Entra

View Full Version : "Risveglio" da ibernazione

[REDHOT] Marsixx
02-06-2011, 03:31
Ciao a tutti,

da un po' di giorni a questa parte il PC impiega circa 1 minuto per "risvegliarsi" dallo stato di ibernazione (cosa che prima non accadeva). Credetemi, faccio prima ad avviarlo da spento!

Cosa può essere? Mi è comodissima questa funzione per i motivi che si sanno...

Grazie.

cajenna
02-06-2011, 09:10
Ciao,leggendo l'altro post riguardante il readyboost,mi viene da pensare se non sia la chiavetta che,connessa all'hub (o qualcos'altro connesso ad esso),a rallentare il sistema in risveglio.
Il consiglio è di provare senza avere periferiche connesse.

Eress
02-06-2011, 09:20
Prova a disattivarlo e riattivarlo tramite prompt coi comandi powercfg -hibernate off e powercfg -hibernate on

[REDHOT] Marsixx
02-06-2011, 16:46
Mi spiace ma non funziona. Tutto ciò comunque è coinciso con l'installazione di un HD poi tolto (dovevo solo formattarlo!) via SataII. Mi aveva cambiato le lettere di percorsi delle partizioni che avevo. Ho rimesso tutto com'era è il problema è rimasto..

In ogni caso hiberfil.sys si trova in C:, dunque non capisco.

Le partizioni di SWAP hanno qualcosa a che fare con l'ibernazione?

ezio
02-06-2011, 21:23
Ciao,leggendo l'altro post riguardante il readyboost,mi viene da pensare se non sia la chiavetta che,connessa all'hub (o qualcos'altro connesso ad esso),a rallentare il sistema in risveglio.
Il consiglio è di provare senza avere periferiche connesse.
Cestinato il thread doppione di questo e spostato qui il post di Cajenna.

Il Readyboos può effettivamente creare problemi con ibernazione e sospensione, conviene provare senza chiavetta usb inserita.

[REDHOT] Marsixx
03-06-2011, 01:35
Scusate per il post doppio, ma ho dei problemucci con la connessione e a volte fatica nel caricamento delle pagine.

Comunque proverò il consiglio. Effettivamente se utilizzo l'ibernazione, il readyboost serve proprio a poco! O sbaglio?

ezio
03-06-2011, 06:53
La sua utilità è indipendente dall'uso dell'ibernazione, ma con 4GB di ram diventa pressochè inutile e non è mai stata una funzionalità non esente da problemi (rallentamenti durante i caricamenti nei giochi, stuttering e qualche altra rogna).

Se possibile, meglio farne a meno ;)