View Full Version : configurare cisco 837 help!!!
ho comprato questo router su ebay ma con l'amara sorpresa di trovare l'interfaccia web disattivata...quindi cercando in giro son riuscito ad avviare la configurazione tramite il cavo seriale blu console e hyper terminal con successo...il problema ora è configurarlo!!! in rete qualcosa ho trovato ma mi sa che ho fatto qualche errore perchè per sbaglio ho disabilitato le 4 porte ethernet...
ora chi mi aiuta ad attivare l'interfaccia web e riabilitare le porte ethernet?? molto probabilmente basta un semplice reset di fabbrica...ma come farlo??
vi prego sto impazzendo!!!
Dumah Brazorf
02-06-2011, 21:02
Il comando dovrebbe essere
ip http server
Altrimenti vedi se si può usare il programma sdm: http://www.cisco.com/en/US/products/sw/secursw/ps5318/
Cruciani
03-06-2011, 07:25
Ciao, per cancellare i settings salvati, da console scrivi
enable
write erase
reload
al riavvio ti chiederà
Continue with configuration dialog? [yes/no]:
Ciao, per cancellare i settings salvati, da console scrivi
enable
write erase
reload
al riavvio ti chiederà
Continue with configuration dialog? [yes/no]:
provo subito!!! intanto se può essere d'aiuto ho questa versione del softwere IOS
C837 softwere (c837-k903sy6-m), version 12.3(11)T3 release softwere (fc4)
e la versione 12.2(11r)yv1. release softwere (fc1) come bootloader
allora ci sono al reset e all'avvio con quel messaggio...ho selezionato no e sono alle impostazioni di default...ho fatto bene??
rileggendo un vecchio topic di questo forum ci sono arrivato!!!! ora spero funzioni più che altro...
purtroppo mi si blocca al caricamento del web setup...va avanti all'infinito...non credo sia normale...
edit:
risolto installando netskape 4.5
di nuovo problemi...non si vuole connettere alla linea adsl tramite protocollo pppoe...tramite pppoa si connette ma i pc attaccati alla rete non navigano...sto seriamente pensando di mandarlo indietro al venditore e prendermi un router più decente...a dire che i cisco dovrebbero essere affidabili...
nuovoUtente86
03-06-2011, 21:38
Riporta esattamente gli errori che riporti sia nel caso di PPPoE che PPPoA
Harry_Callahan
04-06-2011, 06:34
di nuovo problemi...non si vuole connettere alla linea adsl tramite protocollo pppoe...tramite pppoa si connette ma i pc attaccati alla rete non navigano...sto seriamente pensando di mandarlo indietro al venditore e prendermi un router più decente...
con il PPPoE devi creare una subinterface(nuovoUtente86 correggimi se il termine è errato)
!
interface ATM0
no ip address
no atm ilmi-keepalive
dsl operating-mode auto
!
interface ATM0.1 point-to-point
pvc 8/35
pppoe-client dial-pool-number 1
a dire che i cisco dovrebbero essere affidabili...
lo sono nelle mani giuste, non puoi pretendere di configurare un Cisco senza avere delle basi, bisogna capire bene la macchina
per la mancata navigazione internet potrebbe dipendere da alcune regole(nat inside sulla Vlan ecc ecc)
che provider hai? come ti autentichi? pppoe? ip statico? posso pastarti una configurazione sia in pppoe che in rfc1483 (ip statico) cosi non ti sbatti!
fami sapere
nuovoUtente86
04-06-2011, 12:30
con il PPPoE devi creare una subinterface(nuovoUtente86 correggimi se il termine è errato)
Il termine è corretto (può essere definito anche IP-aliasing) ma non credo che lui stia negoziando il PPPoE lungo un link in trunk, quindi non ha necessità di creare interfacce logiche.
allora...tento di connettermi con teletu e i parametri sarebbero
protocollo pppoe
vpi 8
vci 35
incapsulamento llc
modulazione multimode
protocollo autenticazione pap
con questi parametri e il modem trasformato in router d-link dsl-302t mi connetto normalmente...come facevo poi prima che mi scoppiasse un allnet che è andato fino a poco tempo fa (si disconnetteva continuamente e mi mandava in crash le schede di rete anche se non connesse direttamente..)
poi ovviamente vabbè user e pass che sono personali ma per intenderci sono
id eu********@teletu.it
pass ***-***
per gli ip quelli dei pc sono 2 statici (per via di emule e torrent) e gli altri dinamici...per la connessione a internet è automatico...
la struttura è uguale per tutti gli account teletu ho visto...per farvi l'esempio ho messo gli asterichi...
allora...tento di connettermi con teletu e i parametri sarebbero
protocollo pppoe
vpi 8
vci 35
incapsulamento llc
modulazione multimode
protocollo autenticazione pap
con questi parametri e il modem trasformato in router d-link dsl-302t mi connetto normalmente...come facevo poi prima che mi scoppiasse un allnet che è andato fino a poco tempo fa (si disconnetteva continuamente e mi mandava in crash le schede di rete anche se non connesse direttamente..)
poi ovviamente vabbè user e pass che sono personali ma per intenderci sono
id eu********@teletu.it
pass ***-***
per gli ip quelli dei pc sono 2 statici (per via di emule e torrent) e gli altri dinamici...per la connessione a internet è automatico...
la struttura è uguale per tutti gli account teletu ho visto...per farvi l'esempio ho messo gli asterichi...
!
! Last configuration change at 14:12:09 GMT Mon Mar 22 2010
! NVRAM config last updated at 13:39:41 GMT Sat Feb 27 2010
!
version 12.4
no service pad
service timestamps debug datetime msec
service timestamps log datetime msec
service password-encryption
!
hostname cisco837
!
boot-start-marker
boot-end-marker
!
!
no aaa new-model
clock timezone GMT 1
!
!
no ip dhcp use vrf connected
ip dhcp excluded-address 192.168.1.1
!
ip dhcp pool LAN
network 192.168.1.1 255.255.255.0
default-router 192.168.1.1
dns-server 212.216.112.112 212.245.255.2
!
!
ip cef
ip auth-proxy max-nodata-conns 3
ip admission max-nodata-conns 3
!
!
!
!
!
!
!
!
!
interface Ethernet0
ip address 192.168.1.1 255.255.255.0
ip nat inside
ip virtual-reassembly
hold-queue 100 out
!
interface Ethernet2
no ip address
shutdown
hold-queue 100 out
!
interface ATM0
no ip address
no atm ilmi-keepalive
dsl operating-mode auto
pvc 8/35
encapsulation aal5snap
protocol ppp dialer
dialer pool-member 1
!
!
interface FastEthernet1
duplex auto
speed auto
!
interface FastEthernet2
duplex auto
speed auto
!
interface FastEthernet3
duplex auto
speed auto
!
interface FastEthernet4
duplex auto
speed auto
!
interface Dialer0
ip address negotiated
ip nat outside
ip virtual-reassembly
encapsulation ppp
dialer pool 1
dialer-group 1
ppp pap sent-username USERNAME password PASS
!
ip forward-protocol nd
ip route 0.0.0.0 0.0.0.0 Dialer0
!
no ip http server
no ip http secure-server
!
ip nat inside source list 101 interface Dialer0 overload
!
access-list 1 permit 192.168.1.0 0.0.0.255
access-list 101 permit ip 192.168.1.0 0.0.0.255 any
dialer-list 1 protocol ip permit
!
route-map RM01 permit 1
match ip address 101
!
!
!
control-plane
!
!
line con 0
no modem enable
line aux 0
line vty 0 4
privilege level 0
login
transport input telnet
!
scheduler max-task-time 5000
ntp clock-period 17180231
ntp server 193.204.114.105 source Dialer0 prefer
end
Con questa dovresti essere apposto solo che io ho IOS 12.4 ma non dovrebbe cambiare grand che se non ricordo male!
fammi sapere!
ci provo subito!!!! in pratica devo digitare tutti i vari comandi in modalità amministratore come sono scritti giusto?? ma da dove devo partire...da hostname giusto??
se usi un tftp è meglio modifichi il file di configurazione dove c'è user e pass e vai di tftp.
poi se proprio non ci riesci ed hai la possibilità di entrarci in seriale sul router mi accendi teamviewer e ti faccio io da qui ma cosi non impari mai!
allora io vado da seriale normalmente...ma con un server tftp come dovrei fare?? poi so che ce ne sono diversi...quale mi consigli di scaricare??
se usi windows scaricati questo http://tftpd32.jounin.net/ se usi linux atftpd da mac idem
Harry_Callahan
04-06-2011, 13:36
Tftpd64 per il PC
poi devi utilizzare i comandi dell'IOS
matte27, devi capire le cose terre terre di un Cisco prima di iniziare a configurarlo
o fai un corso o ti scarichi in rete della documentazione
edit: degli mi hai anticipato :-)
ho il router su un pc con xp quindi ho scaricato tfpd32...ora come lo imposto e come lo uso??
è che è la prima volta che utilizzo certi programmi...poi la documentazione l'avrei anche trovata ma sul sito non riesco a registrami per scaricarla...
Tftpd64 per il PC
poi devi utilizzare i comandi dell'IOS
matte27, devi capire le cose terre terre di un Cisco prima di iniziare a configurarlo
o fai un corso o ti scarichi in rete della documentazione
edit: degli mi hai anticipato :-)
sicruamente un pò di documentazione male non ti farebbe :P
io sono disponibile anche a configuratelo però come ti ho detto non impari niente
quello che vorrei è proprio imparare!!! il problema è scaricarla!!
googlando qualche cosa sicuramente tiri fuori, io ti ho praticamente dato la configurazione funzionante manca solo due o tre fix niente di che!
niente ancora non ne vengo a capo...ho però installato il programma cisco sdm e incasinato un bel pò di cose...quindi ho tentato di resettare tutto ma manco quello mi fa!!!
reset eseguito...sbagliavo procedura :D ora chi mi dice come attivare l'interfaccia di cisco sdm che dopo questo reset non mi vuol funzionare???
sei riuscito ad attivare l'interfaccia?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.