threnino
01-06-2011, 10:09
Ciao, vi spiego il curioso problema che mi si è presentato per la configurazione in firma.
Domenica stacco tutti i cavi perchè devo fare dei lavori nella zona pc e lo lascio 2 giorni immobile.
Martedì riattacco tutto come era prima. Faccio per accendere e il pc rimane fisso in caricamento dei componenti hardware. Compare la scritta con i dati CPU ma non si muove a controllare le periferiche sata.
Quello che ho intenzione di fare, al momento, è:
- provare a entrare nel bios con una tastiera seriale (la mia usb funziona male pre-windows)
- provare a resettare il bios (era comunque stabile ma ripristiniamo)
- provare a staccare la batteria della scheda madre e rimetterla/sostituirla.
- togliere e rimettere a 1 a 1 i banchi ram.
Nel caso che le mie idee siano ininfluenti o inutili, devo pensare di farmi sostituire qualcosa tipo cpu/mobo?
Altri suggerimenti?
grazie :rolleyes:
Domenica stacco tutti i cavi perchè devo fare dei lavori nella zona pc e lo lascio 2 giorni immobile.
Martedì riattacco tutto come era prima. Faccio per accendere e il pc rimane fisso in caricamento dei componenti hardware. Compare la scritta con i dati CPU ma non si muove a controllare le periferiche sata.
Quello che ho intenzione di fare, al momento, è:
- provare a entrare nel bios con una tastiera seriale (la mia usb funziona male pre-windows)
- provare a resettare il bios (era comunque stabile ma ripristiniamo)
- provare a staccare la batteria della scheda madre e rimetterla/sostituirla.
- togliere e rimettere a 1 a 1 i banchi ram.
Nel caso che le mie idee siano ininfluenti o inutili, devo pensare di farmi sostituire qualcosa tipo cpu/mobo?
Altri suggerimenti?
grazie :rolleyes: