View Full Version : Prevenire l'elettrostaticità... help!
Gymvideo
01-06-2011, 15:21
Mi è arrivata la scheda madre nuova, quindi devo smontare e rimontare tutto... onde evitare disastri volevo chiedervi come potevo prevenire i danni da elettrostaticità. Grazie per eventuali consigli :)
mirko93s
01-06-2011, 15:45
Ci dovrebbero essere una specie di "guanti isolanti"...
ma sinceramente ho sempre maneggiato hardware a mani nude, a volte anche a pc acceso :asd: e non è mai successo niente...
Gymvideo
01-06-2011, 15:48
ma sinceramente ho sempre maneggiato hardware a mani nude, a volte anche a pc acceso :asd: e non è mai successo niente...
eh anche io ma non volevo rischiare assolutamente anche perchè con l'aggiornamento ci ho speso troppi soldi. Alcuni dicevano di tenere a contatto entrambi le mani sul metallo del case, dico giusto? :confused:
mirko93s
01-06-2011, 16:15
si... se tieni una mano a contatto con il case scarichi l'elettricità statica su di esso... anche una specie di braccialetto metallico autocostruito che avviti al case va benissimo.... ;)
Dumah Brazorf
01-06-2011, 16:52
Sul case purchè la spina sia ancora attaccata (se no il collegamento a terra con cosa lo fai?).
Gymvideo
01-06-2011, 17:18
Sul case purchè la spina sia ancora attaccata (se no il collegamento a terra con cosa lo fai?).
ecco bel dettaglio che mi mancava, denghiù :oink:
antonio338
02-06-2011, 17:08
tocchi un rubinetto o un termosifone e dovrebbe avere lo stesso effetto, può andare bene un qualsialsi elettrodomestico metallico collegato alla corrente :)
sei un furbo,al limite c'è il cinturino antistatico(si chiama così è un bracciale per la precisione)toccate lo chassis del case,furboni sopratutto le ram,vivono di elettrostaticità,oppure toccate terra,se non ti è sucesso mai niente o hai un culo così(.. . . .. )o l'hardware l'hai toccato 3.3333333333%periodico in vita tua..
senz'offesa:sofico:
a dimenticavo furboni,ma lo dico per il vosrto bene,non passatevi le componenti di mano in mano da persona a persona...rischierete di restare fulminati...hahahahah..cmq è vero non passatevi le cose,mi raccomando
mirko93s
03-06-2011, 18:21
sei un furbo,al limite c'è il cinturino antistatico(si chiama così è un bracciale per la precisione)toccate lo chassis del case,furboni sopratutto le ram,vivono di elettrostaticità,oppure toccate terra,se non ti è sucesso mai niente o hai un culo così(.. . . .. )o l'hardware l'hai toccato 3.3333333333%periodico in vita tua..
senz'offesa:sofico:
a dimenticavo furboni,ma lo dico per il vosrto bene,non passatevi le componenti di mano in mano da persona a persona...rischierete di restare fulminati...hahahahah..cmq è vero non passatevi le cose,mi raccomando
Podarsi che ho sempre avuto moooolto cu*o :asd: ahahah
Però non ne ho mai dato tanta importanza all'elettricità statica...
E l'hardware lo tocco molto spesso (pc di amici e parenti)...
Perchè non si dovrebbe passare di mano in mano?? O.o questa non la sapevo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.