View Full Version : Rumore strano Pc (no ventole)
come da titolo vi espongo il mio problema.
Il mio computer da una settimana circa ha questo atipico problema: dal case viene un fastidioso rumore, non continuo, ad intermittenza, resta fisso dall'accensione allo spegnimento del computer.
pulisco periodicamente le ventole, ma ho provato a fermarle un attimo per vedere se erano il problema (anche contemporaneamente!) e il rumore persisteva. Allora ho provato a smontare l'alimentatore e a pulirne la ventola, anche li nada. il rumore sembra provenire dalla zona Cpu anche se č difficile localizzarlo precisamente. Spero possiate aiutarmi:(
io dico hard disk :stordita:
prova a scollegare i vari hd che hai e vedere se senti il problema una volta acceso...
io dico hard disk :stordita:
prova a scollegare i vari hd che hai e vedere se senti il problema una volta acceso...
Ho provato: a primo impatto direi.. Bingo! ho provato a tenerlo acceso poco ma il problema non sembrava esserci!
se fosse proprio cosė hai qualche consiglio da darmi? o devo proprio sostituirlo? (cosa che mi scoccerebbe assai.. non ha neanche 8 mesi :( )
p.s. non sono esperto in materia
intanto puoi provare con hd tune a vedere se ci sono settori danneggiati o meno e se effettivamente ci sono settori danneggiati, non puoi fare altro che rottamarlo o mandarlo in garanzia
Anch'io al momento sono con un hd che fa un bel rumorino ma non sembra essere danneggiato :muro:
casomai chiedi ad un mod se ti sposta il topic nella sezione delle periferiche di memorizzazione, sicuramente ne sanno molto di pių di me ;)
intanto puoi provare con hd tune a vedere se ci sono settori danneggiati o meno e se effettivamente ci sono settori danneggiati, non puoi fare altro che rottamarlo o mandarlo in garanzia
Anch'io al momento sono con un hd che fa un bel rumorino ma non sembra essere danneggiato :muro:
casomai chiedi ad un mod se ti sposta il topic nella sezione delle periferiche di memorizzazione, sicuramente ne sanno molto di pių di me ;)
non ditelo a me ragazzi!il mio hd sembra una lavatrice,oramai la notte lo spengo,fa cosė tanto rumore che non riesco a prendere sonno,
prova qui con questo programma,io ci ho rinunciato,non mi fraga pių di tanto:
http://www.informaticapratica.com/ridurre-il-rumore-dei-nostri-hard-disk/
non ditelo a me ragazzi!il mio hd sembra una lavatrice,oramai la notte lo spengo,fa cosė tanto rumore che non riesco a prendere sonno,
prova qui con questo programma,io ci ho rinunciato,non mi fraga pių di tanto:
http://www.informaticapratica.com/ridurre-il-rumore-dei-nostri-hard-disk/
purtroppo il mio seagate non ha l'acoustic managment :( thanks anyway
purtroppo il mio seagate non ha l'acoustic managment :( thanks anyway
sorry:rolleyes: :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.