View Full Version : domanda tecnica su asus gtx 480
Capt Jack Sparrow
01-06-2011, 09:29
Gentile pubblico del forum, non so se questa sia la sezione giusta ma dovrei chiedervi un parere:
possiedo una vga asus gtx 480 e la vorrei installare in un pc con un alimentatore da 580 watt. secondo voi la vga può funzionare in questo modo o la potenza dell'alimentaore è insufficiente??
Considerato che ha due connettori di alimentazione uno da sei poli e uno da otto poli.
Inoltre la scheda madre su cui la monterei è un P5WD2 E Premium con 2 Gb di ram, due hd sata, un masterizzatore sata , un lettore dvd eide, una scheda phisyx, una scheda audio soundblaster audigy 2 zs plat. pro.
Illuminatemi per favore.
Grazie mille a tutti
Capt Jack Sparrow
02-06-2011, 15:18
Nessuno mi sa dare dei consigli?? per favore aspetto vostri suggerimenti.
Grazie :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Posta la marca e gli ampere sulla linea (o le linee in caso fossero più di una) +12v... Inoltre che processore hai?
Capt Jack Sparrow
02-06-2011, 16:29
Posta la marca e gli ampere sulla linea (o le linee in caso fossero più di una) +12v... Inoltre che processore hai?
Questi sono i dati dell' alimentatore HIPER:
Voltaggio: 195 - 240 v
frequenza: 60 - 70 Hz
+3.3 v= 28 A
+5v= 36A
+12v1= 20A
+12v2= 18A
-12v= 0.8 A
+5VsB= 2.5A
3.3+5 v combined= 280 watt
12v1+12v2= 360 watt
Il processore è un pentium D 930.
La gtx 480 in full consuma piu di 400 w..Io cambierei sicuramente alimentatore prendendone uno di marca da 600 w.Il tuo rischia seriamente di bruciarsi e di portare via con se anche altri pezzi del pc.
Capt Jack Sparrow
02-06-2011, 17:26
La gtx 480 in full consuma piu di 400 w..Io cambierei sicuramente alimentatore prendendone uno di marca da 600 w.Il tuo rischia seriamente di bruciarsi e di portare via con se anche altri pezzi del pc.
Ok grazie dell' avvertimento. Preferisco cambiare psu.
Se fosse stato un tagan (considerato che è una delle poche che produce alimentatori con questi wattaggi alquanto "strani) sarebbe stato perfetto, ma molto probabilmente è un alimentatore di discutibile qualità quindi ti consiglio di cambiarlo con qualcosa di meglio. Come marche preferisci enermax, corsair, tagan, ocz, coolermaster.
Inoltre tengo a farti notare che quel processore che hai ti limiterà di molto la scheda video. Per non essere cpu-limited con quella scheda video dovresti cambiare cpu, ma la tua scheda madre non va oltre i pentium d ee quindi la situazione non cambierà di molto. Ti consiglio di cambiare completamente piattaforma con una più performante se vuoi goderti i giochi, perché come stai ora avrai prestazione pessime causate dal tuo sistema molto antiquato.
Capt Jack Sparrow
03-06-2011, 17:45
Se fosse stato un tagan (considerato che è una delle poche che produce alimentatori con questi wattaggi alquanto "strani) sarebbe stato perfetto, ma molto probabilmente è un alimentatore di discutibile qualità quindi ti consiglio di cambiarlo con qualcosa di meglio. Come marche preferisci enermax, corsair, tagan, ocz, coolermaster.
Inoltre tengo a farti notare che quel processore che hai ti limiterà di molto la scheda video. Per non essere cpu-limited con quella scheda video dovresti cambiare cpu, ma la tua scheda madre non va oltre i pentium d ee quindi la situazione non cambierà di molto. Ti consiglio di cambiare completamente piattaforma con una più performante se vuoi goderti i giochi, perché come stai ora avrai prestazione pessime causate dal tuo sistema molto antiquato.
ti ringrazio del consiglio e faccio tesoro di ciò che mi hai detto. Io preferirei corsair o cooler master ma un mio amico mi ha consigliato seasonic. che dici?
comunque ho già in mente di passare a una motherboard asus p8z68 v pro, volevo solo sapere se con il mio vecchio pc potevo usufruire di questa gtx 480 ( che tra l'altro è destinata al pc nuovo che sto facendo).
La seasonic anche è ottima come marca, io preferisco di gran lunga l'Enermax.Comunque è vero, il cpu-limited esiste eccome soprattutto a basse risoluzioni.Se giochi in full hd si affievolisce un pò, a risoluzioni piu basse invece si nota di piu.
Quoto anche seasonic è ottima come marca.
Capt Jack Sparrow
04-06-2011, 16:00
Quoto anche seasonic è ottima come marca.
Una cosa: mi mandate tramite messaggio privato dei siti dove poter acquistare degli ottimi alimentatori??
Grazie
Una cosa: mi mandate tramite messaggio privato dei siti dove poter acquistare degli ottimi alimentatori??
Grazie
Fatto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.