PDA

View Full Version : strani files creati dalla fotocamera canon

janluc
02-06-2011, 00:16
ciao amici, volevo chiedervi una informazione su alcuni tipi di files che in pratica vengono creati assieme ai files video dalla mia fotocamera canon ixus 210...
cioè se uso la fotocamera per fare dei video, quando apro la cartella ho due tipi di files..uno è il video che ha come estensione .MOV, l'altro è un file che ha lo stesso nome ma che ha come estensione .THM e non è associato a nessun programma...
che cosa sono? posso eliminarli? mi spiegate un pochino per favore???
per meglio farvi capire vi allego la foto dei files presenti nella cartella dei video della mia fotocamera

emmedi
02-06-2011, 07:10
http://www.fileinfo.com/extension/thm

janluc
03-06-2011, 01:05
da quello che ho capito col mio scarso inglese...sono files anteprima che crea la fotocamera..quindi volendo posso eliminarli????
aiuto please

emmedi
03-06-2011, 07:17
In quella pagina si dice che a seconda del programma utilizzato per il trasferimento su pc questi non sempre vengono importati; si ci si immagina di sì, che li puoi anche rimuovere.
Ma se, come immagino, occupano pochi kb, credo che il gioco non valga la candela...

janluc
27-06-2011, 00:58
non occupano spazio..ma se masterizzo mi danno fastidio..ad ogni modo sono files anteprima o no???posso eliminarli o no?
grazie ragazzi...:stordita: