View Full Version : Assegnare a due computer in lan due indirizzi pubblici! Come?
Dantes2005
01-06-2011, 21:12
Ciao a tutti, ho un problema. Devo fare in modo che due terminali di cassa abbiano un indirizzo ip pubblico, in modo da essere visibili dall'esterno e dialogare con il sistema centralizzato di biglietteria.
Quello che ho è una connessione telecom con 8 indirzzi ip statici e un router.
E' possibile settare il router in modo che assegni ai singoli terminali collegati tramite ethernet uno degli indirizzi ip pubblici che mi ha dato telecom?
Grazie mille :)
nuovoUtente86
01-06-2011, 21:20
si naturalmente puoi, devi assegnare gli ip punto punto all' interfaccia wan, il primo utilizzabile del range fa da gateway e gli altri li assegni alle macchine.
Dantes2005
01-06-2011, 21:25
si naturalmente puoi, devi assegnare gli ip punto punto all' interfaccia wan, il primo utilizzabile del range fa da gateway e gli altri li assegni alle macchine.
Nella scheda tecnica che mi hanno consegnato ho il range di 8 indirizzi ip pubblici, un ip point to point e la segnalazione del secondo indirizzo ip del range di 8 come default gateway.
Nella configurazione wan del router devo inserire l'ip point to point?
Il defaulta gateway va assegnato a qualcosa in particolare o possono tralasciarlo completamente?
Grazie
nuovoUtente86
01-06-2011, 21:35
devi assegnare l' indirizzo che fa da gateway al router e questi sarà il default gateway per le macchine.
Dantes2005
01-06-2011, 21:41
devi assegnare l' indirizzo che fa da gateway al router e questi sarà il default gateway per le macchine.
Ma in questo modo le macchine saranno visibili dall'esterno con l'indirizzo ip pubblico assegnatogli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.