PDA

View Full Version : Installare scheda video

apm
01-06-2011, 18:34
Vorrei provare ad installare la nuova scheda video da solo, ora per disinstallare i drivers della sv vecchia il pc deve essere ovviamente acceso, il problema sorge dal momento che la scheda video vecchia è proprio andata, ovvero proprio non posso disinstallare i vecchi drivers
la domanda è questa, posso cambiare scheda video senza cambiare i drivers e accendere tranquillamente il pc per disinstallare i vecchi drivers e installare i nuovi? la sv rotta è una Nvidia 8800gts e la nuova è una AMD HD6950

p.s. se ho sbagliato sezione vi chiedo scusa, sono abbastanza nuovo e non mi sono ancora ambientato con le sezioni

Dark345
01-06-2011, 19:22
E' meglio disinstallarli prima per non incorrere in conflitti. Puoi usare la video integrata della scheda madre, accendere il pc e disinstallarli.
In ogni caso se hai un software di controllo, come il catalyst e stai facendo un upgrade consistente, del tipo passi da una radeon9500 a una 5770, ti conviene levare tutto il catalyst, spegnere, sostituire le video, riaccendere e installare i driver.

Se hai solo i driver della video, senza nessun software, ti basta sostituire le schede video senza particolari procedure, i driver si disattiveranno da soli. Sarebbe comunque meglio (per sicurezza, non si sa mai) levare i driver dalla gestione dispositivi di windows

EDIT: Ho visto solo ora l'upgrade. Ti consiglio vivamente di cercare di levare tutti i driver possibili, dato che cambi pure produttore, poi non saprei

apm
01-06-2011, 19:41
Purtroppo la scheda madre non ha la video integrata, e non ho installato alcun software del genere. Non so cosa fare

Dark345
01-06-2011, 19:44
Allora vai tranquillo e metti la nuova scheda video, lasci che windows installi i driver e si aggiusti, nel caso riavvii. Poi vai sul sito AMD e scarichi il catalyst giusto.

apm
02-06-2011, 18:12
FATTO
A quanto pare è installata correttamente, potete anche chiudere