PDA

View Full Version : hard disk rumoroso

.joke.
02-06-2011, 14:59
come da titolo ecco il mio problema.
dall'accensione allo spegnimento del pc continua imperterrito a rumoreggiare, con suoni a intermittenza come se fosse sotto continuo sforzo. ho provato ad usare hdtune per vedere se fosse danneggiato ma non da problemi, virus non ne ho e l'hd ha 8 mesi circa, è un seagate barracuda 7200 da 1 tb. Qualcuno ha idea di come "curarlo"? fa parte di un pc preassemblato ancora in garanzia, potrei mandarglielo indietro? grazie dell'aiuto (non sono ventole varie la causa del problema trust me ;) )

alecomputer
03-06-2011, 20:13
Dovresti provare a fare un test utilizzando l' utility diagnostica che trovi sul sito del produttore del disco .
Poi metti anche una foto dei dati s.m.a.r.t. presi con hdtune , cosi vediamo se il disco ha qualche tipo di problema .

Ci sono anche software tipo WinAAM che dicono riescono a ridurre il rumore dei dischi fissi , io non l' ho provato quindi devi informarti se funzione e se e compatibile con il tuo disco fisso .

.joke.
07-06-2011, 15:20
Dovresti provare a fare un test utilizzando l' utility diagnostica che trovi sul sito del produttore del disco .
Poi metti anche una foto dei dati s.m.a.r.t. presi con hdtune , cosi vediamo se il disco ha qualche tipo di problema .

Ci sono anche software tipo WinAAM che dicono riescono a ridurre il rumore dei dischi fissi , io non l' ho provato quindi devi informarti se funzione e se e compatibile con il tuo disco fisso .

WinAAM purtroppo non lo posso usare perchè l'HD non lo supporta.. e sarò un inetto ma quali sono i dati smart? sono l'access time, il transfer rate, cpu usage?

grazie in anticipo ;)