PDA

View Full Version : Ho la licenza ma non ho il disco immagine ... aiutoooo

kaballinus
02-06-2011, 13:23
Salve per installare Ubuntu 11 ho fatto un mezzo pasticcio ed ho cancellato il sistema operativo Windows 7. ovviamente ho il numero di licenza sotto il notebook ma come posso fare ad avere il disco immagine del SO ora?

mariolino1955
02-06-2011, 13:36
Se e una versione OEM dovresti trovare qualcuno che ti presta il disco di installazione, naturalmente della stessa versione, e dovrebbe accettare il tuo product key che e valido. Senno dovresti acquistarlo da chi ha venduto il PC, 5 anni fa la Acer voleva 50 euro per il disco di XP!!!!

kaballinus
02-06-2011, 13:53
Il mio è un mini notebook Samsung N130 che aveva già preinstallato Windows 7. In pratica dovrei trovare qualcuno che abbia la stessa versione (home edition) e che mi crei il dischetto?

mariolino1955
02-06-2011, 13:59
Esatto!! Per quanto so io, nelle versioni preinstallate cio che conta non sono i file di installazione, ma bensi il fatto che tu abbia un product key valido, pero logicamente se il disco lo vai a comprare te lo fanno pagare eccome!!! Ma dovresti trovare qualcosa anche in rete.....

Alex_Trask
02-06-2011, 14:24
Credo che sia la versione STARTER e non Home Premium, controlla meglio per assicurarti.

Uno che ha un netbook come il tuo non ti puo' essere d'aiuto in quanto non c'è una utility che ti permette di fare i dvd di ripristino come avviene per i Notebook.

Assicurati della versione giusta e vedi se riesci a farti prestare un dvd di installazione da qualche smanettone.
Hai formattato tutto l'hard disk? Dico questo perche dovresti avere una partizione di ripristino di Win7 se non lo hai cancellato.

ezio
02-06-2011, 21:21
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2004483