PDA

View Full Version : iphone4 - tasto home perde colpi


go3mon
02-06-2011, 11:21
Salve,
ho un iphone4 da settembre 2010, aggiornato all'ultima versione fw 4.3.3 senza jb.

Ho notato ultimamente che il tasto home sta diventando poco reattivo (rispetto a quando era ex novo).
Capita che 1 click venga inteso come doppio (aprendomi la la barra delle applicazioni in background), oppure un doppio click inteso come 1, oppure ancora 1 click a vuoto.

Premetto che il bottone non presenta anomalie, il "click" si sente e non ho l'impressione che il tasto sia diventato difettoso.

I problemi sono manifestati dal fw 4.1 in su.
Se non erro appena preso aveva su il 4.0

Non ho mai fatto un ripristino "totale" del dispositivo. Vorrei provarci, ma ho un dubbio.
E' possibile riportare il melafonino alle impostazioni di fabbrica con anche il vecchio fw 4.0?
Oppure il ripristino totale cancella tutto ma mantiene l'ultimo fw (nel mio caso il 4.3.3)?

Grazie

-Pietro-

dirklive
03-06-2011, 10:55
secondo me il software del firmware ci azzecca poco con il problema del tasto home, quello č riconducibile all'hardware del tasto vero e prorpio.

Comunque il fw uffficiale con il ripristino no ti fa un downgrade.

zazzu
03-06-2011, 17:50
anche a me fa cosė...ma ci do molto poco peso...
se non prende al primo click lo rifaccio...non ce ne faccio un dramma

khelidan1980
03-06-2011, 23:39
ah ecco allora non so scemo, pure a me lo fa

AngryAlex
04-06-2011, 18:24
Molto fastidioso, da l'impressione che sia lento iOS quando apre il multitask anziche' andare alla Home. Allora e' un problema comune :( Sulla qualita' dei materiali non c'e dubbio e questo e' l'unico problema che ho riscontrato anche io.

zazzu
05-06-2011, 18:26
bhe...e allora nessuno si lamenta che quando si preme il tasto per bloccare il telefono, il suono arriva con qualche istante di ritardo???

dai, secondo me queste sono inezie!!!