View Full Version : TOP400 della tre ... risultato: non c'ho capito un cazz!
Il titolo del thread è riassuntivo :D
Esempio : Samsung Galaxy S, TOP400
0 euro + 29 (che poi sono 34 no?) per quanti mesi 24 o 30 ???? ma poi c'è un saldo ????
qualcuno mi spieghi :D voi massimi esperti!! perchè io NON C'HO CAPITO UN CAZZ! :)
ma che poi conviene ? :D
0 euro + 29 (che poi sono 34 no?) per quanti mesi 24 o 30 ???? ma poi c'è un saldo ????
qualcuno mi spieghi :D voi massimi esperti!! perchè io NON C'HO CAPITO UN CAZZ! :)
Ero intenzionato anche io a prendere il galaxy s 2 con la tre e con la top 400, mi devo levare ladrafone al più presto, ma ci ho capito poco anche io.
skinneriano
13-06-2011, 04:43
il costo è €34,16 al mese compresa la tassa di concessione governativa e cellulare
per quanto riguarda il saldo finale, se si paga con carta di credito non c'è
http://www.tre.it/prodotti/cellulari/scegli-come-averlo/abbonamenti-top-rate-3
se si paga con addebito su conto corrente è di €17 restituiti il mese successivo all'addebito con un versamento sul tuo conto corrente
http://www.tre.it/prodotti/cellulari/scegli-come-averlo/abbonamenti-top
i mesi 24 o 30 cambiano a seconda del cellulare, vai un centro 3 per sapere se il cellulare che vuoi è possibile prenderlo con 24 o 30 mesi di abbonamento
Alle___ :
24-07-2011, 15:48
Spolvero una discussione vecchia per non aprirne altre.
Fatemi capire se ho compreso bene la situazione nel momento in cui si fa un abbonamento.
Allora io utilizzeri il top 400 con partita iva.
Con abbinato un un blackberry ad esempio verrei a spendere:
(29€+12,91)x 24 mesi = 1005,84 Tutto compreso
A meno che non si abbini un telefono da 600 € il risparmio dove sta ?
ragazzi mi aiutate a capire in caso di recesso del contratto anticipato con restituzione del terminale quanto si andrebbe a pagare? vedo mille tabelle e non ci capisco una fava! HELP ME! :help:
Andre31790
24-07-2011, 16:39
ragazzi mi aiutate a capire in caso di recesso del contratto anticipato con restituzione del terminale quanto si andrebbe a pagare? vedo mille tabelle e non ci capisco una fava! HELP ME! :help:
Sicuro che c'è la restituzione del terminale? io sapevo che bastava pagare il restante e il terminale rimane tuo e non devi più dare nulla alla 3
Sicuro che c'è la restituzione del terminale? io sapevo che bastava pagare il restante e il terminale rimane tuo e non devi più dare nulla alla 3
puoi tenerlo oppure restituirlo.. nel caso lo tieni ti fanno pagare un botto. Se lo restituisci no.
Alle___ :
24-07-2011, 17:13
qualcuno sa rispondere alla mia domanda ?
Dove sta il risparmio nel spendere più di 1000€ in due anni per il top 400 ?
Andre31790
24-07-2011, 17:18
puoi tenerlo oppure restituirlo.. nel caso lo tieni ti fanno pagare un botto. Se lo restituisci no.
Beh una volta che lo paghi per un po penso che sia logico tenerselo! Non è che ti fanno pagare un botto: chiedono semplicemente quello che tu non hai ancora dato per i mesi non trascorsi, quindi dipende da quando decidi di recedere dal contratto.
in ogni caso la mia domanda è cercar di capire quanto è la penale in caso di rescissione contratto con restituzione del terminale.
Andre31790
24-07-2011, 17:21
qualcuno sa rispondere alla mia domanda ?
Dove sta il risparmio nel spendere più di 1000€ in due anni per il top 400 ?
Infatti conviene se lo abbini ad un cellulare che costa almeno 600€, però io agli abbonamenti preferisco la ricaricabile. Con le offerte attuali, sempre con la 3, costa 20 o 30 euro al mese (il cellulare te lo danno a 0€) per un minimo di 30 mesi. Però i soldi che vengono addebitati è credito che puoi utilizzare, e conta il fatto di non pagare la tassa governativa.
stavo per consigliare mia moglie iphone (o galaxy s2) con la top400 ma poi ho letto delle note subdole e mi sono fermato:
"Piani TOP.
Il canone mensile è anticipato pro-rata con fatturazione bimestrale. Non è inclusa la Tassa di Concessione Governativa pari a 5,16€ per uso personale e 12,91€ per uso affari. La Tassa di Concessione Governativa è anticipata con fatturazione bimestrale. Per verificare il traffico giornaliero effettuato e le soglie previste dal piano chiama il numero gratuito 4034 o accedi alla sezione Info Costi dell’Area Clienti 133 direttamente da tuo telefono o dal sito www.tre.it.
Il costo del rapporto di consegna/ricezione per SMS/VideoMessaggio/MMS è pari al costo di un SMS tariffato come previsto dal piano tariffario scelto. Per tutti i nuovi attivati a partire dal 29 marzo 2010, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
- il volume complessivo di traffi co (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffi co totale uscente;
- il volume complessivo di traffi co (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffi co totale uscente;
- il totale mensile dei minuti di chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
- il volume complessivo di traffi co (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming nazionale deve essere inferiore al 70% del traffi co totale uscente e/o entrante.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal piano tariffario TuaNove."
cosa vuole dire? forse che mi dicono loro a chi devo telefonare e per quanto?
spero di aver capito male... :confused:
Andre31790
27-07-2011, 18:26
stavo per consigliare mia moglie iphone (o galaxy s2) con la top400 ma poi ho letto delle note subdole e mi sono fermato:
"Piani TOP.
Il canone mensile è anticipato pro-rata con fatturazione bimestrale. Non è inclusa la Tassa di Concessione Governativa pari a 5,16€ per uso personale e 12,91€ per uso affari. La Tassa di Concessione Governativa è anticipata con fatturazione bimestrale. Per verificare il traffico giornaliero effettuato e le soglie previste dal piano chiama il numero gratuito 4034 o accedi alla sezione Info Costi dell’Area Clienti 133 direttamente da tuo telefono o dal sito www.tre.it.
Il costo del rapporto di consegna/ricezione per SMS/VideoMessaggio/MMS è pari al costo di un SMS tariffato come previsto dal piano tariffario scelto. Per tutti i nuovi attivati a partire dal 29 marzo 2010, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
- il volume complessivo di traffi co (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffi co totale uscente;
- il volume complessivo di traffi co (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffi co totale uscente;
- il totale mensile dei minuti di chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
- il volume complessivo di traffi co (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming nazionale deve essere inferiore al 70% del traffi co totale uscente e/o entrante.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal piano tariffario TuaNove."
No non hai capito male! Anche se tutte queste condizioni mi sembrano assurde! Il brutto che queste condizioni si applicano anche per le ricaricabili (es. Scegli 30)!
No non hai capito male! Anche se tutte queste condizioni mi sembrano assurde! Il brutto che queste condizioni si applicano anche per le ricaricabili (es. Scegli 30)!
proprio con la scegli30 ci stavo cascando pure io ingolosito dal galaxy s2 "regalato" a 0€...
peccato che ero obbligato a consumare tutta la ricarica nel mese o l'avrei persa... ma è una ricarica o un abbonamento?
poi per le loro condizioni stasera ho chiesto delucidazioni alla hostes presso un cc che stava intortandi mia moglie e risposta:
"è per evitare che uno telefoni ad un numero autoricarica di un altro operatore"
anche fosse vero e non moralmente innecepibile, ma io ti compro 400 minuti di telefonate e se te le ho pagate pretenderei di farci ciò che preferisco :muro:
Andre31790
28-07-2011, 10:29
proprio con la scegli30 ci stavo cascando pure io ingolosito dal galaxy s2 "regalato" a 0€...
peccato che ero obbligato a consumare tutta la ricarica nel mese o l'avrei persa... ma è una ricarica o un abbonamento?
poi per le loro condizioni stasera ho chiesto delucidazioni alla hostes presso un cc che stava intortandi mia moglie e risposta:
"è per evitare che uno telefoni ad un numero autoricarica di un altro operatore"
anche fosse vero e non moralmente innecepibile, ma io ti compro 400 minuti di telefonate e se te le ho pagate pretenderei di farci ciò che preferisco :muro:
Credo che questo sia il prezzo per avere il cellulare a 0€: ricarica automatica con scadenza mensile; si differenzia dall'abbonamento solo per la tassa governativa che non paghi, senno per il resto sono uguali!
A parte le condizioni assurde che ti impone il gestore, penso che non utilizzi il cellulare per chiamare solo un gestore quindi non dovresti aver problemi.
Reverendo Brown
19-10-2011, 00:37
riesumo pure io questo vecchio thread in cerca di spiegazioni.
sui nuovo abbonamento top special 400 per intenderci quello che danno ora a 20 + 5,16 di tassa governativa, leggevo il "Regolamento di servizio Vendita a Rate 3":
4. Obblighi di “3”
4.1 – “Tre” si impegna nei confronti del Cliente - che sia in regola con i pagamenti - ad applicare, per tutta la durata del vincolo contrattuale, uno sconto sul canone di abbonamento di importo complessivamente pari alla rata mensile dell’importo rateizzato per l’acquisto del Terminale.
esattamente cosa vuol dire???
Salvatopo
07-11-2011, 14:16
"Piani TOP.
Anche io ho il dubbio perchè le condizioni sono incredibilmente complicate da verificare: come faccio a sapere quanto tempo ho passato a telefono con gli altri operatori?
Diamine, pago 400 minuti di telefonate? Fammele fare punto e basta, no?
Loro si riservano il diritto di blablabla e in giro si inizia a dire che "tanto non lo applicano mai", poi, un bel giorno, ZAC! A me è successo nel 2007: saltato credito, numero, tariffa e opzioni senza nessun preavviso e senza un reale motivo (ufficialmente non ricaricavo da troppo, ma in realtà non era vero).
lestat129
08-11-2011, 11:06
Insomma? Quindi prendere l'iphone o il galaxy con la top400 o con la ricaricabile di 3 alla fine è una fregatura? Che ne dite?
Salvatopo
08-11-2011, 11:09
Insomma? Quindi prendere l'iphone o il galaxy con la top400 o con la ricaricabile di 3 alla fine è una fregatura? Che ne dite?
Come fregatura?
Secondo me è un'ottima occasione.
Anche io ho il dubbio perchè le condizioni sono incredibilmente complicate da verificare: come faccio a sapere quanto tempo ho passato a telefono con gli altri operatori?
Diamine, pago 400 minuti di telefonate? Fammele fare punto e basta, no?
Loro si riservano il diritto di blablabla e in giro si inizia a dire che "tanto non lo applicano mai", poi, un bel giorno, ZAC! A me è successo nel 2007: saltato credito, numero, tariffa e opzioni senza nessun preavviso e senza un reale motivo (ufficialmente non ricaricavo da troppo, ma in realtà non era vero).
hai centrato in pieno il punto della mia contrarietà a questi vincoli.
la difficoltà di verifica con paletti così rigidi non fa per me.
tanto più che io del telefono ne faccio un uso basso e randomico (libero :D ) e per la parte smartphone/internet capità che il fine settimana sia fuori città dove guardacaso 3 non ha copertura... utile un gs2 o iphone in roming :p
la verita è che 3 "vende" ottimi telefoni, non li regala e ti lega ad un servizio "molto migliorabile"... e vedendo i tanti piccoli disservizi che sta verificando mia moglie col suo bel gs2 rafforza la mia idea che io e 3 non sia un matrimonio da fare.
lestat129
08-11-2011, 13:27
Di quali piccoli disservizi parli? Problemi di copertura o altro? E poi... se non leggo male la mancanza di coperture tre viene supplita dal roaming che, se si parla di traffico voce o sms non dovrebbe influire sui costi (cioè il traffico voce/sms generato in roaming dovrebbe comunque ricadere nei 400 minuti) mentre se parliamo di traffico internet allora i costi salgono in quanto quello generato in roaming non ricade nei 2 gb compresi nel contratto.
Sbaglio?
Di quali piccoli disservizi parli? Problemi di copertura o altro? E poi... se non leggo male la mancanza di coperture tre viene supplita dal roaming che, se si parla di traffico voce o sms non dovrebbe influire sui costi (cioè il traffico voce/sms generato in roaming dovrebbe comunque ricadere nei 400 minuti) mentre se parliamo di traffico internet allora i costi salgono in quanto quello generato in roaming non ricade nei 2 gb compresi nel contratto.
Sbaglio?
e proprio così, il fatto è che se mi prendo uno smartphone da 600€ lo vorrei poter usare come smartphone altrimenti per limitarmi (in roaming) a voce e messaggi un nokia tipo il 3310 non lo batte nessuno! :D
ovviamente se uno abita e si muove in una zona "veramente" coperta questo aspetto non costituisce un aspetto determinante...
i disservizi li intendo anche quando chiami l'assistenza e questi non ti risolvono il problema (è spesso un male comune), ma più che altro non sanno di che parli, quando all'improvviso non riesci più a ricevere o spedire le mail etc...
sono comunque tutte valutazioni estremamente personali.
per me dover pagare x fisso indipendentemente dall'uso, dovendo chiamare quando tu 3 me lo dici e non quando ho bisogno (100 min a settimana non sono 400 al mese) e a chi mi dici sono motivi sufficienti per segliere un altro operatore.
se poi aggiungi che la copertura è la minore tra tutte e fuori copertura non "conviene" usare lo smartphone in modo pieno... beh :Prrr:
però effettivamente i telefoni più belli te li regalano più degli altri! :D
lestat129
08-11-2011, 14:20
Beh, in effetti il fatto che mi dicano loro quali operatori e per quanto tempo devo chiamare mi fa un po storcere il naso però dalle mie parti la copertura è buona e i telefoni sono belli. Non so davvero che fare... Ora controllo anche nel sito tim se c'è qualcosa di simile ma ne dubito, voi avete notizie a riguardo?
lestat129
08-11-2011, 15:25
Guardando nel sito tim ho trovato questa offerta ma sinceramente non riesco a venirne a capo... qualcuno mi aiuterebbe a capire? In sostanza offrono un iphone 4s 16gb a 20€ o 12,5€ al mese a seconda del piano che si attiva solo che non riesco a capire cosa prevedano questi piani. Io sto cercando qualcosa con dei minuti inclusi, tipo 200-300 minuti al mese, e con un paio di gb di traffico internet incluso. Va bene anche ricaricabile sempre che non sia richiesto l'appoggio su carta di credito.
Grazie a tutti.
andreaet3
10-01-2012, 20:58
"Piani TOP.
Ma sbaglio oppure queste note poi non sono scritte nel contratto che si firma?
Mi spiego meglio, quando si clicca su acquista e appare la schermata "Privacy e regolamenti", nei "regolamenti" e "termini e condizioni" non appare la limitazione delle note sopra quotate... :mbe:
ma non saprei, ho tre da una vita ed ho appena rinnovato la top 400 con un Lumia 800 ma non mi sono posto mai il problema a chi telefonare e per quanto.
Anzi, sinceramente a parte mio fratello, non conosco nessuno che abbia un telefono tre ma a lui più che qualche sms non gli mando e e non ho avuto mai nessun problema.
andreaet3
11-01-2012, 08:55
Speriamo non creino problemi... :mc: :D
leggo ora questo th e vi do un paio di info:
1) quei limiti sono inseriti da ogni operatore (anche tim e vodafone li hanno); sono facilmente verificabili nella bolletta e nell'area clienti (c'è anche il grafico).
Sono inseriti per evitare usi non consoni (tipo autoricariche)
Se fate un utilizzo normale, nessuno vi dirà niente
2) il telefono se viene preso con la finanziaria (95% dei casi) funziona così:
alla finanziaria vanno 20€ al mese ogni mese per 30 mesi.
Alla tre vanno 9€+5.16 di TCG.
La tre riporterà nella bolletta 29€*2+5.16*2 - 2*20=28.32€
quindi ogni mese pagherete 20€ alla finanziaria, un mese si e uno no 28.32€ alla tre..
il totale resta sempre uguale: 29+5.16€ al mese!
spero di essere stato chiaro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.