PDA

View Full Version : Synaptic gesture: quali possibili evoluzioni?

$te
01-06-2011, 10:08
Salve, ho piacevolmente scoperto, che grazie al synaptic gesture, é possibile sfruttare il multitouch sui pad dei portatili.
Ora la mie domande sono:
- posso installarlo con qualsiasi portatile? (che gia di natura supporta il multitouch)
- posso aggiungere delle gesture? (il che sarebbe molto..ma molto interessante...)

grazie

$te
03-06-2011, 10:38
Nessuno ha mai provato ad installarlo?

AngryAlex
04-06-2011, 18:37
Presumo che tu ti riferisca ad ambiente Linux. Comunque io lo ho provato in Windows e, ad esempio, sul mio portalile sembra non essere compatibile. Mi sembra che sia possibile personalizzare le gesture ma nn ne sono sicuro dato che non mi funzionava...ciao!

$te
04-06-2011, 18:50
ho installato su ubuntu....e funziona lo scroll con due dita..pero' ho un portatile di 4 anni:P
mi chiedo se sui nuovi funzioni proprio completamente...

PuNkEtTaRo
05-06-2011, 09:17
ho installato su ubuntu....e funziona lo scroll con due dita..pero' ho un portatile di 4 anni:P
mi chiedo se sui nuovi funzioni proprio completamente...
Anch'io ho abilitato il scroll con due dita e funziona perfettamente. Mi sarebbe piaciuto abilitare anche su Linux lo swipe con 3 dita ma, in synclient, non ho trovato la voce relativa. Ho cercato in lungo e in largo, ma sembra che nella versione Linux dei driver synaptics non sia possibile farlo...

$te
05-06-2011, 10:26
Mh...peccato...ma hai altre funzionalità? Hai un portatile relativamente nuovo?
Lo scroll con due dita nn è male..Ho attivati anche il laterale, ma qnd uso il verticale, sono disturbato dall'orizzontale, xké penso il touch nn sia così preciso.

PuNkEtTaRo
05-06-2011, 11:34
Mh...peccato...ma hai altre funzionalità? Hai un portatile relativamente nuovo?
Lo scroll con due dita nn è male..Ho attivati anche il laterale, ma qnd uso il verticale, sono disturbato dall'orizzontale, xké penso il touch nn sia così preciso.
Si, il portatile è abbastanza nuovo, ma basta leggersi il manuale di synaptics (man synaptics) per avere una lista di tutte le opzioni attivabili.
Ciao