View Full Version : hard disk 2.5 esterno non riconosciuto
luigixarro
01-06-2011, 10:01
ciao a tutti , ho di recente deciso di utilizzare un vecchio hard disk che ho rimosso da un portatile , l'ho messo in un box 2.5 e l'ho collegato al pc , il pc lo riconosce di fatti si puņ fare la rimozione sicura ecc perņ non compare nella schermata delle periferiche usb e anche tentando di salvarci qualcosa sopra non compare ... cosa puņ essere ? l'hard disk č perfettamente funzionante di fatti l'ho testato su un'altro portatile e va a meraviglia ...potrebbe essere dovuto ai jumper che devono essere cambiati?
alecomputer
01-06-2011, 17:11
Prova a vedere in "gestione dischi di windows " se il disco compare almeno li , se compare prova a cambiarli la lettera dell' unita o assegnarne una nuova lettera libera .
Se non risolvi cambiando la lettera , pero il disco viene visto in "gestione dischi" puoi provare a formattarlo .
luigixarro
02-06-2011, 08:52
allora :) ho risolto..il box esterno in questione č il Linq IT-I2525 che necessita di 2 cavetti usb per funzionare...bisogna collegare prima l'uno e poi l'altro perņ in ordine , a ordine invertito la periferica viene riconosciuta ma non funziona.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.