiti medicali e finanziari,.
Perfino assemblatori come HP o DELL ti danno workstation certificate anche senza le ECC. Qui si parla di workstation, oltretutto la piattaforma "piu consumer", e a conti fatti sono praticamente inutili, nella quasi totalita degl ambiti per cui verranno acquistate, e il primo che mi viene in mente è disegno grafico, tecnico e montaggio video.
le ECC costano mediamente il doppio delle non ECC, sui moduli da 4 Gb siamo 35-40 euro contro 70-90 euro a banco.
io acquistero il 2011 per lavorare e di certo non buttero nel cesso piu soldi del dovuto a meno che non sia strettamente necessario, ovvero nel caso in cui optero per MB con piu di 4 slot di ram, e continuero a vivere felice come ho fatto fino ad ora con la workstation e i nodi di render con ram normale e 0 errori e quasi sempre funzionanti 24h.
Che le ECC siano necessarie e obbligatorie in molti ambiti ci sta, che lo siano sempre è una vaccata
sbudellaman
03-06-2011, 23:47
32 gb ? Sono per server e workstation giusto ? :D
Mi sfugge un attimo il senso di tutto questo...visto che stiamo parlando di memorie Gaming, sperano davvero che qualcuno montera' 32 GB per giocare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.