PDA

View Full Version : Consiglio Gioco gestionale

Lucuzzu
01-06-2011, 09:13
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi un consiglio.
Sto rigiocando a The movies un giochino carinissimo della lion che mi sta prendendo un sacco:D .
A parte i soliti noti come the sims e simcity, mi consigliate qualche must da giocare, che non sia dall'approccio impossibile?
Ho giocato tempo fa anche the guid 2 che non era niente male.
grazie;)

tbs
01-06-2011, 09:18
Su gog c'è tropico reloaded a circa 8 euro.
Se cerchi un gestionale divertente e non troppo difficile tropico è il gioco giusto.

Carlyle
01-06-2011, 10:18
La serie di roller coaster tycoon.

Lucuzzu
01-06-2011, 17:40
grazie!vado in cerca di tropico 3 che sembra essere uscito molto bene!(ign:8.3).
Tycoon non mi convince appieno, magari mi sbaglio.
Avete altro da consigliarmi?
grazie;) ;)

tbs
01-06-2011, 20:37
grazie!vado in cerca di tropico 3 che sembra essere uscito molto bene!(ign:8.3).
Tycoon non mi convince appieno, magari mi sbaglio.
Avete altro da consigliarmi?
grazie;) ;)

Ci sarebbero stronghold e stronghold crusaders.

Jon Irenicus
01-06-2011, 22:06
Stavo per dire Dwarf Fortress e Goblin Camp, ma poi ho letto: "che non sia dall'approccio impossibile"...

Lucuzzu
02-06-2011, 08:21
Ci sarebbero stronghold e stronghold crusaders.

stronghold l'ho già giocato, bellissimo.
Comunque sto cercando più un gestionale che uno strategico, ance se il confine a volte è davvero sottile.

Stavo per dire Dwarf Fortress e Goblin Camp, ma poi ho letto: "che non sia dall'approccio impossibile"...

Adesso me li guardo, ma mi serve più come divago che altro:D .
Ing. già mi porta via un bel pezzo di cervello:help:

grazie

tbs
02-06-2011, 08:27
Comunque sto cercando più un gestionale che uno strategico, ance se il confine a volte è davvero sottile.

Io l'ho trovato più gestionale che strategico, e molto appagante una volta finito.
Ci sarebbero anche i 2 port royale, prova a dargli un'occhiata.

Jon Irenicus
02-06-2011, 22:26

Adesso me li guardo, ma mi serve più come divago che altro:D .
Ing. già mi porta via un bel pezzo di cervello:help:

grazieIn caso se vuoi qua parlano di Dwarf Fortress qui nel forum!:D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2272106

maxsy
02-06-2011, 23:52
bellissimo the movies

io ti posso consigliare Startopia: devi gestire una stazione orbitante. particolare ;)

Comunque, anche roller coaster tycoon 3 non e' male, anzi.

shaka444
03-06-2011, 00:02
Ti elenco un pò di gestionali che hanno fatto "storia" e sn assolutamente da giocare:

-Caesar 3
-Pharaoh
-Anno 1404
-The Settlers
-Emperor
-Tropico

X360X
03-06-2011, 00:04
Su gog c'è tropico reloaded a circa 8 euro.
Se cerchi un gestionale divertente e non troppo difficile tropico è il gioco giusto.

però 8 € sono un prezzo altissimo

su d2d us sta a $2.50 più qualcosina di tassa

anche fossero 3 dollari sono 2 €, e nella lingua che vuoi invece che solo in inglese

è apprezzabile il drm free di gog, ma non a questo prezzo

tbs
03-06-2011, 11:24
però 8 € sono un prezzo altissimo

su d2d us sta a $2.50 più qualcosina di tassa

anche fossero 3 dollari sono 2 €, e nella lingua che vuoi invece che solo in inglese

è apprezzabile il drm free di gog, ma non a questo prezzo

Sono 3 giochi, non hanno drm, più la soundtrack ed il manuale come bonus, pienamente compatibili con windows 7, direi che è un prezzo onesto

X360X
03-06-2011, 11:46
Sono 3 giochi, non hanno drm, più la soundtrack ed il manuale come bonus, pienamente compatibili con windows 7, direi che è un prezzo onesto

Non se questi 3 giochi li prendi in italiano a 2 €, sempre compatibili con windows 7, e sempre senza dover usare client tipo steam, cosa che può non piacere.

che poi sono 2, uno dei 3 è l'espansione del primo, e il secondo mi pare proprio brutto rispetto al primo dal poco che l'ho provato

poi uno può pure buttare 6 € perché è fissato col drm free, scelta sua, ma il prezzo di GOG è nettamente più alto rispetto alla concorrenza (e ce li ha solo in inglese)

tbs
03-06-2011, 11:55
Non se questi 3 giochi li prendi in italiano a 2 €, sempre compatibili con windows 7, e sempre senza dover usare client tipo steam, cosa che può non piacere.

che poi sono 2, uno dei 3 è l'espansione del primo, e il secondo mi pare proprio brutto rispetto al primo dal poco che l'ho provato

poi uno può pure buttare 6 € perché è fissato col drm free, scelta sua, ma il prezzo di GOG è nettamente più alto rispetto alla concorrenza (e ce li ha solo in inglese)

Ho risposto al creatore del topic, indicandogli il nome del gioco e dove reperirlo, non sapevo che altrove costasse meno.
Io uso gog perchè lo trovo un servizio ottimo, non mi giro tutti gli shop online :)

X360X
03-06-2011, 12:47
Ho risposto al creatore del topic, indicandogli il nome del gioco e dove reperirlo, non sapevo che altrove costasse meno.
Io uso gog perchè lo trovo un servizio ottimo, non mi giro tutti gli shop online :)

ma ok, è solo per far sapere a che prezzo si trova in giro

gog resta un ottimo sito, con DotEmu l'unico DRM-free

Lucuzzu
03-06-2011, 15:22
Ti elenco un pò di gestionali che hanno fatto "storia" e sn assolutamente da giocare:

-Caesar 3
-Pharaoh
-Anno 1404
-The Settlers
-Emperor
-Tropico

L'unico fra questi che ho giocato. Veramente coinvolgente e ben fatto.
Segno gli altri.

ma ok, è solo per far sapere a che prezzo si trova in giro

gog resta un ottimo sito, con DotEmu l'unico DRM-free

Grazie a tutti e due per i consigli!
Ho ordinato tropico 3!sarò vecchio (23 anni:D ) ma l'ho preso con lo scatolozzo; non amo il digital delivery e se si cerca bene si spunta un prezzo irrisorio come in questo caso.
Adesso spulcio qualcos'altro!:)