PDA

View Full Version : Fujitsu Siemens Amilo Pi1536 - Problema

Gruul
01-06-2011, 18:21
Ciao ho tutti, come nel titolo ho un problema con il mio Fujitsu Siemens Amilo Pi1536...

Premetto che ho appena sostituito la mia vecchia scheda video rotta x1400
con una 9600M GT... mi fa' un errore dove mi dice che devo fare il Reflash della ROM per l' MXM e mi beeppa per 30sec 1 beep al secondo :confused:

inoltre mi si spegne dopo poco tempo, come se si surriscaldasse... pero' io ho cambiato la pasta termoconduttiva ed ho provato anche ad utilizzarlo con uno stand per raffreddarlo ma si spegne ugualmente...
Non sempre pero' si spegne nello stesso momento, a volte nel BIOS, a volte quando sono nel S.O. :muro: :muro: :mc:

puo' essere che la scheda video è troppo potente come modello in confronto a quella che c'era prima???
per ultima cosa, sapete dove posso comprare una basetta (di quelle per avvitarci i dissipatori per CPU da desktop che vanno sotto alla motherboard) per la scheda video del nb?? me l'hanno data senza gli avvitamenti per le viti!!

aiutatemi vi prego!!!!!!!!!!:mc: :mc:

Gruul
04-06-2011, 19:05
nessuno mi puo' aiutare?????????? :cry:

robipisti
05-06-2011, 08:55
i notebook non sono come i computer fissi, non puoi cambiare scheda video mettendone una piu' potente, devi metterne una uguale, le altre o non sono supportate da bios o addirittura non supportate dai chipset stessi.

Gruul
07-06-2011, 08:41
i notebook non sono come i computer fissi, non puoi cambiare scheda video mettendone una piu' potente, devi metterne una uguale, le altre o non sono supportate da bios o addirittura non supportate dai chipset stessi.

non si spenge piu' era un problema di dissipazione!:D :D :D :D

pero' non riesco a togliere quel fastidioso errore MXM all'avvio.... sono riuscito a flashare il vbios della 9600M GT tramite NVFLASH.exe e a togliere almeno il suono dei bip... inoltre ho installato Win 7 Pro che mi riconosce tutte le periferiche tranne la scheda video che mi vede come "VGA standard", ho provato a cercare aggiornamenti tramite win update e a scaricarli direttamente dal sito della Nvidia ma niente, non me la riconosce... poi in ultimo ho provato per la disperazione, Driver Genius pro che ha trovato il driver me l'ha scaricato, ma quando lo vado ad installare e mi fa' riavviare il notebook appena entra in Win mi si spenge di botto!!

Aiutatemi!!!!!!!!

robipisti
07-06-2011, 08:59
è già tanto che riesce a funzionare cosi', hai avuto fortuna.....:D

Gruul
07-06-2011, 09:18
è già tanto che riesce a funzionare cosi', hai avuto fortuna.....:D

perchè??? :mbe: