View Full Version : Formato DV PAL per trasmissione in studio televisivo
M4zinkaiser
02-06-2011, 19:16
Salve, devo fare un piccolo montaggio video per una trasmissione in studio televisivo, il formato è DV PAL (quindi 720x576 codec digital video a 25 fps) usando vario footage montato con Premiere CS5 con i preset forniti dal software, da immagini e video (h264, xvid etc) il risultato è un file enorme (e fin qui, non mi stupisco perchè so che è simile al non compresso) che però! in alcune sequenze ha un effetto ghost davvero fastidioso, come mai da questo problema? Se invece lo encodo in h254 o altro (ma anche mpeg1) non è presente questa fastidiosa scia... è normale cosi forse ed è il motivo per cui mi hanno richiesto in quel formato oppure devo preoccuparmi ed encodarlo in qualche altro modo particolare?
Ciao.
La butto lì: non è che nelle impostazioni di base del dv hai lasciato l'interlacciamento?
M4zinkaiser
04-06-2011, 02:07
Ciao, grazie per la risposta intanto. Non ho alcuna impostazione di base modificabile nel preset del DV. Ho provato a mettere infatti de-interlace (che dovrebbe appunto eliminare l'interlacciamento se l'inglese non mi colpisce duro) nei pezzi di filmato difettato ma niente, carico uno-due secondi di filmato cosi magari riesco a spiegare meglio il problema?
Mi riferisco a queste che sono presenti sempre, per ogni tipo di codec.
http://img534.imageshack.us/img534/946/immagine2ml.jpg
carico uno-due secondi di filmato cosi magari riesco a spiegare meglio il problema?
Prova.. magari anche più di uno o due secondi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.