View Full Version : INSTALLARE UNO SWITCH ALL'HAG FASTWEB, COME SI FA?
caione75
02-06-2011, 22:15
Ho chiamato il numero di fastweb ed ho chiesto come mai il mio upload (con vari server d'appoggio) non supera mai i 95kb/s?
Mi hanno risposto che quella è la massima velocità che la mia linea mi permette di raggiungere a meno che non mi cambino l'hag dandomi un router. Ma questo non lo possono fare. Il tizio al telefono, molto gentile, mi ha suggerito di comprare uno switch e di collegarlo all'Hag per poi aprire una porta e iniziare a spedire in upload a velocità piena (600kb/s).
Qualcuno mi sa spiegare come si fa?:doh:
lonewo|_f
02-06-2011, 22:30
Ho chiamato il numero di fastweb ed ho chiesto come mai il mio upload (con vari server d'appoggio) non supera mai i 95kb/s?
Mi hanno risposto che quella è la massima velocità che la mia linea mi permette di raggiungere a meno che non mi cambino l'hag dandomi un router. Ma questo non lo possono fare. Il tizio al telefono, molto gentile, mi ha suggerito di comprare uno switch e di collegarlo all'Hag per poi aprire una porta e iniziare a spedire in upload a velocità piena (600kb/s).
Qualcuno mi sa spiegare come si fa?:doh:
hai fastweb in fibra ottica? in tal caso dovresti uploadare a poco meno di 1250 KB/s, mentre con l'adsl si parla di 120 KB/s massimo. controlla con quale cavo la linea arriva all'HAG, se è il classico cavo telefonico hai un adsl
non esistono linee che fanno uploadare a 600 KB/s vendute in italia...
non esistono linee che fanno uploadare a 600 KB/s vendute in italia...
*
se hai adsl, magari non sei vicinissimo alla centrale e non puoi prendere il mega pieno di upload... 95KB/s sono 760 kbps, che mi sembra abbastanza verosimile per una linea in condizioni non ottimali...
ma soprattutto, chi è l'incapace che ti ha suggerito di comprare uno switch "per andare al massimo della velocità"? :mbe:
è come se tu avessi una Uno Fire e qualcuno ti dicesse: "se ci attacchi il portabiciclette dietro, viaggia come una Maserati" :fagiano:
caione75
03-06-2011, 15:05
Il tizio al telefono di Fastweb mi ha spiegato che aprendo una porta avrei navigato più velocemente. Non è così, evinco. Ma allora come posso andare più veloce in up? Spedisco video in Hd ai miei clienti ma a questa velocità faccio prima a portarglieli a piedi!
Suggerimenti?
Grazie
Ma cosa vuol dire aprire una porta che toglie i limiti dell'upload?
....Spedisco video in Hd ai miei clienti ma a questa velocità faccio prima a portarglieli a piedi!
In Italia probabilmente sì. I 95 KB/s di cui ti lamenti sono visti da molti come un traguardo invidiabile...in adsl si può fare poco di più. Se fossi coperto dalla fibra di Fastweb, come ti hanno detto, potresti fare decisamente meglio. Ancora meglio se fossi tra quel pugno di persone coperte dalla fibra di Unidata...
Altrimenti si esce dal (relativamente) economico mondo degli abbonamenti residenziali e si entra nel magico mondo del business dove puoi raggiungere anche velocità molto maggiori ma devi pagare tanto (anzi tantissimo).
Suggerimenti?
Piccione viaggiatore + chiavetta usb :D!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.