View Full Version : [Photoshop] Color Replacement, Utilizzo dei livelli
ciao e ben trovati. Sto cercando di capire come fare a utilizzare in Photoshop, color replacement su un nuovo livello. Mi spiego meglio, ho un immagine sulla quale voglio apportare delle modifiche con lo strumento color replacement.creo un livello vuoto, lo seleziono, e comincio a utilizzare color replacement, ma non ottengo alcun risultato. Dove sbaglio? se utilizzo timbro clone, pennello,pencil, etc funziona tutto bene nel senso che sul nuovo livello appaiono le relative modifiche. grazie anticipatamente per l'aiuto. A presto.
Dottor Gonzo
03-06-2011, 09:00
Ciao.
Il replace color non funziona su un livello vuoto. Se vuoi apportare delle modifiche preservando comunque il file originale, ti consiglio di duplicare il livello da modificare e apportare le modifiche solo su di uno ;)
In alternativa puoi utilizzare un adjustement layer: selezioni il livello su cui apportare le modifiche, clicchi su il pallino mezzo bianco e mezzo nero in basso alla finestra dei livelli. Prova poi con selective color.
Per fare in modo che questo livello di regolazione agisca solo su quello posto immediatamente sotto e non su ulteriori livelli eventualmente presenti, selezioni entrambi i livelli (selezioni il primo, poi ctrl+click sul secondo). Ora premi alt e ti posizioni a metà strada tra i due livelli selezionati. Quando appare un simbolo simile ad una freccia con due pallini, clicchi.
grazie.sei stato molto cortese a rispondermi e mi complimento per la precisione e per l'evidente conoscenza del software. ciao.
Dottor Gonzo
03-06-2011, 15:17
Nessun problema, contento di esserti stato utile :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.