PDA

View Full Version : tentato dal passaggio a fastweb joy...che ne dite?help

edson76
01-06-2011, 20:58
premetto che il motivo principale sarebbe togliere quelle 40 euro a bimestre del fisso che non utilizzo,in quanto come adsl ho la 7 mega che non è il massimo in quanto dovrei essere a circa 3,5 km dalla centralina....mi chiedevo siccome mi ha attirato molto l'offerta fastweb joy ma la devo confermare debbono chiamarmi,siccome ho scelto di fare una nuova attivazione(da 70 me la sconta a 35 euro divise in 12 rate)quindi non mantendo il mio numero dovrò dare disdetta a telecom in maniera completa allora mi sono posto 3 domande:
1)avendo le proprie centraline,posso sperare visto che sono in ULL di essere agganciato meglio eventualmente?male che vada andrò alla pari di ora?
2)recedendo completamente da telecom anche per il fisso quindi,le 35 euro sono il costo giusto per chi parte da zero o rischio altro?
3)quando fare la disdetta la disdetta a telecom?
grazie per chi vorrà aiutarmi in anticipo.....

aggiungo i dati da modem...ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream / Upstream
Rate (kbps) 5774 / 478
SNR Margin (dB) 12.1 /23.5
Attenuation (dB) 51.0 /31.2
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 0.8 12.4
Super Frames 2678 /2404
Super Frames Errors 0 0
RS Words 128456 12151
RS Correctable Errors 288 0
RS Uncorrectable Errors 0 0

Total ES 0 0
Total SES 0 0
Total UAS 13 13

fabio336
01-06-2011, 21:38
1)avendo le proprie centraline,posso sperare visto che sono in ULL di essere agganciato meglio eventualmente?male che vada andrò alla pari di ora?
Fastweb non usa profili adattivi come Telecom...
moltro probabilmente prenderai qualcosa in meno

edson76
01-06-2011, 21:43
Fastweb non usa profili adattivi come Telecom...
moltro probabilmente prenderai qualcosa in meno
illuminami,sono ignorante...come copertura sono in ULL e sto dentro la rete fastweb,mi hanno detto che male che va potrei avere 13-14 mbps,anche se non ci credo io stavo considerando solo che per un anno pagherei eventualmente 19 euro al mese invece di 42 poi 54 invece di 84....

diclehw
01-06-2011, 22:29
Prima di saltare a Fastweb se vuoi solo un pò di risparmio considera anche il passaggio ad un'offerta Telecom in promozione. Anche se sei già cliente te la danno la promo.

Prova ad attivare Internet Senza Limiti ad esempio, dal web per 8 mesi è al 50%. Poi se vuoi più velocità c'è l'Opzione Super Internet.

edson76
01-06-2011, 23:24
Prima di saltare a Fastweb se vuoi solo un pò di risparmio considera anche il passaggio ad un'offerta Telecom in promozione. Anche se sei già cliente te la danno la promo.

Prova ad attivare Internet Senza Limiti ad esempio, dal web per 8 mesi è al 50%. Poi se vuoi più velocità c'è l'Opzione Super Internet.
il discorso è che cmq mi ci tengono il telefono che io non voglio piu...ma che cmq ti ci fanno pagare... la velocità è relativa sono sincero e cmq dopo 8 mesi pagherei cmq 20 euro in piu di quanto pagherei con fastweb dopo un anno e risparmierei solo 10 euro,ma è cosi scandalosa fastweb?ho solo il dubbio dell'attivazione,cioè la fanno solo adsl oppure anche di base se stacco completamente telecom?non capisco questo

Life bringer
02-06-2011, 01:56
Ciao, io ho appena attivato una linea fastweb joy in wholesale purtroppo, calcola che è una linea solo dati, quindi il numero di telefono lo perdi sicuramente... Io l'ho voluta adottare per il tuo stesso motivo, della linea telefonica a casa non me ne facevo nulla e ho pensato che avrei potuto risparmiare bei soldini. Se non fosse che... dal punto di vista delle prestazioni nulla da dire, mi era stata promessa una 10mb e in effetti pur non potendo vedere quanto aggancio di portante gli speedtest segnalano quasi 10mbps...
Quello che non mi va giù di fastweb e mi hanno spinto a mandare la disdetta dopo 2 giorni dall'attivazione sono queste cose:
1) Devi usare il loro baracchino e non ci sono storie, pensavo che con joy essendo una linea solo dati avrebbero lasciato il cliente libero di usare il proprio router, invece... con tutte le limitazioni del caso, per aprire o chiudere le porte devi accedere alla myfastpage, il loro router non supporta il wifi con wpa2...
2) Questione fumosa per quanto riguarda l'ip pubblico, a me è stato detto che nelle joy è attivo sempre e comunque, non ho avuto modo di provare, il fatto è che sembra un ip statico, con tutti i contro del caso in più google più di una volta mi ha fatto inserire un captcha in quanto secondo lui riceveva troppe richieste dal mio ip.
3) Se e quando vorrai disattivare fastweb dovrai pagare un bel balzello, anche se la disattivazione avviene dopo il primo anno di contratto.

A questo punto valuta tu... se non hai esigenza di usare il tuo router, se non hai necessità di hostare un sito web, ip dinamico, più altro che ho sicuramente dimenticato, come offerta è allettante, soprattutto per il primo anno a 19€ e spicci...

edson76
02-06-2011, 10:02
Ciao, io ho appena attivato una linea fastweb joy in wholesale purtroppo, calcola che è una linea solo dati, quindi il numero di telefono lo perdi sicuramente... Io l'ho voluta adottare per il tuo stesso motivo, della linea telefonica a casa non me ne facevo nulla e ho pensato che avrei potuto risparmiare bei soldini. Se non fosse che... dal punto di vista delle prestazioni nulla da dire, mi era stata promessa una 10mb e in effetti pur non potendo vedere quanto aggancio di portante gli speedtest segnalano quasi 10mbps...
Quello che non mi va giù di fastweb e mi hanno spinto a mandare la disdetta dopo 2 giorni dall'attivazione sono queste cose:
1) Devi usare il loro baracchino e non ci sono storie, pensavo che con joy essendo una linea solo dati avrebbero lasciato il cliente libero di usare il proprio router, invece... con tutte le limitazioni del caso, per aprire o chiudere le porte devi accedere alla myfastpage, il loro router non supporta il wifi con wpa2...
2) Questione fumosa per quanto riguarda l'ip pubblico, a me è stato detto che nelle joy è attivo sempre e comunque, non ho avuto modo di provare, il fatto è che sembra un ip statico, con tutti i contro del caso in più google più di una volta mi ha fatto inserire un captcha in quanto secondo lui riceveva troppe richieste dal mio ip.
3) Se e quando vorrai disattivare fastweb dovrai pagare un bel balzello, anche se la disattivazione avviene dopo il primo anno di contratto.

A questo punto valuta tu... se non hai esigenza di usare il tuo router, se non hai necessità di hostare un sito web, ip dinamico, più altro che ho sicuramente dimenticato, come offerta è allettante, soprattutto per il primo anno a 19€ e spicci...
ciao,grazie intanto,quanto hai pagato la prima bolletta?avevi fatto nuovo numero?io non ho nessuna necessita,ci navigo e niente piu al massimo potrò scaricare qualcosa ma non sempre,ho un vicino di casa (le nostre finestre stanno ad 2 mt)alla quale va bene,l' unico vero dubbio era solo che staccando contratto telefonico e adsl alice di telecom facendo fastweb si paghi anche una sorta di allaccio e nn solo l'attivazione....

Darkboy91
02-06-2011, 11:03

INTERNET SENZA LIMITI:
attivazione 25 euro(sono online)
canone in un anno= 8mesi *18,50 + 4 mesi*37= 296 euro

FASTWEB JOY=
attivazione gratuita
canone in un anno= 12 mesi*19=228 euro

con Fastweb risparmierebbe 68 euro all'anno...altro che telecom
sempre se lui si trova in ull.....se si trovasse in wholesale consiglierei anche io telecom....

senza considerare che se vuole navigare a piu di 7 mega con fastweb puo' gratuitamente con telecom aggiungerebbe 40 euro l'anno quindi:
telecom= 336 euro
fastweb=228 euro
differenza=108 euro mensili

diclehw
02-06-2011, 11:18
se consideri solo il prezzo come una variabile si.
io dentro ci metto anche il disservizio nel passare ad altro operatore, il rischio di finire in wholesale, l'assistenza Fastweb che non è la migliore del mondo etc etc

Darkboy91
02-06-2011, 11:20
se consideri solo il prezzo come una variabile si.
io dentro ci metto anche il disservizio nel passare ad altro operatore, il rischio di finire in wholesale, l'assistenza Fastweb che non è la migliore del mondo etc etc

se lui è in wholesale lo sà prima,non c'è alcun rischio post-attivazione.
Nemmeno l'assistenza telecom è la migliore del mondo,dipende fortemente dal tecnico che ti risponde al call-center o che ti mandano a casa o in centrale.....è tutto relativo.
il disservizio è un rischio che devi correre se vuoi risparmiasre...stesso rischio che correrebbe nel passare da fastweb a telecom

edson76
02-06-2011, 11:33
FASTWEB JOY=
attivazione gratuita

l'attivazione l'ho fatta telefonica perche online nonostante dicessi di non voler mantenere il numero mi chiedeva la bolletta telecom e mi metteva il numero che ho attualmente cmq mi ha fatto da 70 euro a 35 dilazionate in 12 mesi,cmq devo ancora confermare il tutti i dati quindi potrei tranquillamente non mandare avanti nulla,sono in ull,visto sul sito,da un operatore di zona e un operatore telefonico...solo che ho una linea un pò cosi,disto circa 3/3,5 km dalla centrale dove ho telecom,chissà che magari perdendo il numero se gli apparati sono migliori migliorare un pò,ma il problema principale è solo togliere il fisso