View Full Version : PowerColor mostra nuove proposte dual-GPU
Redazione di Hardware Upg
01-06-2011, 15:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/powercolor-mostra-nuove-proposte-dual-gpu_37036.html
PowerColor mette in evidenza al Computex due nuove schede video caratterizzate dalla presenza di due GPU sullo stesso PCB
Click sul link per visualizzare la notizia.
Red Baron 80
01-06-2011, 15:47
Ma non sono reference? Intendo non sono state progettate da AMD?
Che successono possono avere?
la 6970x2 non dovrebbe essere più potente della 6990?
illidan2000
01-06-2011, 16:24
già...penso alla fine siano la stessa cosa...
bel pataccone quel dissipatore...
Red Baron 80
01-06-2011, 17:23
Forse ma senza le specifiche non abbiamo un modo per capirlo.
già...penso alla fine siano la stessa cosa...
Probabile. Ma la 6990 non è come 2 6950 sullo stesso PCB?
Forse ma senza le specifiche non abbiamo un modo per capirlo.
Probabile. Ma la 6990 non è come 2 6950 sullo stesso PCB?
NO! La 6990 Monta 2 6970 a 830Mhz inveche che 880Mhz
La cosa più Impressionante di Questa News sono: La TRIPLA Alimentazione sulla 6970X2 :eek: :eek: :eek: :eek:
Quindi ora 2 sono le cose:
1 Consuma di più di una 6990 standard dando le stesse prestazioni senza possibilità di grossi overclock
2 Richiede più alimentazione per avere più Stabilità ed avere un Overclock Spropositato! :eek: :mbe:
RAMsterdam
01-06-2011, 20:08
A me sembra interessante la 6870x2, se costerà quanto un crossfire di 6870 o meno
Red Baron 80
01-06-2011, 20:22
A me sembra interessante la 6870x2, se costerà quanto un crossfire di 6870 o meno
Se costerà come un CF allora a quel punto sarebbe inutile comprare 2 6870 e questo danneggerebbe il mercate di queste VGA.
netcrusher
02-06-2011, 08:06
Se costerà come un CF allora a quel punto sarebbe inutile comprare 2 6870 e questo danneggerebbe il mercate di queste VGA.
non sono d'accordo con quanto affermi, venendo da soluzioni x2 io le sconsiglio perchè si bruciano con grande facilità rispetto alle soluzioni singola gpu, ceglierei sempre il crossfire con due schede grafiche singole, naturalmente slot pci express 16x permettendo..............le x2 a mio avviso sono una grande fregatura....ciao
Red Baron 80
02-06-2011, 08:58
non sono d'accordo con quanto affermi, venendo da soluzioni x2 io le sconsiglio perchè si bruciano con grande facilità rispetto alle soluzioni singola gpu, ceglierei sempre il crossfire con due schede grafiche singole, naturalmente slot pci express 16x permettendo..............le x2 a mio avviso sono una grande fregatura....ciao
Dipende. Se uno di vuole fare 2 GPU x2 in Cf?
Poi mica è vero che le Dual si bruciano più facilmente delle singole.
Sennò chi le comprerebbe e che senso avrebbero..
netcrusher
02-06-2011, 09:11
Dipende. Se uno di vuole fare 2 GPU x2 in Cf?
nell'ambito enthusiast nulla ha senso fidati siamo tutti beta tester a pagamento, non parlo a vanvera ne sò qualcosa, una cosa è avere una scheda con la sua alimentazione il proprio pcb etc etc ed un'altra averne due su unico pcb, troppi problemi davvero tra regolatori di voltaggio, surriscaldamento etc etc.......poi vabbè ognuno è libero di farsi ammaliare da queste soluzioni, io personalmente non acquisterò mai più una dual gpu dopo aver maturato tutta una serie di esperienze......ciao.
Red Baron 80
02-06-2011, 09:20
nell'ambito enthusiast nulla ha senso fidati siamo tutti beta tester a pagamento, non parlo a vanvera ne sò qualcosa, una cosa è avere una scheda con la sua alimentazione il proprio pcb etc etc ed un'altra averne due su unico pcb, troppi problemi davvero tra regolatori di voltaggio, surriscaldamento etc etc.......poi vabbè ognuno è libero di farsi ammaliare da queste soluzioni, io personalmente non acquisterò mai più una dual gpu dopo aver maturato tutta una serie di esperienze......ciao.
Per carità mi fido. Io avevo una 295 e dava molti problemi. Però le Gpu di ora di entrambi i colori. Sono migliori. Certo poi ognuno di noi ha una sua esperienza e il forum serve a questo, a condividere . :)
Turbominchia
02-06-2011, 09:39
Poi mica è vero che le Dual si bruciano più facilmente delle singole
purtroppo è vero, in 15 anni di schede video l'unica scheda che ho bruciato era una x2
...ma poi non immettono sul mercato!! :mbe:
Stiamo aspettando da sei mesi la SCS3 6850 Fanless!! :mbe:
L'hanno annunciata urbi et orbe due volte, ed ancora niente! :sob: :huh:
walk on
ttt
Red Baron 80
02-06-2011, 11:41
purtroppo è vero, in 15 anni di schede video l'unica scheda che ho bruciato era una x2
Mi conforta poco visto che ho una 590GTX..
sbudellaman
02-06-2011, 12:11
Ciò che rovina un chip è la temperatura (ci sarebbero altri parametri come il voltaggio, ma tralasciamo). Semplicemente nelle dual è generalmente più alta. E' ovvio che se si passa dai 70 del singolo chip ai 90 delle dual (o 100 quando si riempie di polvere) allora son cavoli amari.
Red Baron 80
02-06-2011, 12:44
Ciò che rovina un chip è la temperatura (ci sarebbero altri parametri come il voltaggio, ma tralasciamo). Semplicemente nelle dual è generalmente più alta. E' ovvio che se si passa dai 70 del singolo chip ai 90 delle dual (o 100 quando si riempie di polvere) allora son cavoli amari.
Bhè questo è vero. Però mi chiedo se le producono, quando le proggettano terranno conto di questo, o no?
netcrusher
02-06-2011, 13:17
Bhè questo è vero. Però mi chiedo se le producono, quando le proggettano terranno conto di questo, o no?
ora mi linciate però io lo dico comunque, loro tengono conto solo di una cosa che noi siamo i soliti polli che la loro vga la compreranno comunque, ed i signori produttori lo sanno ampiamente qual'è il ciclo di vita di codeste schede!!!! Un esempio???? fatti un giro nel thread ufficiale della 4870x2 , chiedi quanti hanno refuso la scheda......un buon 70-80% di possessori, e tutto ciò con il manifestarsi di malfunzionamenti dopo i canonici 24 mesi di garanzia di legge.......ehehehehehehe......
rvrmarco
02-06-2011, 13:21
Io ho una 3870 x2, comprata più di 4 anni fa quasi appena uscita:
- non ha problemi di surriscaldamento
- ovviamente non si è bruciata
- fa ancora la sua porca figura con i giochi più attuali
contando che l'ho pagata 370e, che sono passati 4 anni e che posso prevedere di tenerla ancora per 2; spendo circa 60e all'anno...
Sfido a trovare una soluzione migliore nell'ambito schede video
Spesso le x2 sono delle ottime soluzioni, è un bene che ne escano molti modelli
Red Baron 80
02-06-2011, 13:43
Forse il nocciolo sta nella fortuna. Intendo può sempre capitare la VGA sfigata che magari si rompe. La GTX 295 che avevo si surriscaldava che era una bellezza. La 5970 ATI ha avuto problemi se non ricordo male. Ora penso sia Nvidia che AMD (ex Ati) abbiamo ingranato giusto con consumi e calore. Poi sicuramente più roba esce e più si ha la possibilità di scegliere che non è poco...
sbudellaman
02-06-2011, 13:46
:asd:
netcrusher
02-06-2011, 13:59
Forse il nocciolo sta nella fortuna. Intendo può sempre capitare la VGA sfigata che magari si rompe. La GTX 295 che avevo si surriscaldava che era una bellezza. La 5970 ATI ha avuto problemi se non ricordo male. Ora penso sia Nvidia che AMD (ex Ati) abbiamo ingranato giusto con consumi e calore. Poi sicuramente più roba esce e più si ha la possibilità di scegliere che non è poco...
mica tanto, per esempio con la 6990 hanno fatto terrorismo psicologico mettendo quello switch meccanico per modificare le frequenze di gpu e memorie parandosi però il sedere e dicendo,"usalo a tuo rischio e pericolo", cioè non mettetelo proprio e fate stare la gente quieta, specie se sta sganciando 600 e passa euro per una vga, cifra che non spenderei ne ora ne mai per giocare alla fine dei porting ridicoli da console, mi basta una buona single gpu sinceramente......ciao.
Red Baron 80
02-06-2011, 15:30
mica tanto, per esempio con la 6990 hanno fatto terrorismo psicologico mettendo quello switch meccanico per modificare le frequenze di gpu e memorie parandosi però il sedere e dicendo,"usalo a tuo rischio e pericolo", cioè non mettetelo proprio e fate stare la gente quieta, specie se sta sganciando 600 e passa euro per una vga, cifra che non spenderei ne ora ne mai per giocare alla fine dei porting ridicoli da console, mi basta una buona single gpu sinceramente......ciao.
C'ho pensato anche io allo switch. In effetti è stata una soluzione che chissà quanta gente ha tentato. Lo hai chiamato bene "terrorismo psicologico".
x.vegeth.x
02-06-2011, 23:38
presente anche io, con la 9800gx2 :stordita: fusa un paio di giorni dopo la fine della garanzia :rolleyes:
Red Baron 80
03-06-2011, 08:17
presente anche io, con la 9800gx2 :stordita: fusa un paio di giorni dopo la fine della garanzia :rolleyes:
La 9800GX2 era un mostro di scheda. Richiedeva una quantita spropositata di corrente. Ma più che la 9800 ricordo che un mio amico aveva la "versione" precedente 8800 GX2 e gli bruciò. Era una Asus e per farla riparare che odissea....
sbudellaman
03-06-2011, 12:06
Ma più che la 9800 ricordo che un mio amico aveva la "versione" precedente 8800 GX2 e gli bruciò. Era una Asus e per farla riparare che odissea....
8800 gx2 ? Ricordo vagamente che era il nome ipotizzato dai rumors per la 9800gx2, ma non sapevo dell'esistenza di una 8800gx2 a se stante... la dual precedente alla 9800gx2 è stata la 7950gx2 se non erro.
Red Baron 80
03-06-2011, 12:10
8800 gx2 ? Ricordo vagamente che era il nome ipotizzato dai rumors per la 9800gx2, ma non sapevo dell'esistenza di una 8800gx2 a se stante... la dual precedente alla 9800gx2 è stata la 7950gx2 se non erro.
Aspetta. Il nome era 8800 Ultra! Che la top. Subito sotto c'era la 8800 GTX che ho anche avuto.
sbudellaman
03-06-2011, 12:25
Aspetta. Il nome era 8800 Ultra! Che la top. Subito sotto c'era la 8800 GTX che ho anche avuto.
Ah la 8800 ultra ! E' stata una scheda storica :D
Comunque si, come si può vedere più che il numero di chip ciò che conta riguardo la longevità della scheda è la temperatura. La 8800ultra era una scheda single chip, ma rientra fra quelle schede "bollenti" (in stress arrivava a 96 gradi!!!) per cui è normale che la vita si accorci abbastanza.
Red Baron 80
03-06-2011, 12:52
Ah la 8800 ultra ! E' stata una scheda storica :D
Comunque si, come si può vedere più che il numero di chip ciò che conta riguardo la longevità della scheda è la temperatura. La 8800ultra era una scheda single chip, ma rientra fra quelle schede "bollenti" (in stress arrivava a 96 gradi!!!) per cui è normale che la vita si accorci abbastanza.
Aveva un bel chippone!!! Si era bella calda. :)
è affascinante vedere queste soluzioni soprattutto per la presenza del chip hydra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.