PDA

View Full Version : Wi fi accesso solo locale

bellazi
01-06-2011, 19:13
Salve ragazzi, apro questo thread poiché negli ultimi giorni, dopo cambio del modem mi si presenta il seguente problema: non riesco ad accedere ad internet dal portatile in quanto tramite wi fi riesco ad accedere solo localmente. Ho letto in giro moltissimi thread simili, su questo ed altri forum, ma la mia situazione credo sia particolare.
Ve la descrivo meglio.
Avevo un modem alice gate 2 plus wi fi e tutto funzionava perfettamente: pc fisso (con seven) connesso tramite ethernet, 2 portatili (uno seven, uno vista) e console connessi tramite wi fi. Qualche giorno fa ho deciso di cambiare il modem in quanto la copertura in plastica si era spaccata; mi hanno dato un modem identico ed ho mantenuto la stessa alice card. Con questo nuovo modem il fisso è semrpe connesso tramite ethernet e va benone, ma i portatili con il wi fi sono in accesso solo locale, quindi non posso utilizzare internet. Inizialmente nemmeno riuscivo a visualizzare la mia rete wi fi (alice-xxxxx), visualizzavo semplicemente "altra rete" e sapendo che era la mia ho messo il mio ssid e chiave wap e mi sono connesso, purtroppo, come ho detto, solo localmente.
Oggi per i 2 portatili ho "risolto" in questo modo: mi connetto tramite wi fi in accesso solo locale, dopo avvio una connessione pppoe in cui inserisco nome e password "aliceadsl", in tal modo riesco a connettermi ad internet; purtroppo con le varie console (ps3, xbox) non posso fare altrettanto.
Avete qualche idea? possibile che il semplice cambiamento del modem, mantenendo la stessa alice card e lo stesso contratto, comporti questi problemi?

bellazi
03-06-2011, 13:59
up, nessuno ha mai avuto problemi del genere?