PDA

View Full Version : detonare la ask tollbar -.-''''''

jinox
01-06-2011, 16:23
si...purtroppo stavolta mi ha fregato, è riuscita ad installarsi:mad:
avevo problemi con adobe reader per un pdf e ho installato foxit reader (che usai tempo fa ) che è cmq un ottimo programma. durante l'installazione ho sicuramente spuntato la casella per l'installazione di questa barra invadente e maledetta che non ho mai sopportato. apro firefox e bam! eccola lì sopra. ho provato con hijackthis a rimuovere le voci ad essa collegata ma niente, nella lista dei programmi installati non esiste nessuna voce al riguardo (windows vista) e nemmeno con ccleaner ho potuto fare qualcosa, ho provato un programma "ask toolbar remover" ma non serve a una ceppa... dopo un oretta di smanettamento sono qui. come posso fare per estirparla dal mio pc :mad: :mad: :mad: vi giuro che questo "programmi" mi mandano in bestia

TheZioFede
01-06-2011, 16:28
L'ultima versione dell'installer di foxit ti piazzava la barra anche se dicevi di no per via di un bug, penso possa essere eliminata direttamente dal gestore delle estensioni di firefox.

jinox
01-06-2011, 16:31
ok l'ho rimossa da firefox non ci avevo pensato grazie, ora come la levo da ie e anche dal pc? :(

!fazz
01-06-2011, 16:32
basta disistallarla dal gestore componenti aggiuntivi di firefox e controllare anche in installazione applicazioni se è anche li

jinox
01-06-2011, 16:46
basta disistallarla dal gestore componenti aggiuntivi di firefox e controllare anche in installazione applicazioni se è anche li
già fatto per firefox ma rimane su ie e nel pc
su installazione applicazioni non esiste alcuna voce

TheQ.
01-06-2011, 17:47
ask toolbar spesso richiede di essere disabilitata dai browser e poi disinstallata da pannello di controlo-installazione applicazioni.
Io con revo uninstaller l'ho rimossa completamente, ma soprattutto ho rimosso le mille mila chiavi di registro che mi aveva piazzato nel pc.

Di questo passo si potrebbe fare un topic apposito alla disinstallazione della toolbar più onnipresente ed invasiva del web.

x_Master_x
01-06-2011, 20:35
già fatto per firefox ma rimane su ie e nel pc
su installazione applicazioni non esiste alcuna voce

Utilizza il soft Ask Remove Toolbar, ha già aiutato gli utonti ( :D ) che ci cascano. Basta fare una ricerca.

tallines
01-06-2011, 23:38
ok l'ho rimossa da firefox non ci avevo pensato grazie, ora come la levo da ie e anche dal pc? :(

O con Advanced System Care della Iobit vers. 3.7 o con Toolbar Cleaner .

Di ASC ti ho dato non l'ultima versione (l'ultima è la 4.0), perchè non l'ho ancora usata :D .

Una volta installata la 3.7 (o anche la 3.7.3), vai in Utilità/Strumenti di amministrazione (guarda le voci a destra nelle linguette che ti appaiono una volta seleziona la voce Utilità)/Uninstall Unwante Applications.

Una volta che si apre la videata, seleziona la voce Toolbars e vedi cosa ti fa vedere. Poi basta che le disinstalli .

Toolbar Cleaner evidenzia oltre alle toolbars anche le estensioni dei browser che uno usa (Firefox, IE e Chrome), quindi stai attento a cosa selezioni ;)

Funziona con Xp, Vista e 7 .