ekontar
01-06-2011, 20:34
non so per quale motivo, ogni volta che accendo il mio portatile mi trovo con la porta COM1 non operativa (ma non in uso da altre applicazioni): il solo modo che ho per poterla "resettare" e utilizzare è di rimuoverla da Gestione Periferiche (uso win XP) e immediatamente dopo farla aggiungere automaticamente al sistema con Azione / Rileva modifiche hardware.
Così la COM1 funziona perfettamente.
Da notare che in Gestione Periferiche la COM1 viene data come funzionante e senza punti esclamativi.
Non ho idea di cosa possa aver installato o modificato per trovarmi la COM1 così sfarlocca.
Se la soluzione è quella di rimuovere/riaggiungere mi sta anche bene, però vorrei (ad esempo) lanciare un batch allo spegnimento del PC che mi disinstalli la porta, in modo che all'avvio il sistema operativo se la riaggiunga .... secondo voi è possibile ?
Così la COM1 funziona perfettamente.
Da notare che in Gestione Periferiche la COM1 viene data come funzionante e senza punti esclamativi.
Non ho idea di cosa possa aver installato o modificato per trovarmi la COM1 così sfarlocca.
Se la soluzione è quella di rimuovere/riaggiungere mi sta anche bene, però vorrei (ad esempo) lanciare un batch allo spegnimento del PC che mi disinstalli la porta, in modo che all'avvio il sistema operativo se la riaggiunga .... secondo voi è possibile ?