PDA

View Full Version : Salvare cronologia con programma esterno a browser

VYCanisMajoris
02-06-2011, 03:35
Salve ragazzi, vi scrivo perchè ho l'esigenza di salvare la cronologia in un "luogo" diverso da dove il browser chrome, che utilizzo" la salva.
Mi spiego meglio, chrome è impostato per salvarmi la cronoloia al percorso X. Il problema è che io per motivi di privacy la devo cancellare. Allora mi chiedevo se esistesse un programmino esterno al browser che, oltre a lasciare chrome per conto suo di salvare la cronologia, me la salvasse da un altra parte che scelgo io, e che poi, quando piu mi aggrada la "importo" nel browser e la visualizzo.

Vi ringrazio ed aspetto risposte!!!

ezio
02-06-2011, 21:33
Potresti utilizzare un software di sincronizzazione e backup come SyncBack (la versione gratuita soddisfa già questa esigenza) per impostare un backup programmato, ad un determinato orario/giorno, della cartella predefinita in cui Chrome salva la cronologia, in modo da averne sempre una copia e poterla ripristinare in caso di necessità.
Con lo stesso programma potresti impostare un altro backup non pianificato ma da eseguire solo manualmente, che faccia l'operazione inversa (copia dei file dalla cartella del backup in quella di Chrome).
A tal proposito, per ulteriori dettagli su Syncback e simili chiedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068

Per programmi alternativi utilizza la sezione Programmi e Utility ;)