PDA

View Full Version : Wireless access point modalità "client": problemi di connessione

Dorelli
01-06-2011, 15:29
Cari,
ho da poco acquistato un wireless access point T-Link TL-WA701N.

L'accesso alla configurazione non avviene mediante un software, ma avviene via web-browser.
La modalità standard di collegamento in modalità "client" (attraverso cavo di rete) prevede l'attribuzione automatica da parte dell'accesso point dell'indirizzo di rete; tuttavia se - come mi è successo - con l'attribuzione automatica dell'indirizzo IP non si dovesse connettere c'è una procedura "di riserva" con cui (i) si deve assegnare un indirizzo IP predefinito e (ii) si deve inserire il DNS fornito dal provider.

La mia idea era quella di connettermi alla rete wireless, di cui peṛ non ho il DNS: coś ho seguito la procedura "di riserva" di cui cui sopra, senza peṛ inserire alcun DNS. Coś facendo ai apre regolarmente il profilo di configurazione, che mi rileva tutta una serie di reti.

Ho provato a connettermi: formalmente la connessione avviene, ma in realtà al mio pc non arriva alcun segnale internet. Non mi viene nemmeno chiesta la password di accesso.

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione, e mi scuso se ho sbagliato qualcosa nel postare.

Dumah Brazorf
01-06-2011, 17:19
Metti 8.8.8.8 come dns

Alfonso78
01-06-2011, 17:31
Ma la password di accesso della crittografia wireless va inserita sulla configurazione da pannello di controllo dell'AP stesso.

Una volta connesso in modalità client devi solamente lanciare un browser.