PDA

View Full Version : StarCraft II Heart of the Swarm: reveal e trailer

Redazione di Hardware Upg
01-06-2011, 15:14
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/starcraft-ii-heart-of-the-swarm-reveal-e-trailer_37046.html

Blizzard ha completato l'annuncio della seconda parte di StarCraft II, che uscirà nel 2012, accompagnandolo con il primo trailer ufficiale.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Arnoldforever
01-06-2011, 15:23
Incredibile!! finalmente una notizia su Heart of the swarm! Conoscendo Blizzard ci vorrà ancora un annetto e mezzo di sviluppo prima di vederlo uscire :asd:

erCicci
01-06-2011, 15:23
2012?
Azz! ...spreriamo di vederlo prima della fine del mondo!

:D :ciapet: :Prrr:

lucabeavis69
01-06-2011, 15:34
Beh, almeno si incomincia a sapere qualcosa di concreto :muro:
Gli Zerg sono da sempre i miei preferiti :D

Red Baron 80
01-06-2011, 15:37
Hmmm. I soldi spesi per Wings of Liberty mi sono sembrati giusti. Un bel gioco, divertente in MP, ottima storia e Jim Raynor ha sempre il suo fascino. Ho sempre detestato gli zerg e penso che comprerò questo 2° capitolo solo quando costerà 2 soldi. Sinceramente era meglio poter gestire sia Zerg che Umani. Mi risparmierò alla grande i soldoni del day zero. :)

evariel
01-06-2011, 15:43
non vedo l'ora di averlo tra le mani.. Blizzard fa sempre capolavori **

Zifnab
01-06-2011, 15:56
Blizzard attualmente sta lavorando sugli equilibri di gioco e, come da tradizione, non rilascerà StarCraft II Heart of the Swarm fin quando non li riterrà perfetti

E meno male che finchè non son perfetti non li mette in commercio... han già rilasciato non so quante patch per bugfix e bilanciamento delle unità :banned:

Red Baron 80
01-06-2011, 15:58
E meno male che finchè non son perfetti non li mette in commercio... han già rilasciato non so quante patch per bugfix e bilanciamento delle unità :banned:

Concordo. Se fosse così il gioco non avrebbe bisogno di continue patch.
E comunque io da Blizzard aspetto più Diablo III. Speriamo bene....

SerPiolo
01-06-2011, 16:43
altri 60€... :doh:

infatti... dopo aver comprato il prima al DayOne il secondo lo "comprerò" appena sarà disponibile su Pira***ay :doh:

Glasses
01-06-2011, 17:06
altri 60€... :doh:

ma no, è Blizzard, le espansioni le vendono sempre a 35-40 euro

Glasses
01-06-2011, 17:25
HotS è un'espansione di WoL

Red Baron 80
01-06-2011, 17:31
Ma non mi sembra ci sia scritto che uno deve avere WOL per farlo girare... Poi può anche darsi che sia implicito.

Niky-One
01-06-2011, 18:01
Veramente hanno detto che serve anche WOL per farlo girare e per questo verrà venduta come espansione, quindi si presume ad un prezzo adeguato.

Glasses
01-06-2011, 20:10
Ma non mi sembra ci sia scritto che uno deve avere WOL per farlo girare... Poi può anche darsi che sia implicito.

Certo che serve WoL, pensi che diano il multiplayer aggratis a chi si accontenta di una sola campagna sp? Inoltre HotS introdurrà nuove unità anche in multiplayer, accessibili solo a chi possiede HotS, quindi il livellamento sarà come in Warcraft 3, con distinzioni tra RoC e TFT.
Il bello è che poi ci sarà anche una terza espansione.

Red Baron 80
01-06-2011, 20:17
Certo che serve WoL, pensi che diano il multiplayer aggratis a chi si accontenta di una sola campagna sp? Inoltre HotS introdurrà nuove unità anche in multiplayer, accessibili solo a chi possiede HotS, quindi il livellamento sarà come in Warcraft 3, con distinzioni tra RoC e TFT.
Il bello è che poi ci sarà anche una terza espansione.

La terza espanzione dovrebbe avere come protagonisti i Protoss se non ricordo male.

Però non ho ben capito cosa intendi per livellamento.
Cioè ci saranno server solo per chi ha WOL e per chi ha entrambe?
Alla fine però dovrebbero porre la possibilità di usare le nuove unità anche nella SP di WOL sennò poi succede come in WOL dove alcune unità ci sono solo in SP e in MP e questo è decisamente deludente. Un esempio? Il Goliath, storica unità del primo che non hai in MP dove le unità sono poche davvero.

leoneazzurro
01-06-2011, 20:52
infatti... dopo aver comprato il prima al DayOne il secondo lo "comprerò" appena sarà disponibile su Pira***ay :doh:

A tra 5 giorni

Glasses
01-06-2011, 22:22
La terza espanzione dovrebbe avere come protagonisti i Protoss se non ricordo male.

Però non ho ben capito cosa intendi per livellamento.
Cioè ci saranno server solo per chi ha WOL e per chi ha entrambe?
Alla fine però dovrebbero porre la possibilità di usare le nuove unità anche nella SP di WOL sennò poi succede come in WOL dove alcune unità ci sono solo in SP e in MP e questo è decisamente deludente. Un esempio? Il Goliath, storica unità del primo che non hai in MP dove le unità sono poche davvero.

Intendo dire che sarà esattamente come in Warcraft 3, online sembreranno 2 giochi distinti. Chi ha WoL e non compra HotS non avrà accesso alle nuove unità introdotte in multiplayer (probabilmente distribuite su tutte e tre le fazioni), e continuerà a giocare online in partite "WoL only".
Il discorso delle unità presenti in single player e non in multiplayer invece non cambierà: di sicuro nella campagna single player degli Zerg si potranno usare un sacco di unità vecchie e nuove, che invece non troveranno posto in multiplayer per ovvi motivi di bilanciamento. Anch'io rimasi molto deluso dal non avere i Goliath in multi (anche perché tank+goliath era LA tech terran nel primo Starcraft), ma ho rapidamente capito quanto sgravati sarebbero stati in multiplayer. Blizzard si sbatte per bilanciare in maniera maniacale il gioco in multi, essere lo sport nazionale dei coreani val bene qualche sacrificio.

Mc®.Turbo-Line
04-06-2011, 09:38
non vedo l'ora di averlo tra le mani.. Blizzard fa sempre ca****

:D :O

Red Baron 80
04-06-2011, 12:43
Intendo dire che sarà esattamente come in Warcraft 3, online sembreranno 2 giochi distinti. Chi ha WoL e non compra HotS non avrà accesso alle nuove unità introdotte in multiplayer (probabilmente distribuite su tutte e tre le fazioni), e continuerà a giocare online in partite "WoL only".
Il discorso delle unità presenti in single player e non in multiplayer invece non cambierà: di sicuro nella campagna single player degli Zerg si potranno usare un sacco di unità vecchie e nuove, che invece non troveranno posto in multiplayer per ovvi motivi di bilanciamento. Anch'io rimasi molto deluso dal non avere i Goliath in multi (anche perché tank+goliath era LA tech terran nel primo Starcraft), ma ho rapidamente capito quanto sgravati sarebbero stati in multiplayer. Blizzard si sbatte per bilanciare in maniera maniacale il gioco in multi, essere lo sport nazionale dei coreani val bene qualche sacrificio.

Era tech Terran però anche i firebat erano utili e in multi non ci sono. Bastava mettere le stesse unità del SP in MP e i giocatori avrebbero sviluppato le varie tecniche. Sinceramente il MP mi ha molto deluso sotto questo aspetto.

Glasses
06-06-2011, 06:15
Era tech Terran però anche i firebat erano utili e in multi non ci sono. Bastava mettere le stesse unità del SP in MP e i giocatori avrebbero sviluppato le varie tecniche. Sinceramente il MP mi ha molto deluso sotto questo aspetto.

se è per questo anche i medici erano utili se rushavi, ma è ovvio che ci siano state sostituzioni e bilanciamenti dato che ci sono unità nuove e il gioco non è la copia carbone del primo.

Red Baron 80
06-06-2011, 07:13
se è per questo anche i medici erano utili se rushavi, ma è ovvio che ci siano state sostituzioni e bilanciamenti dato che ci sono unità nuove e il gioco non è la copia carbone del primo.

I medici infatti erano una cosa utile. Però diciamo che i rushes hanno sempre rovinato il gioco e lo continuano a rovinare. Non c'è divertimento in questo ed è questo uno dei motivi per cui ho abbolito l'MP. Mi devo divertire non snervare a fare le unità più velocemente possibile per vincere rushando gli altri.
Inoltre non è questione di copia carbone è questione di dare al gioco lo stesso sapore che aveva prima. Se pensi alla seria di Heroes of Might and Magic, vedi come le unità e gli schieramenti sono sempre più o meno gli stessi con quelle piccole varianti che non ti sconvolgono troppo. SCII in SP ottimo in MP direi davvero pessimo.

sauron_x
06-06-2011, 07:47
Azz mi sa che me lo comprerò!! :fagiano:

Blizzard i suoi giochi prima di tirarli fuori fa sempre attendere, ma alla fine fa uscire sempre dei capolavori, l'attesa è ripagata

Spero solo che essendo un espansione costi molto meno di 60€

Dite che ci sarà SP + MP? Se si tratta di un'espansione secondo me no, al massimo ci saranno altre unità, in questo caso spero di si