View Full Version : Margine di rumore basso..
Karkatys
01-06-2011, 21:03
La mia ADSL "soffre" di continue disconnessioni, anche ogni 30 secondi se sto scaricando grandi quantità di dati. Ho controllato i valori di Attenuazione e margine rumore e i risultati sono questi:
SNR Margin:
Down 6.5
Up 0.0
Attenuation:
Down 18.0
Up 0.0
C'è quindi un evidente problema nel margine di rumore.. :mc: Può essere questa la causa di tale problema di disconnessioni? Uso i filtri in tutte le prese della casa..
Harry_Callahan
02-06-2011, 07:36
il tuo ISP cosa ne pensa?
Karkatys
02-06-2011, 09:31
il tuo ISP cosa ne pensa?
Beh, non ho ancora contattato l'ISP in quanto mi sembrava un problema legato all'impianto piuttosto che a loro. Dovrei farlo?
Karkatys
03-06-2011, 13:25
Oggi ho provato a collegare solamente il router direttamente alla presa, staccando tutti i filtri e apparecchi collegati.. Il miglioramento c'è stato, seppur misero.. Da 6.5 a 6.8.. Da notare, però, che senza filtro l'ADSL è come se non prendesse segnale, il led continua a lampeggiare.
Alfonso78
03-06-2011, 15:25
Innanzitutto escludi problemi legati all'ISP.
Poi eventualmente ti rimarrebbe da controllare l'impianto di casa.
Karkatys
03-06-2011, 21:58
Innanzitutto escludi problemi legati all'ISP.
Poi eventualmente ti rimarrebbe da controllare l'impianto di casa.
Il problema è che l'impianto ha nemmeno 1 mese di vita, in quanto ho cambiato prese, e comunque si rifà al vecchio impianto a quanto ho capito, sono state solamente tolte alcune prese e fatta una nuova presa sulla base dei vecchi fili, se ho capito bene..
Siccome io utilizzo un portatile che è dall'altra parte della casa rispetto al router, avevo intenzione di comprare un altro router da utilizzare esclusivamente come ripetitore di segnale, in quanto ho una presa disponibile nella camera adiacente alla mia.. Come potrei fare? Secondo voi è una buona idea? Almeno forse dimezzerei i casi di disconnessioni..
Alfonso78
06-06-2011, 10:35
:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.