View Full Version : "Risveglio" da ibernazione
[REDHOT] Marsixx
02-06-2011, 03:31
Ciao a tutti,
da un po' di giorni a questa parte il PC impiega circa 1 minuto per "risvegliarsi" dallo stato di ibernazione (cosa che prima non accadeva). Credetemi, faccio prima ad avviarlo da spento!
Cosa può essere? Mi è comodissima questa funzione per i motivi che si sanno...
Grazie.
Ciao,leggendo l'altro post riguardante il readyboost,mi viene da pensare se non sia la chiavetta che,connessa all'hub (o qualcos'altro connesso ad esso),a rallentare il sistema in risveglio.
Il consiglio è di provare senza avere periferiche connesse.
Prova a disattivarlo e riattivarlo tramite prompt coi comandi powercfg -hibernate off e powercfg -hibernate on
[REDHOT] Marsixx
02-06-2011, 16:46
Mi spiace ma non funziona. Tutto ciò comunque è coinciso con l'installazione di un HD poi tolto (dovevo solo formattarlo!) via SataII. Mi aveva cambiato le lettere di percorsi delle partizioni che avevo. Ho rimesso tutto com'era è il problema è rimasto..
In ogni caso hiberfil.sys si trova in C:, dunque non capisco.
Le partizioni di SWAP hanno qualcosa a che fare con l'ibernazione?
Ciao,leggendo l'altro post riguardante il readyboost,mi viene da pensare se non sia la chiavetta che,connessa all'hub (o qualcos'altro connesso ad esso),a rallentare il sistema in risveglio.
Il consiglio è di provare senza avere periferiche connesse.
Cestinato il thread doppione di questo e spostato qui il post di Cajenna.
Il Readyboos può effettivamente creare problemi con ibernazione e sospensione, conviene provare senza chiavetta usb inserita.
[REDHOT] Marsixx
03-06-2011, 01:35
Scusate per il post doppio, ma ho dei problemucci con la connessione e a volte fatica nel caricamento delle pagine.
Comunque proverò il consiglio. Effettivamente se utilizzo l'ibernazione, il readyboost serve proprio a poco! O sbaglio?
La sua utilità è indipendente dall'uso dell'ibernazione, ma con 4GB di ram diventa pressochè inutile e non è mai stata una funzionalità non esente da problemi (rallentamenti durante i caricamenti nei giochi, stuttering e qualche altra rogna).
Se possibile, meglio farne a meno ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.