View Full Version : [Java] Prendere dati da PDF
mone.java
02-06-2011, 17:30
Salve a tutti dovrei creare un'applicazione Java che replichi delle pagine fatte in PDF con dei dati di input (da compilare a mano prima..) per immettere dei dati in un database... Ho però visto che esiste la possibilità di avere dei PDF editabili... Quello che chiedo io è possibile con un'applicazione java interfacciarsi a questi PDF e prendere i valori dei campi e salvari in un DataBase??? Ho visto una cosa tipo fdf ma pare che funzioni solo online... io devo fare un'applicazione che funzioni offline (e senza mettere su un webserver se possibile).
Grazie a tutti!
Ciao, tempo fa ho provato una libreria che sembra fare al caso tuo. Ti rimando al trhead
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34447293&postcount=6
mone.java
02-06-2011, 17:57
Ma a me serve la possibilità di andare a leggere dei valori inseriti all'interno delle form! cioè io compilo il PDF nei campi opportuni... E devo avere la possibilità, alla pressione di un tasto, di prendere questi valori!
Io quando devo maneggiare pdf da java uso itext. So che si possono compilare i form direttamente da java ma non credo sia possibile leggere i valori una volta salvato il pdf compilato. Potrei ovviamente sbagliarmi quindi dai un occhiata alla documentazione che è fatta veramente bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.