PDA

View Full Version : Alimentatore andato o Mb?

Dawnrazor
02-06-2011, 13:59
Salve,

ho un pc assemblato da me con questa configurazione:
- Mb Asus m4a77td
- Processore Amd Phenom II X6 1055T Box AM3
- Alimentatore LC-Power 600W LC6600
- Hd WD 500GB SATA 7200rpm 32MB
- Sk Video Gainward GeForce GTX460 SE 1024MB
- Case ENERMAX Staray ECA3170-BL o.N.
- Memorie RAM DDR3 6GB / 1333Mhz TEAM Elite TC KIT CL9 rt

Premetto che ha funzionato fino a ieri, ma provando ad accenderlo oggi ho constatato che non partiva.
Aperto il case vedo che la spia verde č accesa e quindi penso che l'alimentazione sia ok, provando ad accenderlo vedo che la ventola del procio tenta di muoversi ma nulla si avvia.

Provo a staccare il lettore cd per vedere se c'e qualche conflitto hw ma niente, provo a staccare i cavi sulla scheda video il pc parte e la scheda madre mi bippa (1 lungo 3 brevi) che la scheda video č assente.

Provo a riattaccare un cavo sulla scheda video (dato che sono 2 da 6) e funziona, quindi posso pensare che sia l'alimentatore il colpevole.

Voi che dite?

Ringrazio Anticipatamente ! :cool:

Dawnrazor
03-06-2011, 14:27
Se a qualcuno interessa il "colpevole" alla fine era......... la scheda video !!! :eek:

Pare che sia partita sul primo connettore da 6, anche se come cosa mi sembra strana, ma il pc l'abbiamo testato con un altra scheda video e funziona.

Fortuna che la scheda video č ancora in garanzia ma aimé mi vengono i brividi a pensare quanto tempo ci vorrā prima che mi torni indietro e se mi tronerā mai indietro!

:ncomment: