PDA

View Full Version : sistema allarme casa

djpipino
01-06-2011, 16:28
salve avrei bisogno di sapere come configurare il registratore netvu connect della dedicated micros in modo tale da potervi accedere da remoto..tutto il sistema di video controllo è gia attivo...manca solo la possibilità di videocontrollare da remoto...allego link manuale

http://www.dedicatedmicros.com/europe/support_product_docs.php?product_group_id=1&product_id=168

grazie

nuovoUtente86
01-06-2011, 16:38
Innanzitutto la rete deve essere raggiungibile attraverso un ip statico oppure da un servizio di naming dinamico (DDNS).

techsupportupgrade
01-06-2011, 16:41
no dynamic dns no chance:cry:. metti ip fisso del sistema di sorveglianza nella zona virtual server del router (che però almeno quello dynamic dns lo deve avere se no nisba) e indirizzi tutto al router, poi nella sezione dyndns del router inserirai quello del tuo account del servizio (sempre che tu non abbia nat su internet).

mh3g
01-06-2011, 16:55
Non vedo problemi per i dns dinamici.
Questo recorder viene inserito in una rete dove c'è un router adsl?
Se si basta registrarsi a un servizio accettato dal router (ad esempio Dyndns) e configurare il router con i parametri relativi a tale servizio.
Assegnare un indirizzo ip fisso al recorder (o usare la prenotazione dell'indirizzo se presente nel router) e aprire la porta 80 per questo indirizzo.
Attenzione però che l'accesso web sia protetto da password perchè altrimenti chiunque digita il tuo indirizzo accede indiscriminatamente

djpipino
01-06-2011, 17:18
riepilogando:
dal menu del recorder imposto un ip fisso e disattivo il servizio dhcp
collego il recorder al router
mi registro sul servizio dyndns con l'ip fisso e avrò un dns dal quale raggiungo la macchina da remoto

ora resta la difficoltà nel configurare il router...

Alfonso78
01-06-2011, 17:35
Comunque se è in contratto business con indirizzo ip fisso non serve il ddns dinamico.

Sarà sufficiente puntare con un browser ad un ipotetico indirizzo http://xxx.xxx.xxx.xxx : porta

djpipino
01-06-2011, 17:43
Comunque se è in contratto business con indirizzo ip fisso non serve il ddns dinamico.

Sarà sufficiente puntare con un browser ad un ipotetico indirizzo http://xxx.xxx.xxx.xxx : porta

non è un contratto business..quindi non ho un ip fisso

Alfonso78
01-06-2011, 17:46
Allora segui il consiglio degli amici.

Servizio DDNS dinamico da impostare sulla relativa parte del router.

djpipino
01-06-2011, 18:31
avendo superato la fase di installazione ho il problema di non riuscire a visualizzare le telecamere ma di accedere solo al menu del recorder...
mi sapreste dire se su questo modello è possibile avere il video controllo da remoto?

nuovoUtente86
01-06-2011, 19:03
avendo superato la fase di installazione ho il problema di non riuscire a visualizzare le telecamere ma di accedere solo al menu del recorder...
mi sapreste dire se su questo modello è possibile avere il video controllo da remoto?

E' un problema relativo solo all' ip pubblico oppure anche attraverso quello privato?

djpipino
01-06-2011, 19:45
il problema si presenta sempre

nuovoUtente86
01-06-2011, 20:51
devi verificare su quale porta ascolta il servizio, di defualt sulla 80 c' è il modulo di gestione.