KGenius
02-06-2011, 06:43
Salve ragazzi. Ho assemblato ad inizio 2010 un PC basato su una MB P5Q-E. A Marzo 2010 questa decide di rompersi. Non vi racconto tutta la storia in assistenza perchè preferisco tralasiìciare :mad: . Fatto sta che mi dicono "Non la possiamo riparare. C'è un pin della CPU piegato". Solite balle!
Compro così una P5QD-Turbo. Tutto bene fino a ieri: avvio il PC, led dell' HDD spendo e nessun BIP. Non si avvia il PC.
Ho aperto e ho controllato un po' le ram. Ho lasciato un solo banco e così si avviava. Se ne mettevo un altro non si avviava più.
Dopo mille prove ho scoperto che il problema risiede nei contatti: devo inserire la RAM e quando fa CLICK la devo sforzare verso l'alto, come per toglierla, ma senza aprire i fermi!
Che cosa sarà? Non riesco a risolvere il problema.
Devo mandare l'MB in garanzia?
Compro così una P5QD-Turbo. Tutto bene fino a ieri: avvio il PC, led dell' HDD spendo e nessun BIP. Non si avvia il PC.
Ho aperto e ho controllato un po' le ram. Ho lasciato un solo banco e così si avviava. Se ne mettevo un altro non si avviava più.
Dopo mille prove ho scoperto che il problema risiede nei contatti: devo inserire la RAM e quando fa CLICK la devo sforzare verso l'alto, come per toglierla, ma senza aprire i fermi!
Che cosa sarà? Non riesco a risolvere il problema.
Devo mandare l'MB in garanzia?