PDA

View Full Version : Problema wifi con chiavetta sitecom wl 578?

Glyve76
02-06-2011, 16:44
Ciao a tutti!
Vi espongo un problema che mi sta facendo letteralmente impazzire.
E' da circa una settimana che sono passato a Vodafone.
Precedentemente con Alice utilizzavo un router Sitecom wl603 con apposita chiavetta wl578, la velocità era di 5.6mg è tutto andava bene.
Ora con Vodafone ho una velocità maggiore, appena parte la connessione arrivo a picchi di 7Mg, il problema è che dopo 5/6 minuti la linea precipita paurosamente e passo ad una velocità di 0,8/0,9.
Ho già contattato Vodafone pensando che il problema nascesse da loro, ma ho ricevuto consigli semplici e non risolutivi, come cambiare canale o eliminare il filtro per ridurre la dispersione ma il problema rimane.
Mi chiedo a questo punto, non è per caso la mia chiavetta sitecom che dopo qualche minuto si sovraccarica e non riesce più a supportare tali velocità?
Premetto che in ethernet il problema non si pone, la linea è stabile e non cade.
Grazie mille a chiunque sappia darmi validi consigli!!!

techsupportupgrade
03-06-2011, 14:43
per vedere se è un problema del driver della chiavetta, io proverei prima a downloadare da altro server e a trasferire file tra dispositvi via wifi in locale e vedere se non ci sono altri client collegati al router vedere se si ripresenta. allora si che puoi chiedere a sitecom driver nuovi.