PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 [69] 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112

Pess
29-04-2012, 18:40
Allora terrò d'occhio molto attentamente il mercatino... :)

PiemoG
29-04-2012, 19:23
Eccomi, come possessore di S2 imported Polonia! LOL

Nel mio la ROM stock è durata il tempo di tornare a casa, la TouchWiz è una cosa improponibile a parer mio. Ma prendendolo a 450€ usato 3gg da uno che l'ha pagato 599€, non potevo chiedere di meglio.
A mio parere è ancora al top di gamma di livello mondiale per quel che riguarda il robottino verde. I quadcore non servono a nulla IMHO, non ancora almeno

dudu23
29-04-2012, 19:32
Nella mia rom non ci sono, avranno preso gli italiani per tunzettari...

Quindi le novità inserite da ics salgono a:

-browser
-video danza kuduro

No in realtà c'è anche il face unlocker! ;)

Governator
29-04-2012, 19:40
Ragazzi, ho visto che un amico ha caricato in qualche modo le immagini in hd nella rubrica del proprio sgs2. Come posso fare a fare la stessa cosa? Sono davvero brutte quelle foto in bassa risoluzione.

Mmmm, che falle fare tutto a mano. Io so che esiste un programma che lo fa per noi...ma non lo trovo.

RuKa
29-04-2012, 20:53
Mmmm, che falle fare tutto a mano. Io so che esiste un programma che lo fa per noi...ma non lo trovo.

Questo (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.mots.haxsync&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIm9yZy5tb3RzLmhheHN5bmMiXQ..) dovrebbe fare al caso tuo.

Governator
29-04-2012, 23:32
Questo (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.mots.haxsync&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIm9yZy5tb3RzLmhheHN5bmMiXQ..) dovrebbe fare al caso tuo.

Provato, ma sembra che non prenda proprio tutte le immagini ad alta risoluzione....peccato.

Dave83
29-04-2012, 23:50
Eccomi, come possessore di S2 imported Polonia! LOL

Nel mio la ROM stock è durata il tempo di tornare a casa, la TouchWiz è una cosa improponibile a parer mio. Ma prendendolo a 450€ usato 3gg da uno che l'ha pagato 599€, non potevo chiedere di meglio.
A mio parere è ancora al top di gamma di livello mondiale per quel che riguarda il robottino verde. I quadcore non servono a nulla IMHO, non ancora almeno

Scusa se te lo dico, ma se l'hai comprato di recente il vero affare l'ha fatto lui, non te.
A 450€ (ma anche meno) lo potevi comprare nuovo e anche con garanzia italiana :muro:

dudu23
30-04-2012, 01:33
Ormai mi ci sto fasciando la testa, devo capire perché si comporta così.
In pratica se telefono e ricevo messaggi dall'app predefinita i contatti vengono visualizzati con la foto di facebook sincronizzata. Se invece uso una app per i messaggi tipo handcent o whatsapp oppure anche viber appaiono solo i nomi ma non le foto e non riesco proprio a capire perché, i contatti sono tutti perfettamente uniti tra google facebook e whatsapp.
Se invece aggiungo manualmente una foto ad un contatto all'account google l'immagine si vede in tutte le app.
Sembra quindi che le app esterne vadano a prendere le informazioni dei contatti solo dall'account google che non possiede immagini e che, salvo inserirle una per una manualmente, non saprei proprio come fare per aggiungerci le foto.
Credo che se non avessi fatto il wipe prima di mettere ics non avrei avuto questo problema. I contatti sarebbero stati già funzionanti e sarebbero rimasti tali, perfettamente sincronizzati.
Ma lo fa solo a me questa cosa oppure è un bug di questa versione di ics? Se così fosse mi metto l'anima in pace...

stegras
30-04-2012, 06:46
Anch'io ho aggiornato a ICS (brand TRE)
Al momento non ho ravvisato i problemi descritti fino ad ora se non forse una durata della batteria leggermente inferiore.
Ho visto la possibiltà però di cancellare le applicazioni e i dati tutti insieme senza dover andarsi a ricercare le cartelle ( prima non mi sembrava possibile), vi risulta ?

E poi non riesco a metter la vecchia tastiera con le lettere leggermente visibili che digitavi con la pressione continua del tasto stesso....

Redvex
30-04-2012, 08:59
Mmmm, che falle fare tutto a mano. Io so che esiste un programma che lo fa per noi...ma non lo trovo.

http://www.tuttoandroid.net/android/foto-contatti-rubrica-alta-definizione-46273/

Dave83
30-04-2012, 09:06
Ormai mi ci sto fasciando la testa, devo capire perché si comporta così.
In pratica se telefono e ricevo messaggi dall'app predefinita i contatti vengono visualizzati con la foto di facebook sincronizzata. Se invece uso una app per i messaggi tipo handcent o whatsapp oppure anche viber appaiono solo i nomi ma non le foto e non riesco proprio a capire perché, i contatti sono tutti perfettamente uniti tra google facebook e whatsapp.
Se invece aggiungo manualmente una foto ad un contatto all'account google l'immagine si vede in tutte le app.
Sembra quindi che le app esterne vadano a prendere le informazioni dei contatti solo dall'account google che non possiede immagini e che, salvo inserirle una per una manualmente, non saprei proprio come fare per aggiungerci le foto.
Credo che se non avessi fatto il wipe prima di mettere ics non avrei avuto questo problema. I contatti sarebbero stati già funzionanti e sarebbero rimasti tali, perfettamente sincronizzati.
Ma lo fa solo a me questa cosa oppure è un bug di questa versione di ics? Se così fosse mi metto l'anima in pace...

Io le immagini dei contatti le vedo su Whatsapp, però io ho ripristinato i dati di whatsupp con Titanium dopo aver installato ICS...

Pisuke_2k6
30-04-2012, 10:43
che buon ottimizzatore/task killer utilizzate per ottimizzare la ram????

conan_75
30-04-2012, 11:00
che buon ottimizzatore/task killer utilizzate per ottimizzare la ram????

Nessuno perchè sono inutili, è presente quello di serie e ti sfiderei a finire la ram :D

Pisuke_2k6
30-04-2012, 11:14
scusa. quello di serie qual e'? io da un po uso easy task killer...

conan_75
30-04-2012, 11:30
scusa. quello di serie qual e'? io da un po uso easy task killer...

Gestione attività.
I task killer servivano sui telefoni con 256mb di ram...

dudu23
30-04-2012, 11:49
Io le immagini dei contatti le vedo su Whatsapp, però io ho ripristinato i dati di whatsupp con Titanium dopo aver installato ICS...

Io per ics ho wipato tutto e dopo l'aggiornamento ho reinstallato una ad una le app. E ho questo problema nella rubrica. Forse l'unico modo per risolvere è ritornare a ginger con il backup da recovery, e fare l'aggiornamento no wipe a ics...
Non vedo alternative.
Mi domando solo se sia un mio problema visto che molti per il passaggio ad ics hanno fatto come me...

Governator
30-04-2012, 12:05
http://www.tuttoandroid.net/android/foto-contatti-rubrica-alta-definizione-46273/

Bhe, ma anche con questa app bisogna poi scaricare a mano delle foto nella cartella e poi di re al programma di prenderle da lì, e visto che la mia rubrica non è piccola...vabbé mi arrendo. :)

gigi88
30-04-2012, 12:20
Nessuno perchè sono inutili, è presente quello di serie e ti sfiderei a finire la ram :D

quoto, inutili

jonbonjovanni
30-04-2012, 12:56
Salve ragazzi ho da poco questo stupendo cell. volevo chiedere come faccio a disinstallare alcune applicazioni di base inuitili?

Redvex
30-04-2012, 13:06
Salve ragazzi ho da poco questo stupendo cell. volevo chiedere come faccio a disinstallare alcune applicazioni di base inuitili?

Devi avere il root.
Dopo che l'hai fatto puoi usare titanium backup o root uninstaller per eliminare quelle che non ti servono.

jonbonjovanni
30-04-2012, 14:25
Devi avere il root.
Dopo che l'hai fatto puoi usare titanium backup o root uninstaller per eliminare quelle che non ti servono.

Cosa vuol dire avere la root e come si fa?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

RuKa
30-04-2012, 14:34
Provato, ma sembra che non prenda proprio tutte le immagini ad alta risoluzione....peccato.

Impossibile,se dopo averlo installato continui ad avere immagini a bassa risoluzione vuol dire che per quel contatto non c'è associato il rispettivo contatto ad alta risoluzione oppure che gli hai impostato una qualche altra immagine come predefinita.

lazer.74
30-04-2012, 22:03
Devi avere il root.
Dopo che l'hai fatto puoi usare titanium backup o root uninstaller per eliminare quelle che non ti servono.

... o semplicemente eliminare i relativi .apk da /system/app con Root Explorer (il non plus ultra dei file managers) ;-)

Creon
01-05-2012, 10:49
Buon primo maggio a tutti :)
Volevo sapere se ci potrebbero essere problemi caricando il gs2 con il caricatore del gs1 (apparentemente sono identici, non so se nel voltaggio / amperaggio o robe simile ci sono delle differenze che portano a incompatibilità); ricordo che le batterie sono rispettivamente di 1650 vs 1500.
Grazie

Shippo
01-05-2012, 11:46
Ho un problema.

Da un pò di tempo all'accensione, dopo la presentazione e con la visualizzazione dello sfondo del blocco tasti, parte una canzone da sola stile sveglia :mbe:

Pensando che fosse un problema dell'applicazione sveglia scaricata l'ho tolta, ma il problema è rimasto. Cosa posso fare :mc:

RRR1
01-05-2012, 12:51
Buon primo maggio a tutti :)
Volevo sapere se ci potrebbero essere problemi caricando il gs2 con il caricatore del gs1 (apparentemente sono identici, non so se nel voltaggio / amperaggio o robe simile ci sono delle differenze che portano a incompatibilità); ricordo che le batterie sono rispettivamente di 1650 vs 1500.
Grazie

Per essere sicuro, dovresti guardare le caratteristiche riportate sui caricabatteria. Io comunque ce li ho entrambi e li "mescolo" senza problemi :D

Dave83
01-05-2012, 12:59
E' già la seconda volta che ricevo una mail di ritorno (senza che ho mai inviato nulla) da SamsungSocialHub.
Questo il testo della mail
Oggetto: Undelivered Mail Returned to Sender
Mittente: Mail Delivery System <MAILER-DAEMON@smtp.fra.samsungsocialhub.com>
Corpo: This is the mail system at host smtp.fra.samsungsocialhub.com.

I'm sorry to have to inform you that your message could not be delivered to one or more recipients. It's attached below.

For further assistance, please send mail to postmaster.

If you do so, please include this problem report. You can delete your own text from the attached returned message.

The mail system

<test@eu014.fra.samsungsocialhub.com>: delivery temporarily suspended:
conversation with eu014.fra.samsungsocialhub.com[195.124.8.14] timed out
while receiving the initial server greeting

Negli allegati ci sono 2 file
details.txtReporting-MTA: dns; smtp.fra.samsungsocialhub.com
X-Postfix-Queue-ID: 8174B66710
X-Postfix-Sender: rfc822; <mioindirizzoemail>
Arrival-Date: Thu, 26 Apr 2012 10:22:36 +0000 (UTC)

Final-Recipient: rfc822; test@eu014.fra.samsungsocialhub.com
Original-Recipient: rfc822;test@eu014.fra.samsungsocialhub.com
Action: failed
Status: 4.4.2
Diagnostic-Code: X-Postfix; delivery temporarily suspended: conversation with
eu014.fra.samsungsocialhub.com[195.124.8.14] timed out while receiving the
initial server greeting

Test Message (che sarebbe la mail che io avrei inviato)Mittente: io
A: test@eu014.fra.samsungsocialhub.com
Data di invio: giovedì 26/04/2012 12:23
Oggetto: Test Message
Corpo: Testing your account settings

A nessuno è successo niente del genere?

Marci
01-05-2012, 13:18
Buon primo maggio a tutti :)
Volevo sapere se ci potrebbero essere problemi caricando il gs2 con il caricatore del gs1 (apparentemente sono identici, non so se nel voltaggio / amperaggio o robe simile ci sono delle differenze che portano a incompatibilità); ricordo che le batterie sono rispettivamente di 1650 vs 1500.
Grazie

Non ti preoccupare, al limite varia solo la velocità di caricamento; comunque basta che leggi i dati scritti sopra.
Io uso con tutti i dispositivi che ho indistintamente il caricabatterie Apple, quello Sasmung ed un Sony Ericsson e sono sempre andati benissimo.

Dave83
01-05-2012, 16:32
Avete notato quanto si è velocizzato kies air con gli ultimi aggiornamenti?

A me sembra l'esatto opposto, o almeno trovo molto rallentato il caricamento dei file su telefono tramite Kies Air.

Altri 2 bug di questo ICS: quando si scende sotto i 200MB di spazio libero per le App, il sistema dice che lo spazio è esaurito e non permette di installare altre app
Molte app che ho acquistato dal market non risultavano acquistate: le ho dovute acquistare aprendo il market sul PC!

Inoltre ho notato che la maggior parte delle applicazioni stock hanno problemi di stabilità quando si stressano troppo o fanno cone inusuali tipo:
smanettando velocemente con la rubrica ieri è crashata
oggi aprendo la fotocamera con poca batteria, è comparso il messaggio che non è possibile usare il flash e l'app sembrava freezata
e queste cose sembrano capitare random con varie app, sia di sistema che no..

Dopo che ho installate le app che mancavano dal PC, se vado sulle mia applicazioni dal market del telefono, vedo solo quelle installate da PC -.-

edit: il problema del market l'ho risolto eliminando i dati dell'app "Google Play Store"
Leggendo in rete avevo scoperto che era un problema del market Google e non della Rom ICS del Galaxy

Rik_Riddick
01-05-2012, 18:35
Quanto dovrebbe calare il prezzo di vendita all'uscita dell' S3 secondo voi?

Marci
01-05-2012, 18:52
Quanto dovrebbe calare il prezzo di vendita all'uscita dell' S3 secondo voi?

massimo 50€

conan_75
01-05-2012, 19:01
massimo 50€

Nemmeno, resta stabile sui 400 ancora per alcuni mesi visto che il gs3 andrà per i 650

aquistar
01-05-2012, 22:22
Sono a conoscenza di non essere nel 3d dei software ma vi chiedo

[OT]

Governator
01-05-2012, 22:39
[OT]

aquistar
02-05-2012, 00:34
[OT]

Dave83
02-05-2012, 08:27
[OT]

Governator
02-05-2012, 09:48
[OT]

Pisuke_2k6
02-05-2012, 10:00
ciao a tutti. esiste un modo per non vedere la notifica di quando va in roaming il telefono?
grazie

Colmar65
02-05-2012, 11:29
Ho aggiornato finalmente a ICS attraverso Kies e non ho trovato alcun miglioramento, anzi....

DEGRADO:
1) Prestazioni peggiorate in termini di reattività (es quando passo dallo screen locker alla home.
2) aumentati i lag nello scorrimento di alcune videate (es rubrica e messaggi)
3) alcune volte, in modo casuale, sembra "incantarsi" qualche secondo nell'uso di applicazioni come whatsapp, opera mobile, galleria...

BUG:
a) quotidiani riavvii del telefono (con ginger me ne capitava uno al mese).
b) wi-fi che ogni tanto si incanta e occorre riavviare (non funziona il trucchetto del wifi direct)
c) Bluethoot con il vivavoce della macchina che si sgancia in continuazione durante le chiamate (questo è il problema che mi da piu sui nervi).

PRO:
mi sembra che la parte audio sia migliorata, ma questa è solo una sensazione....

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi sul problema C) ?

Grazie

Dave83
02-05-2012, 11:31
Io la vedo tranquillamente, anzi il programma me la fa vedere anche con una bella icona a forma di microsd.:)

Hai ragione :doh:
Pensavo che quella con forma di microsd fosse la memoria interna, e quindi cercavo la cartella external_sd in quella che in realtà era già la microsd esterna :D

_MrROBY_
02-05-2012, 11:39
ciao a tutti sapete per caso c'è qualche applicazione o se è compatibile per questo telefonino per pilotare un elicottero come l'iPhone?

Corona-Extra
02-05-2012, 11:42
speriamo la cosa che mi secca di piu' e' il bluetooth che ora ha 2 opzioni in croce, e che non si connette piu' automaticamente al blu & me della mia auto.:mad:
il wi-fi mettendo l'opzione di rimanere sempre connesso se attivo e' ok!
voglio il bluetooth funzionante come primaaaaaa
Per il resto reattivita' paurosa..( mi sembra che ics sia una scrematura di gb..)

mi associo....
pure a me il bluetooth dopo un pò si pianta....

Governator
02-05-2012, 13:46
Ho aggiornato finalmente a ICS attraverso Kies e non ho trovato alcun miglioramento, anzi....

DEGRADO:
1) Prestazioni peggiorate in termini di reattività (es quando passo dallo screen locker alla home.
2) aumentati i lag nello scorrimento di alcune videate (es rubrica e messaggi)
3) alcune volte, in modo casuale, sembra "incantarsi" qualche secondo nell'uso di applicazioni come whatsapp, opera mobile, galleria...

BUG:
a) quotidiani riavvii del telefono (con ginger me ne capitava uno al mese).
b) wi-fi che ogni tanto si incanta e occorre riavviare (non funziona il trucchetto del wifi direct)
c) Bluethoot con il vivavoce della macchina che si sgancia in continuazione durante le chiamate (questo è il problema che mi da piu sui nervi).

PRO:
mi sembra che la parte audio sia migliorata, ma questa è solo una sensazione....

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi sul problema C) ?

Grazie

A parte quello del wifi che si incanta (i capitava anche su gb) non ho riscontrato nessuno dei problemi da te elencati. E' anche vero che io con questa ics, così come per il flash di tante altre rom, prima di aggiornare faccio un reset, poi aggiorno e poi di nuovo reset, sempre con la polizia anche della memoria interna. Tu hai aggiornato senza fare pulizia? Se la risposta è no ti consiglio di fare un resettone completo.

Colmar65
02-05-2012, 14:04
A parte quello del wifi che si incanta (i capitava anche su gb) non ho riscontrato nessuno dei problemi da te elencati. E' anche vero che io con questa ics, così come per il flash di tante altre rom, prima di aggiornare faccio un reset, poi aggiorno e poi di nuovo reset, sempre con la polizia anche della memoria interna. Tu hai aggiornato senza fare pulizia? Se la risposta è no ti consiglio di fare un resettone completo.

No Gov, non ho mai fatto reset.. ma, scusa la mia incompetenza, come si fa il reset e quali dati va a cancellare? Si perdono delle configurazioni che poi occorre ripristinare? Se si in quale modo?

Ti ringrazio...
Marco

Redvex
02-05-2012, 14:10
No Gov, non ho mai fatto reset.. ma, scusa la mia incompetenza, come si fa il reset e quali dati va a cancellare? Si perdono delle configurazioni che poi occorre ripristinare? Se si in quale modo?

Ti ringrazio...
Marco

Si può fare in due modi: o da telefono fai Impostazioni -> Backup & Ripristino -> Ripristina dati di fabbrica.
Oppure se sei pratico con la recovery fai un wipe di /data /system cache e dalvik cache.
Perdi le app installate dopo dal market con relative impostazioni, perdi gli sms e la rubrica (ma se l'hai sincronizzata con google non è un problema), le password dei vari wifi, in pratica come se avessi preso per la prima volta in mano il telefono.

FreeMan
02-05-2012, 15:06
Sono a conoscenza di non essere nel 3d dei software ma vi chiedo

[OT]

se lo sai allora perchè lo fai?

lo fai solo per generare altro OT?

[OT]

[OT]

[OT]

[OT]

:rolleyes:

>bYeZ<

Governator
02-05-2012, 15:29
[OT]
@FreeMan: scusami, non ho capito perché sono ot. Posso capire per l'applicazione solid explorer (fino ad un certo punto visto che comunque riguarda l's2 il supporto da parte dell'app, ed ho visto ot in questa discussione molto più ot di questo non segnalati), ma non capisco per quanto riguarda il come fare un hard reset del galaxy s2...
[OT]

demon77
02-05-2012, 15:38
Scusate, ho spiluccato un po' le ultime pagine del 3d perchè volevo sapere dell'aggiornamento ad ics per il gs2.
Ho già bene o male capito il tutto.. ma meglio che dico cosa ho capito prima che faccio vaccate.. :stordita: :stordita: :stordita:

1- sicronizzo il teminale per i contatti (lo uso con outlook)
2- salvo tutte le varie cose su pc e do una pulita alla memoria di massa
3- procedura per hardware reset e lo rimetto come di fabbrica.
4- aggiorno il KIES su pc.
5- ci attacco il galaxy
(qui devo fare qualcosa per avviare l'aggiornamento ad ICS?)
6- installato ICS faccio un po' di setup, sicronizzo con outlook e rimetto su memora la roba salvata prima.

Dmenticato/sbagliato qualcosa?
Grazie! ;)

Dave83
02-05-2012, 16:25
se lo sai allora perchè lo fai?

lo fai solo per generare altro OT?

:rolleyes:

>bYeZ<

Sarà, ma questi OT a volte sono davvero utili per chi non ha il tempo di seguire altri thread, eliminare addirittura il contenuto è controproducente per il thread stesso, visto che in uno di quelli era stata segnalata un'ottima app.

Ne approfitto per ringraziare Governator ;)

Governator
02-05-2012, 16:42
Gestione attività.
I task killer servivano sui telefoni con 256mb di ram...

:D :D :D
Mp3 di Michel Telò e Moonlight Shadow versione remix più altri mp3 :D

Io le immagini dei contatti le vedo su Whatsapp, però io ho ripristinato i dati di whatsupp con Titanium dopo aver installato ICS...

che buon ottimizzatore/task killer utilizzate per ottimizzare la ram????

Quanta robaccia buttano nei s.o.!!!
:asd:

Ho notato adesso che nelle opzioni sviluppatore di ICS si possono limitare il numero di processi in background e impostarlo addirittura a 0!

Nelle cartella Music anche peggio... Ma perché inserire in una rom queste cazzate? Che senso ha? 40mega in più di roba da dover scaricare...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Nella mia rom non ci sono, avranno preso gli italiani per tunzettari...

Quindi le novità inserite da ics salgono a:

-browser
-video danza kuduro

Mi sono riletto solo le ultime 4-5 pagine del forum e questi mi sembrano tutti [ot] non segnalati. Perché segnalare proprio il mio? Non è per fare poleminca, neanche nei confronti di chi ha scritto questi messaggi, ma a questo punto non ho capito quando si è ot o meno.

sslazio
02-05-2012, 16:49
Ho aggiornato finalmente a ICS attraverso Kies e non ho trovato alcun miglioramento, anzi....

DEGRADO:
1) Prestazioni peggiorate in termini di reattività (es quando passo dallo screen locker alla home.
2) aumentati i lag nello scorrimento di alcune videate (es rubrica e messaggi)
3) alcune volte, in modo casuale, sembra "incantarsi" qualche secondo nell'uso di applicazioni come whatsapp, opera mobile, galleria...

BUG:
a) quotidiani riavvii del telefono (con ginger me ne capitava uno al mese).
b) wi-fi che ogni tanto si incanta e occorre riavviare (non funziona il trucchetto del wifi direct)
c) Bluethoot con il vivavoce della macchina che si sgancia in continuazione durante le chiamate (questo è il problema che mi da piu sui nervi).

PRO:
mi sembra che la parte audio sia migliorata, ma questa è solo una sensazione....

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi sul problema C) ?

Grazie

anche io non sono molto contento di questo firmware.
in particolare ho due problemi che mi sono capitati durante l'utilizzo, il primo ben 3 volte in una settimana capita una sorta di freezing dove clicchi sulle icone ma non succede nulla, non scorre nemmeno la home scrollando con il dito.
L'unico modo è pigiare il tasto laterale per mettere il blocco e ripremerlo nuovamente sbloccando la home.
Secondo problema è relativo al peggioramento notevole del segnale umts.
Avendo come operatore 3 capirete che per me è un gran bel problema non riuscire ad agganciare bene il segnale 3g.
il segnale gsm sembra invece notevolmente aumentato come portata.
Fatto prove in più situazioni dove la cosa è almeno sul mio telefono confermata.

AlexB
02-05-2012, 16:59
raga, ma il GS2 di mia moglie, lo aggiorno o no ad ICS (operatore: 3) ???

Per non perdere tutte le appl, le foto, i brani musicali, etc... ?

Da Kies, non posso fare un backup, quindi resettare, installare ICS, resettare nuovamente e ripristinare con il contenuto del backup ?

Altre soluzioni ? Non vorrei perderci una giornata...e, poi, tornando alla domanda iniziale, ad oggi ne vale la pena ?

Tnx, Ciao

Redvex
02-05-2012, 17:38
raga, ma il GS2 di mia moglie, lo aggiorno o no ad ICS (operatore: 3) ???

Per non perdere tutte le appl, le foto, i brani musicali, etc... ?

Da Kies, non posso fare un backup, quindi resettare, installare ICS, resettare nuovamente e ripristinare con il contenuto del backup ?

Altre soluzioni ? Non vorrei perderci una giornata...e, poi, tornando alla domanda iniziale, ad oggi ne vale la pena ?

Tnx, Ciao

Sinceramente questa ICS 4.0.3 qualche problema di gioventù ce l'ha.
Se tua moglie (come penso) non è un power user e quindi se ne frega, dei launcher ics, task manager, chrome & co, lasciala con gingerbread...tant'è vero che Samsung ha annunciato di essere al lavoro sulla 4.0.4 e quindi aggiornerai per allora (samsung italia permettendo)

aquistar
02-05-2012, 19:44
se lo sai allora perchè lo fai?

lo fai solo per generare altro OT?









:rolleyes:

>bYeZ<

Spetta a te prendere le decisioni perchè sei il moderatore però adirittura cancellare i post..
In questo modo mi rivolgerò in privato all'utente ma non credo che migliori il thread anzi capiteranno altre persone che chiederanno la stessa cosa e la risposta era già scritta invece...

iava
02-05-2012, 19:49
io effettuando il reset completo (compreso sd ecc)ho riscontrato solo il bug del wifi ed ogni tanto mi capita utilizzando la tastiera swype che scompaiono i suggerimenti .Per tutti coloro che lamentano di problemi consiglio un bel formattone ;)

AlexVr
02-05-2012, 20:41
ciao, vengo da omnia 2 e cerco un telefono simile, vedo in offerta su mediamondo questo galaxy2, bello è bello ma mi turba che non sia già obsoleto visto il vociferare di un modello GALAXY S2 NFC??? questo chip NFC dentro la batteria si può prendere anche in un secondo momento cambiando batteria o è una furberia? visto che esce a breve il 3?
Chiedo infinitamente e umilmente scusa se OT ma proprio non sapevo dove postare questa richiesta che mi attanaglia... :gluglu:

jekkemomon
02-05-2012, 20:56
edit

verolenny
02-05-2012, 21:06
edit

bannato per spam

FreeMan
02-05-2012, 21:16
Spetta a te prendere le decisioni perchè sei il moderatore però adirittura cancellare i post..
In questo modo mi rivolgerò in privato all'utente ma non credo che migliori il thread anzi capiteranno altre persone che chiederanno la stessa cosa e la risposta era già scritta invece...

Si cancellano i post perchè fonte di altro OT

dato che come giustamente dici sta al mod decidere e prendere decisioni, non contestarle (cosa per altro vietata dal regolamento). Il 3d ne migliorerà al quadrato.

http://img707.imageshack.us/img707/7243/updatef.gif

Sarà, ma questi OT a volte sono davvero utili per chi non ha il tempo di seguire altri thread, eliminare addirittura il contenuto è controproducente per il thread stesso, visto che in uno di quelli era stata segnalata un'ottima app.

Ne approfitto per ringraziare Governator ;)

saranno anche utili ma sono OT, fate i post nelle discussioni giuste e nessuno ve li cancellerà ne contesterà

ricordo anche a te che la contestazione pubblica è vietata da regolamento ... e magari sei anche già stato sospeso in passato per questo, devo andare a controllare o vediamo una buona volta di capirla?

[OT]
@FreeMan: scusami, non ho capito perché sono ot. Posso capire per l'applicazione solid explorer (fino ad un certo punto visto che comunque riguarda l's2 il supporto da parte dell'app, ed ho visto ot in questa discussione molto più ot di questo non segnalati), ma non capisco per quanto riguarda il come fare un hard reset del galaxy s2...
[OT]

anche qui vale il discorso fatto sopra.. è poi veramente "priceless" il tuo mettere il "tag" OT quando è proprio il divieto di andare OT l'oggetto del mio richiamo

:rolleyes:

non tirate la corda :)

>bYeZ<

Pisuke_2k6
02-05-2012, 21:17
Ciao. Miglior software per gestione batteria?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Shippo
02-05-2012, 21:26
Ho un problema.

Da un pò di tempo all'accensione, dopo la presentazione e con la visualizzazione dello sfondo del blocco tasti, parte una canzone da sola stile sveglia :mbe:

Pensando che fosse un problema dell'applicazione sveglia scaricata l'ho tolta, ma il problema è rimasto. Cosa posso fare :mc:

up

gigi88
02-05-2012, 21:28
Ciao. Miglior software per gestione batteria?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk



Ma leggi prima di postare? Forse è il caso che fai le richieste nel thread adeguato.

RuKa
02-05-2012, 21:47
ciao, vengo da omnia 2 e cerco un telefono simile, vedo in offerta su mediamondo questo galaxy2, bello è bello ma mi turba che non sia già obsoleto visto il vociferare di un modello GALAXY S2 NFC??? questo chip NFC dentro la batteria si può prendere anche in un secondo momento cambiando batteria o è una furberia? visto che esce a breve il 3?
Chiedo infinitamente e umilmente scusa se OT ma proprio non sapevo dove postare questa richiesta che mi attanaglia... :gluglu:

L'S2 con chip NFC c'è da un po,mi pare però lo si possa trovare solo marchiato TIM.
Per quanto riguarda eventuali chip da applicare successivamente ho letto che qualcosa ci dovrebbe essere (se non già disponibile nel prossimo futuro),tuttavia non ne vedo l'utilità allo stato attuale e mi sento di azzardare che nel momento in cui i chip NFC saranno di utilizzo comune nei telefoni,l'eventuale Galaxy S3 sarà obsoleto a sua volta :)
Di conseguenza,il mio consiglio è di non preoccuparsi troppo,qualunque terminale sarà obsoleto nel momento in cui lo compri (o dopo pochissimo tempo) e se segui questa linea di pensiero non acquisterai mai niente.
L'S2 è un terminale di fascia alta e per quanto stiano uscendo terminali con piattaforme più evolute,all'atto pratico non noteresti chissà che miglioramenti (se non in ambito videoludico).
Di conseguenza se punti a giocare parecchio col telefono,ti direi di aspettare,al contrario invece ti consiglierei di buttarti tranquillamente sull'S2.
Ecco magari aspetta ancora qualche giorno,magari l'uscita del nuovo Galaxy ti potrà venire incontro limando qualche decina di euro dal prezzo a cui si trova attualmente.

Dave83
02-05-2012, 22:10
ciao, vengo da omnia 2 e cerco un telefono simile, vedo in offerta su mediamondo questo galaxy2, bello è bello ma mi turba che non sia già obsoleto visto il vociferare di un modello GALAXY S2 NFC??? questo chip NFC dentro la batteria si può prendere anche in un secondo momento cambiando batteria o è una furberia? visto che esce a breve il 3?
Chiedo infinitamente e umilmente scusa se OT ma proprio non sapevo dove postare questa richiesta che mi attanaglia... :gluglu:

A dir la verità esiste già un GS2 con chip NFC, che è quello brandizzato TIM, ma a meno che non ne fai uso in qualche modo all'estero, credo che in Italia al momento si usa pochissimo. Inoltre, domani presentano il Galaxy S3 ;)

Pisuke_2k6
02-05-2012, 23:05
Ma leggi prima di postare? Forse è il caso che fai le richieste nel thread adeguato.

preciso. avendo ics4.0 mi devo affidare direttamente alla gestione del sistema operativo oppure dovrei guardare altrove?
se anche cosi non va bene giro la domanda al thread delle apps..
grazie

Dave83
03-05-2012, 00:30
Ragazzi ma con ICS come si fa a moddare l'icona della batteria?
Prima bastava sostituire il file framework-res.apk con uno che aveva le immagini della batteria modificate, ma ora non basta.
Qualcuno ne sa qualcosa?

gmmarolla
03-05-2012, 08:55
Salve a tutti finalmente sono passato a questo terminale! :D
Vorrei chiedere un parere....
Attualmente ho il kernel di siyah ultima versione, ma ho notato che mi sta dando dei problemi col wifi..
a volte si impalla oppure è stralentissimo nella scansione..se c'è una soluzione che ben venga...
Altrimenti sapreste consigliarmi un altro kernel fatto bene?
Il terminale monta ICS
Grazie mille!
:D

Redvex
03-05-2012, 09:42
Salve a tutti finalmente sono passato a questo terminale! :D
Vorrei chiedere un parere....
Attualmente ho il kernel di siyah ultima versione, ma ho notato che mi sta dando dei problemi col wifi..
a volte si impalla oppure è stralentissimo nella scansione..se c'è una soluzione che ben venga...
Altrimenti sapreste consigliarmi un altro kernel fatto bene?
Il terminale monta ICS
Grazie mille!
:D

Ma lo sai che il siyah ha mandato a donnine più di 100 S2 vero?
Io non mi fiderei tanto di quel kernel o meglio del suo creatore.

gmmarolla
03-05-2012, 09:50
Ma lo sai che il siyah ha mandato a donnine più di 100 S2 vero?
Io non mi fiderei tanto di quel kernel o meglio del suo creatore.

COME COME?!?!?!?
Porca miseria....come mai???? Cosa causa questo "andare a donnine??" In che senso?
Quale sarebbe un kernel sostitutivo?
Grazie!

Ubro92
03-05-2012, 10:15
COME COME?!?!?!?
Porca miseria....come mai???? Cosa causa questo "andare a donnine??" In che senso?
Quale sarebbe un kernel sostitutivo?
Grazie!

Ce ne sono a valanghe se usi rom Samsung i migliori sono Neak e Abyss su AOSP invece consiglio di gran lunga il thoravukk

plata
03-05-2012, 10:58
Si sa quando uscità GS3 e quali saranno le sue caratteristiche è il prezzo?

Dave83
03-05-2012, 11:17
Si sa quando uscità GS3 e quali saranno le sue caratteristiche è il prezzo?

Quando? Si pensa per fine mese, ma sarà ufficializzato stasera
Le sue caratteristiche? Si sapranno stasera
Il prezzo? Si pensa 599€ per la versione a 16GB e 699€ per quella a 32GB, ma saranno ufficializzati solo stasera.

In poche parole, aspetta stasera :asd:

gmmarolla
03-05-2012, 11:18
Ce ne sono a valanghe se usi rom Samsung i migliori sono Neak e Abyss su AOSP invece consiglio di gran lunga il thoravukk

Grazie mille davvero però quando la installo thoravukk al riavvio lo schermo rimane nero.....stessa cosa per quando concerne neak...
ho fatto il wipe della cache e della dalvik cache...che fare?!?
Grazie ancora gentilissimo

MarcoM
03-05-2012, 13:32
Si sa quando uscità GS3 e quali saranno le sue caratteristiche è il prezzo?

C'è la conferenza di presentazione alle 19.00 (ora italiana) di questa sera a Londra ;)
Domani, finalmente, sapremo le vere specifiche del Galaxy S3 sul quale tanto si è speculato.

bebeto
03-05-2012, 13:40
C'è la conferenza di presentazione alle 19.00 (ora italiana) di questa sera a Londra ;)
Domani, finalmente, sapremo le vere specifiche del Galaxy S3 sul quale tanto si è speculato.

orario 19 GMT, in Italia alle 21

Scaricate l'app Unapcked 2012

jackjackson
03-05-2012, 14:29
ho letto di alcuni utenti che hanno problemi ad associare l'S2 al blu&me, per mia esperienza consiglio di provare ad aggiornare il firmware del blu&me stesso, a me ha risolto parecchi problemi che avevo già con ginger!!

prima si collegava a random, perdeva l'associazione, etc.... da quando ho aggiornato più nessun problema!! anche adesso con ICS sembra funzionare a dovere, dico sembra perchè l'ho testato solo con una chiamata di pochi minuti, tuttavia non ho avuto nessun problema! L'associazione è in ogni caso sempre automatica (mi compare il nome dell'operatore appena accendo la macchina)

Dave83
03-05-2012, 14:32
Ragazzi per curiosità qualcuno riesce ad installare app dal market con meno di 200MB liberi nella Memoria Dispositivo (quella da 1,97GB riservata alle app)?
Se sì, che ROM montate?

D0LcEZzAa
03-05-2012, 14:55
Salve, ho appena ricevuto il mio Galaxy s2 bianco NUOVO sigillato, comprato online..tutto perfetto, veloce e tutto quanto...ma appena faccio partire la registrazione di un video, i video vengono scattosi ai cambi di luce...ho provato a farli sia in 720, che 1080, sia salvandoli su sd che memoria interna, si provando vari settaggi, ma niente...:(( mi sento cosi triste e delusa..ero cosi in ansia e felice di averlo oggi e poi mi ritrovo una roba simile e tra l'altro mi sembra veramente strano, visto che tutti i filmati girati con questo telefono in rete sn bellissimi! Ho provato sia con gingerbread, sia poi con l'aggiornamento ad icecream, ma niente, situazione sempre uguale. Devo iniziare ad agitarmi?:cry:

Redvex
03-05-2012, 15:03
Vengono scattosi ai cambi di luce....
Bene ma hai provato a scaricare il video sul pc e visualizzarlo da li?
Si vedono allo stesso modo sia sul telefono che sul pc?
Altrimenti prova a cancellare la cache dell'applicazione fotocamera.

D0LcEZzAa
03-05-2012, 18:12
Si, vengono scattosi ai cambi di luce...pero' se giro video all'esterno, sono perfetti, solo all'interno ho questo problema.
Ho provato a vederli sul pc e vengono riprodotti esattamente come li fa il telefono.
Ora provo a svuotare la cache e poi edito il post.

D0LcEZzAa
03-05-2012, 18:16
Si, vengono scattosi ai cambi di luce...pero' se giro video all'esterno, sono perfetti, solo all'interno ho questo problema.
Ho provato a vederli sul pc e vengono riprodotti esattamente come li fa il telefono.
Ora provo a svuotare la cache (scusa l'ignoranza, ma come si fa?) e poi edito il post.

Dave83
03-05-2012, 18:28
Risolto il problema del cambio dell'icona della batteria.
Oltre al file framework-res.apk va sostituito (in realtà è più importante) il SystemUI.apk.
Per chi è interessato a cambiare la sola icona della batteria segnalo questa pagina che contiene un po' di icone diverse: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1434061

Inoltre, segnalo questo ottimo sito che permette di personalizzare batteria, icone, status bar e altro ancora e tutto tramite l'interfaccia del sito stesso, che poi provvederà a generare il file zip da flashare: http://uot.dakra.lt/kitchen/
Per chi ha un Galaxy S2 con ICS 4.0.3 stock nella scheda "File upload" bisogna caricare come minimo i file framework-res.apk e SystemUI.apk (quello della touchwiz non so in quale caso, devo ancora spulciare bene tutte le personalizzazioni).
Le opzioni lasciatele invariate a parte update-binary dove dovete scegliere: Type EMMC

Una volta finito andate su Summary e premete "Submit work to kitchen" e il lavoro sarà messo in coda e nel giro generalmente di 10/30minuti lo troverete nella pagina Pickup

Pisuke_2k6
03-05-2012, 19:09
c'e' un modo su ics per impedire a certi processi (tipo account samsung) di partire all avvio?

Redvex
03-05-2012, 19:38
c'e' un modo su ics per impedire a certi processi (tipo account samsung) di partire all avvio?

Comprati autostarts.
Io ho quello ma se non erro ci sono anche alternative free ma non le conosco.

Zen9
03-05-2012, 19:42
Dovrei comprare una pellicola, ho già provato una di basso prezzo, ma è oleosa e le impronte sono troppo evidenti, consigli per una migliore?

Redvex
03-05-2012, 19:57
Dovrei comprare una pellicola, ho già provato una di basso prezzo, ma è oleosa e le impronte sono troppo evidenti, consigli per una migliore?

Io sentivo che parlavano bene delle Brando.

Zen9
03-05-2012, 20:08
Io sentivo che parlavano bene delle Brando.

si ne ho sentito parlare bene anche io, ma nessuno parla se sono oliose, e con le impronte come si comportano :cry:

Ubro92
03-05-2012, 20:10
Grazie mille davvero però quando la installo thoravukk al riavvio lo schermo rimane nero.....stessa cosa per quando concerne neak...
ho fatto il wipe della cache e della dalvik cache...che fare?!?
Grazie ancora gentilissimo

Ma che rom stai usando?

Crysis90
03-05-2012, 20:34
Signori scusate la mia nubbiaggine in merito, c'è qualche anima buona che potrebbe linkarmi una guida completa per aggiornare il mio Galaxy S2 ad Android ICS 4!??! Grazieeeee...

FreeMan
03-05-2012, 21:30
Discutere qui dell'S3 è totalmente OT .. post cestinati

aprire un 3d dedicato all'S3 e discutete la di pregi e difetti (basati alla fine su poco + che rumors)

>bYeZ<

FreeMan
03-05-2012, 21:31
Signori scusate la mia nubbiaggine in merito, c'è qualche anima buona che potrebbe linkarmi una guida completa per aggiornare il mio Galaxy S2 ad Android ICS 4!??! Grazieeeee...

basta usare google e ti escono mille articoli di mille blog...

>bYeZ<

Creon
03-05-2012, 22:01
Discutere qui dell'S3 è totalmente OT .. post cestinati

aprire un 3d dedicato all'S3 e discutete la di pregi e difetti (basati alla fine su poco + che rumors)

>bYeZ<

Mi scuso allora per l'OT...
ps è stato presentato oggi, non si tratta più di soli rumors :)

luis fernandez
03-05-2012, 23:53
si ne ho sentito parlare bene anche io, ma nessuno parla se sono oliose, e con le impronte come si comportano :cry:

ho la brando e ha quell'effetto oleoso ;)

Genesis46
04-05-2012, 00:36
Ragazzi ho trovato un Galaxy S2 Nuovo a 400€, voglio capire se ne vale la pena lasciare il mio iphone 4 16gb per l'S2.... io miei principali utilizzi sono chiamate - sms - internet - facebook - foto - e qualche giochino per passare il tempo, la cosa fondamentale è la durata della batteria (rispetto al iphone 4) :read:

Shippo
04-05-2012, 00:51
Ho un brand 3 con sim wind e android 2.3.5 stavo leggendo dell aggiornamento ad android 4 ed essendo questo il mio primo telefono serio ho qualche domanda.

Posso aggiornarlo?
Si perde la garanzia in caso di aggiornamento ?
Si perdono i dati / applicazioni installate?


Ho visto che di usa ics, ma la procedura? Grazie

Dave83
04-05-2012, 07:02
Ragazzi ho trovato un Galaxy S2 Nuovo a 400€, voglio capire se ne vale la pena lasciare il mio iphone 4 16gb per l'S2.... io miei principali utilizzi sono chiamate - sms - internet - facebook - foto - e qualche giochino per passare il tempo, la cosa fondamentale è la durata della batteria (rispetto al iphone 4) :read:

IMHO, se hai già un iP4 è uno spreco passare a GS2, anche se lo reputo meglio sotto molti punti di vista.
Tanto vale che ti tieni un po' l'iP4 che fa ancora egregiamente il suo dovere e tra un po' di compri il GS3

arlemm
04-05-2012, 07:53
Ho un brand 3 con sim wind e android 2.3.5 stavo leggendo dell aggiornamento ad android 4 ed essendo questo il mio primo telefono serio ho qualche domanda.
Posso aggiornarlo?
Si perde la garanzia in caso di aggiornamento ?
Si perdono i dati / applicazioni installate?
Ho visto che di usa ics, ma la procedura? Grazie

Certamente che si può aggiornare. Assolutamente non perderai la garanzia (chiaramente se effettuerai l'aggiornamento ufficiale Samsung tramite Kies).
Non so se perderai i dati e le applicazioni installate poiché non ho fatto l'aggiornamento. Presumo che non si perderanno essendo solo un "avanzamento di versione" ma meglio aspettare risposte da chi ha effettuato l'aggiornamento.

P.S.: Anche io ho brand 3 con android 2.3.5 e per il momento ho deciso di non effettuare l'aggiornamento poiché ICS presenta ancora molti problemi, vedi post precedenti, e con la GB installata il cell va ottimamente e non presenta alcun bug; come già ho detto in precdedenti post per il solo sfizio di avere la rom ultimo grido non voglio un cell con problemi...

arvin78
04-05-2012, 07:53
si ne ho sentito parlare bene anche io, ma nessuno parla se sono oliose, e con le impronte come si comportano :cry:

Dopo anni che uso Brando ne ho presa una della cellularline per il gs2... una schifezza, soldi buttati :muro:
Le Brando (che ho ricomprato per il gs2 :asd: ) sono favolose, appena messe si devono un po "usurare" dopodichè vanno alla grande, non te ne accorgi proprio e proteggono bene ;)

ho la brando e ha quell'effetto oleoso ;)

probabilmente non ho capito cos'è questo effetto :( io mi son sempre trovato bene

Squalo_206
04-05-2012, 11:42
Ragazzi dopo l'aggiornamento a ics non so più dove sbattere la testa per il consumo dati, :muro:
Ho disabilitato tutto, posizione, sincronizzazione, aggiornamenti auto, ecc e ciò nonostante mi consuma (seppur pochi kb) in continuazione. Come ultima spiaggia ho eliminato l'account google, messo un firewall, ma nulla.
E' normale?? Con GB mi pare che non facesse una roba del genere.

Sicuro è imputabile a "servizi google" e "sistema operativo android".

Qualcuno ha notato questa cosa? O potrebbe gentilmente verificare? Davvero non riesco a capire cosa dovrei disabilitare (ammesso si possa) oppure è un dato di fatto di ics e dovrò valutare il blocco dell'apn.

Grazie a chi mi sa rispondere

Dave83
04-05-2012, 11:53
Ragazzi dopo l'aggiornamento a ics non so più dove sbattere la testa per il consumo dati, :muro:
Ho disabilitato tutto, posizione, sincronizzazione, aggiornamenti auto, ecc e ciò nonostante mi consuma (seppur pochi kb) in continuazione. Come ultima spiaggia ho eliminato l'account google, messo un firewall, ma nulla.
E' normale?? Con GB mi pare che non facesse una roba del genere.

Sicuro è imputabile a "servizi google" e "sistema operativo android".

Qualcuno ha notato questa cosa? O potrebbe gentilmente verificare? Davvero non riesco a capire cosa dovrei disabilitare (ammesso si possa) oppure è un dato di fatto di ics e dovrò valutare il blocco dell'apn.

Grazie a chi mi sa rispondere

Ma se vai nel menu Impostazioni --> "Utilizzo dei dati" introdotto in ICS non vedi qual'è l'applicazione o servizio che ti consuma banda?
Comunque per disattivare i dati basta che tieni premuto il tasto per spegnere il terminale e selezioni "Connessione dati", mica devi disattivare una a una tutte le app :D

Squalo_206
04-05-2012, 11:58
Ma se vai nel menu Impostazioni --> "Utilizzo dei dati" introdotto in ICS non vedi qual'è l'applicazione o servizio che ti consuma banda?
Comunque per disattivare i dati basta che tieni premuto il tasto per spegnere il terminale e selezioni "Connessione dati", mica devi disattivare una a una tutte le app :D

Si si, sono per l'appunto "servizi google" e "sistema operativo android", non sono applicazioni che ho installato io. Poi in questi c'è dentro un po di tutto: google service framework, google account manager, sincornizzazione, localizzazione, ... (le ultime due sicuro sono disabilitate)

Lo so, però se per caso voglio abilitare la connsessione perchè mi serve dovrei farlo manualmente ogni volta.
Io vorrei solo che di default non consumasse nulla, poi se apro la apps che si connette giustamente dovrei avere il consumo dati.

luis fernandez
04-05-2012, 12:42
probabilmente non ho capito cos'è questo effetto :( io mi son sempre trovato bene

anche io mi trovo bene ma non toglie il fatto che dopo un po di utilizzo dà quell'effetto, inoltre devi toglierlo col dito in senso orizzontale altrimenti se cerchi di pulirlo in senso verticale il fenomeno peggiora ;)

avida
04-05-2012, 13:51
ciao a tutti!
chi vi parla era in felice possessore dell's2!
scrivo "era" perché di recente durante un viaggio di lavoro, sono stato scippato.

Avrei intenzione di acquistarne un altro. Ad oggi si trova nuovo a 399.
Dato l'uscita dell's3 è imminente(29 maggio), secondo voi, il prezzo dell's2 calerà drasticamente?
grazie!

Pess
04-05-2012, 13:55
ciao a tutti!
chi vi parla era in felice possessore dell's2!
scrivo "era" perché di recente durante un viaggio di lavoro, sono stato scippato.

Avrei intenzione di acquistarne un altro. Ad oggi si trova nuovo a 399.
Dato l'uscita dell's3 è imminente(29 maggio), secondo voi, il prezzo dell's2 calerà drasticamente?
grazie!

Cavolo, mi dispiace per lo scippo! :(
Ad ogni modo mi auguro vivamente un sostanzioso calo di prezzo... :)

Redvex
04-05-2012, 14:13
ciao a tutti!
chi vi parla era in felice possessore dell's2!
scrivo "era" perché di recente durante un viaggio di lavoro, sono stato scippato.

Avrei intenzione di acquistarne un altro. Ad oggi si trova nuovo a 399.
Dato l'uscita dell's3 è imminente(29 maggio), secondo voi, il prezzo dell's2 calerà drasticamente?
grazie!

Nel breve non credo calerà.
Più che altro ci sarà un incremento del mercato dell'usato, dato che molti lo venderanno per passare all's3.

RuKa
04-05-2012, 15:06
ciao a tutti!
chi vi parla era in felice possessore dell's2!
scrivo "era" perché di recente durante un viaggio di lavoro, sono stato scippato.

Avrei intenzione di acquistarne un altro. Ad oggi si trova nuovo a 399.
Dato l'uscita dell's3 è imminente(29 maggio), secondo voi, il prezzo dell's2 calerà drasticamente?
grazie!

Difficilmente calerà drasticamente nel breve periodo (e mi sa anche nel lungo).
Mi verrebbe da azzardare che si e no fra 6 mesi potrebbe arrivare al massimo ad attestarsi sui 350€ (ed è una previsione ottimistica).
Per chi auspica un "sostanzioso" calo di prezzo,avete presente cosa si trova in giro? Ci sono terminali come l'ace che stanno sui 200€ da un'eternità....

horeb
04-05-2012, 15:22
ciao a tutti!
chi vi parla era in felice possessore dell's2!
scrivo "era" perché di recente durante un viaggio di lavoro, sono stato scippato.

Avrei intenzione di acquistarne un altro. Ad oggi si trova nuovo a 399.
Dato l'uscita dell's3 è imminente(29 maggio), secondo voi, il prezzo dell's2 calerà drasticamente?
grazie!

non penso ad un ulteriore calo di prezzo per i seguenti motivi:

s3 e' stato presentato ieri e non e' ancora stato decretato come super prodotto degno successore di s2. il calo dipendera' dal successo riscontrato da s3.

dopo l'uscita del s2 l's1 e' stato sostituito da altre versioni di s1 (s plus e altri) e il prezzo non e' sceso di molto anzi.

quindi io fossi in te lo prenderei o usato per risparmiare qualcosa. oppure nuovo a 399 (ci sono varie offerte anche nei negozi fisici a questo prezzo).

ot: non avevi installato app per il recupero di smartphone in caso di furto? uno su tutti cerberus. fantastica.

avida
04-05-2012, 15:52
grazie a tutti per le delucidazioni! siete stati gentilissimi!
Attendo ancora qualche recensione del nuovo s3 e poi mi sa che ripegherò sull'usato. Certamente saranno molti coloro che opteranno per un upgrade(?) con il nuovo SPhone

OT
Si cerberus! Aimè è servito a nulla. Solo vane speranze.
ero all'estero(sud-est asiatico)... Dopo il furto, nell'arco di mezz'ora, ho tentato di localizzarlo. Nulla! Terminale spento. Son certo abbiano fatto un reset immeditamente. Da quelle parti riciclano tutto! Sono scafati! :(

horeb
04-05-2012, 16:18
grazie a tutti per le delucidazioni! siete stati gentilissimi!
Attendo ancora qualche recensione del nuovo s3 e poi mi sa che ripegherò sull'usato. Certamente saranno molti coloro che opteranno per un upgrade(?) con il nuovo SPhone

OT
Si cerberus! Aimè è servito a nulla. Solo vane speranze.
ero all'estero(sud-est asiatico)... Dopo il furto, nell'arco di mezz'ora, ho tentato di localizzarlo. Nulla! Terminale spento. Son certo abbiano fatto un reset immeditamente. Da quelle parti riciclano tutto! Sono scafati! :(

se le dimensioni per te non son un problema, valuta un galaxy note, anche quelli usati si trovano a buon prezzo.

che sfiga un furto proprio nel sud-est asiatico, penso che dopo pochi minuti era gia' con una nuova rom installata...

thealbert
04-05-2012, 18:38
Ciao ragazzi,sono nuovo del forum,ho appena acquistato un galaxy s2 e mi sono accorto che non riesco a riprodurre i contenuti in flash.
Succede che quando clicco sul video, mi si blocca qualche secondo e poi vengo catapultato fuori dal browser. Non compare nulla di strano, nessuna scritta o schermata di errore, si chiude semplicemente il programma.
Premetto anche che ho installato il flash player di adobe dal market.
Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore??

giovag7
04-05-2012, 21:47
Ragazzi dopo l'aggiornamento a ics non so più dove sbattere la testa per il consumo dati, :muro:
Ho disabilitato tutto, posizione, sincronizzazione, aggiornamenti auto, ecc e ciò nonostante mi consuma (seppur pochi kb) in continuazione. Come ultima spiaggia ho eliminato l'account google, messo un firewall, ma nulla.
E' normale?? Con GB mi pare che non facesse una roba del genere.

Sicuro è imputabile a "servizi google" e "sistema operativo android".

Qualcuno ha notato questa cosa? O potrebbe gentilmente verificare? Davvero non riesco a capire cosa dovrei disabilitare (ammesso si possa) oppure è un dato di fatto di ics e dovrò valutare il blocco dell'apn.

Grazie a chi mi sa rispondere

Scusa ma pochi kb che ti importa? Non hai un piano dati? Uno smartphone senza piano dati è un fermacarte...
Se poi pretendi che consumi zero spegni i dati e vai solo wifi.

Governator
05-05-2012, 00:43
[OT] E poi io mi devo beccare le sengnalazioni.....è un paio di pagine che si parla solo di altri telefoni e quale comprare....ottimo livello di moderazione, veramente equo ed ottimo.:)

Qualcuno lo ha chiesto qualche post fa, ed io già molto tempo fa, con s1 addirittura se non ricordo male:

ogni volta che il telefono va in roaming esce quel fastidioso triangolino con punto esclamativo nella barra delle notifiche, è possibile evitare che esca?

Dave83
05-05-2012, 01:33
Si si, sono per l'appunto "servizi google" e "sistema operativo android", non sono applicazioni che ho installato io. Poi in questi c'è dentro un po di tutto: google service framework, google account manager, sincornizzazione, localizzazione, ... (le ultime due sicuro sono disabilitate)

Lo so, però se per caso voglio abilitare la connsessione perchè mi serve dovrei farlo manualmente ogni volta.
Io vorrei solo che di default non consumasse nulla, poi se apro la apps che si connette giustamente dovrei avere il consumo dati.

Se non ha una flat ti consiglio di disattivare la connessione dati, perché è un attimo che un app per qualsiasi motivo che tu ignori si colleghi e scarica vari MB senza che te ne accorgi.
Se invece hai una flat, pochi kb non saranno di certo un problema ;)

RRR1
05-05-2012, 05:56
Si si, sono per l'appunto "servizi google" e "sistema operativo android", non sono applicazioni che ho installato io. Poi in questi c'è dentro un po di tutto: google service framework, google account manager, sincornizzazione, localizzazione, ... (le ultime due sicuro sono disabilitate)

Lo so, però se per caso voglio abilitare la connsessione perchè mi serve dovrei farlo manualmente ogni volta.
Io vorrei solo che di default non consumasse nulla, poi se apro la apps che si connette giustamente dovrei avere il consumo dati.

Prova ad usare "LBE Privacy Guard" (ma qua siamo OT ;) )

m@ximo
05-05-2012, 07:15
Salve a tutti.

Visti i primi rumor sul prezzo del nuovo S3 sto valutando l'idea di prendermi anche il "vecchio" S2. So che a breve verrà rilasciata una ROM ufficiale da Samsung con ICS per questo terminale sapete se ci saranno le stessa caratteristiche viste nel S3?

Gracias

conan_75
05-05-2012, 08:04
Salve a tutti.

Visti i primi rumor sul prezzo del nuovo S3 sto valutando l'idea di prendermi anche il "vecchio" S2. So che a breve verrà rilasciata una ROM ufficiale da Samsung con ICS per questo terminale sapete se ci saranno le stessa caratteristiche viste nel S3?

Gracias

Ics è uscito da tempo...ovviamente non integra la nuova touchwiz

Alpha Centauri
05-05-2012, 10:42
si ne ho sentito parlare bene anche io, ma nessuno parla se sono oliose, e con le impronte come si comportano :cry:

La mia (Brando) all'inizio aveva questo problema (peraltro mai riscontrato con altre 2 pellicole Brando messe su palmari con schermi resistivi), poi dopo qualche settimana d'utilizzo è scomparso.

Madara76
05-05-2012, 10:51
Abbandonata la MIUI V4, troppo acerba per ora e son tornato alla stock. Naturalmente ho personalizzato il tutto :D

http://i.imgur.com/xlp3S.png

gigi88
05-05-2012, 10:55
Salve a tutti.

Visti i primi rumor sul prezzo del nuovo S3 sto valutando l'idea di prendermi anche il "vecchio" S2. So che a breve verrà rilasciata una ROM ufficiale da Samsung con ICS per questo terminale sapete se ci saranno le stessa caratteristiche viste nel S3?

Gracias

ICS è già uscito da un pò, ma ovviamente le "chicche" del sgs3 rimarranno esclusiva del sgs3.

Pess
05-05-2012, 10:55
Ics è uscito da tempo...ovviamente non integra la nuova touchwiz

ICS sul Galaxy S2 è quindi "pulito" come quello del Galaxy Nexus? :eek:
Questa è un'ottima notizia...

gigi88
05-05-2012, 10:56
ICS sul Galaxy S2 è quindi "pulito" come quello del Galaxy Nexus? :eek:
Questa è un'ottima notizia...

no, assolutamente, ha la personalizzazione Samsung.

Redvex
05-05-2012, 11:28
Abbandonata la MIUI V4, troppo acerba per ora e son tornato alla stock. Naturalmente ho personalizzato il tutto :D

http://i.imgur.com/xlp3S.png

Ora dimmi subito cosa hai usato :_D

luis fernandez
05-05-2012, 11:42
Ho installato kies sul pc ma continua a darmi aggiornamenti, è normale?
Grazie

Marci
05-05-2012, 11:59
ICS sul Galaxy S2 è quindi "pulito" come quello del Galaxy Nexus? :eek:
Questa è un'ottima notizia...

no no, ha la touchwiz

oasis90
05-05-2012, 12:10
Ora dimmi subito cosa hai usato :_D

Presumo abbia seguito QUESTA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1630128) guida :D

Madara76
05-05-2012, 12:18
Ora dimmi subito cosa hai usato :_D

Presumo abbia seguito QUESTA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1630128) guida :D

Assolutamente si ! :D

Shippo
05-05-2012, 14:45
Ho un problema.

Da un pò di tempo all'accensione, dopo la presentazione e con la visualizzazione dello sfondo del blocco tasti, parte una canzone da sola stile sveglia :mbe:

Pensando che fosse un problema dell'applicazione sveglia scaricata l'ho tolta, ma il problema è rimasto. Cosa posso fare :mc:


Up

ranmic822
05-05-2012, 15:14
Secondo voi quando avremo un bel porting di s voice e le altre feature presentate ieri sui nostri s2? Credo che il nostro device ha potenza a sufficenza per far girare il tutto ottimamente:cool:

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2

FreeMan
05-05-2012, 15:58
[OT] E poi io mi devo beccare le sengnalazioni.....è un paio di pagine che si parla solo di altri telefoni e quale comprare....ottimo livello di moderazione, veramente equo ed ottimo.:)


Di certo i moderatori non vengono aiutati dal comportamento degli utenti. E i mod non posso cmq vedere sempre tutto e 1 secondo dopo che viene postato.

sospeso 7gg per polemica pubblica

>bYeZ<

Il Pirata
05-05-2012, 15:59
salve :D
premettendo che 8mpx mi vanno benissimo, la qualità fotografica del telefono mi permetterebbe di non acquistare/portarmi dietro una qualsiasi fotocamera compatta da 100€ ?
usando il cell come lettore audio la batteria si consuma subito ?

Redvex
05-05-2012, 16:03
salve :D
premettendo che 8mpx mi vanno benissimo, la qualità fotografica del telefono mi permetterebbe di non acquistare/portarmi dietro una qualsiasi fotocamera compatta da 100€ ?
usando il cell come lettore audio la batteria si consuma subito ?

Secondo me attualmente non esiste un telefono in grado di stare dietro a una buona compatta.
Per quanto migliorino il sensorino sempre minuscolo rimane.

gigi88
05-05-2012, 16:07
Secondo me attualmente non esiste un telefono in grado di stare dietro a una buona compatta.
Per quanto migliorino il sensorino sempre minuscolo rimane.

quoto in pieno

FreeMan
05-05-2012, 16:07
Per chi auspica un "sostanzioso" calo di prezzo,avete presente cosa si trova in giro? Ci sono terminali come l'ace che stanno sui 200€ da un'eternità....

se le dimensioni per te non son un problema, valuta un galaxy note, anche quelli usati si trovano a buon prezzo.


restate in tema, per i consigli per gli acquisti andate altrove


@Governator: cmq alla faccia delle 2 pagine di SOLO OT .. 2 semplici post :rolleyes: .. tanto rumore per nulla.

>bYeZ<

Il Pirata
05-05-2012, 16:31
si lo sò, ti spiego, posseggo una reflex con vari obiettivi, e non mi è sempre possibile portarla in giro, quindi mi era venuta l'idea di prendere una compatta abbastanza contenuta nelle dimensioni, da portare sempre in tasca per foto ricordo o altro, insomma le classiche istantanee che neanche stamperei... vedendo foto fatte da un amico con un iphone non mi sono sembrate proprio malaccio e mi chiedevo quindi se era possibile non comprare/portarmi dietro una compatta, perchè già integrata nell cell, ovviamente non mi aspetto ne voglio le stesse prestazioni di una canon s95, mi basterebbe che sia equiparabile alle compatte di bassa/media qualità da 80/100€ :D forse chiedo troppo lo sò!

cmq sapete le dimensioni del sensore, l'ampiezza e l'apertura focale dell'obiettivo?

FreeMan
05-05-2012, 16:52
Per un uso "giornaliero" l'S2 va benissimo come fotocamera, fa delle ottime foto. Quindi imho per il tuo tipo di utilizzo andrebbe benissimo .. poi ovvio che cmq un cell non si compra per fare le foto ma se ti serve uno smartphone OTTIMO e che in + ti permetta di fare buone foto, allora l'S2 non ti tradirà ;)

>bYeZ<

Il Pirata
05-05-2012, 17:56
grazie per il feedback cmq ancora non sono riuscito a trovare le dimensioni del sensore, l'ampiezza e l'apertura focale dell'obiettivo, se sapete quali sono mi togliete una curiosità!

la batteria del cell quanto dura usandolo mediamente ?

Marci
05-05-2012, 18:55
grazie per il feedback cmq ancora non sono riuscito a trovare le dimensioni del sensore, l'ampiezza e l'apertura focale dell'obiettivo, se sapete quali sono mi togliete una curiosità!

la batteria del cell quanto dura usandolo mediamente ?

una giornata scarsa (di certo non 24 ore)

Redvex
05-05-2012, 19:20
grazie per il feedback cmq ancora non sono riuscito a trovare le dimensioni del sensore, l'ampiezza e l'apertura focale dell'obiettivo, se sapete quali sono mi togliete una curiosità!

la batteria del cell quanto dura usandolo mediamente ?

Ti conviene comprare la batteria originale da 2000 mha. La giornata anche con uso medio intenso la fai.

loL?
05-05-2012, 19:27
Sto per passare a ICS solo ora, consigliate un wipe o si puo tranquillamente procedere senza far nulla?

RRR1
05-05-2012, 20:32
In merito a QUESTO problema volevo chiedere lumi.
Con ICS 4.0.3, utilizzando lo shutdown con le varie apps (widgetsoid o Reboot Menu ad esempio) crea dei problemi.
In pratica queste app spengono il telefono, ma al successivo riavvio si ha una perdita di informazioni in Impostazioni/Batteria, cioè è come se non venissero considerate le registrazioni effettuate nelle ultime tre ore e quindi si crei uno scalino.
Vedi immagine:

http://img407.imageshack.us/img407/8729/senzatitolo1ekz.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/407/senzatitolo1ekz.jpg/)

Come si può vedere dalla terza immagine, invece altre applicazioni come ad esempio "Battery Monitor Widget Pro", ciò non succede e le registrazioni vengono effettuate regolarmente.

Perchè succede ciò e come si può risolvere ?

MarcoM
05-05-2012, 22:17
Sto per passare a ICS solo ora, consigliate un wipe o si puo tranquillamente procedere senza far nulla?

Se come presumo, vieni da Gingerbred, è meglio fare un bel deep clean 2 al telefono e partire da una base pulita per l'installazione di ICS. Le rom ufficiali Samsung sono nowipe e quindi a rigore i wipe non sarebbero necessari, ma l'esperienza e quanto puoi leggere anche su questo forum con utenti che hanno avuto problemi con ICS, consiglia appunto di pulire il terminale prima dell'installazione. In questo modo i problemi con ICS si riducono al minimo o si annullano (io, per esempio, non ne ho nessuno, nemmeno col famigerato bug del wifi) ;)

loL?
05-05-2012, 22:47
Se come presumo, vieni da Gingerbred, è meglio fare un bel deep clean 2 al telefono e partire da una base pulita per l'installazione di ICS. Le rom ufficiali Samsung sono nowipe e quindi a rigore i wipe non sarebbero necessari, ma l'esperienza e quanto puoi leggere anche su questo forum con utenti che hanno avuto problemi con ICS, consiglia appunto di pulire il terminale prima dell'installazione. In questo modo i problemi con ICS si riducono al minimo o si annullano (io, per esempio, non ne ho nessuno, nemmeno col famigerato bug del wifi) ;)

deep clean "2" che vuol dire?

Ad ogni modo c'è una qualche via per backuppare cose tipo rubrica, galleria etc in maniera automatica? Magari anche i salvataggi di alcuni giochi tipo cut the rope xD

m@ximo
06-05-2012, 07:27
Ciao

Scusate se faccio domande su argomenti forse già trattati ma con il cerca non trovo nulla.

Ho visto che ci sono due versioni del S2:

- i9100 senza NFC e con processore Exynos
- i9101 con NFC e processore OMAP4430 di Texas Instruments

Sono interessato alla tecnologia NFC (che vorrei avere nel mio prossimo smart) e dai bench che vedo in giro il proc OMAP sembra superiore al Exynos dico bene?

MarcoM
06-05-2012, 09:53
deep clean "2" che vuol dire?

Ad ogni modo c'è una qualche via per backuppare cose tipo rubrica, galleria etc in maniera automatica? Magari anche i salvataggi di alcuni giochi tipo cut the rope xD

La guida esaustiva al Deep Clean 1 e 2 (specifica per ICS) la trovi qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/132341-guida-deep-clean-1-2-ice-cream-sandwich-edition-samsung-galaxy-s-2-i9100.html)
Per i salvatagg: per la rubrica basta averla sincronizzata col tuo account Google e la ripristinerai in pochi attimi. Per tutto il resto ci sono programmi specifici per il backup, come Titanium Backup col quale puoi salvare tutto ciò che ti interessa ;)

Redvex
06-05-2012, 09:58
Ciao

Scusate se faccio domande su argomenti forse già trattati ma con il cerca non trovo nulla.

Ho visto che ci sono due versioni del S2:

- i9100 senza NFC e con processore Exynos
- i9101 con NFC e processore OMAP4430 di Texas Instruments

Sono interessato alla tecnologia NFC (che vorrei avere nel mio prossimo smart) e dai bench che vedo in giro il proc OMAP sembra superiore al Exynos dico bene?

No hai sbagliato.

C'è I9100 Exynos senza NFC
C'è I9100G Ti Omap senza NFC
C'è I9100P Exynos con NFC


Ti omap con nfc non ce ne sono.

luis fernandez
06-05-2012, 11:43
Ho installato kies sul pc ma continua a darmi aggiornamenti, è normale?
Grazie

:help:

RRR1
06-05-2012, 12:35
Ho installato kies sul pc ma continua a darmi aggiornamenti, è normale?
Grazie

Strumenti - Impostazioni aggiornamento firmware - togli la spunta a Download automatico del firmware più recente e vivi in pace ;)

yes_dani
06-05-2012, 14:12
Ragazzi sono in trattativa per un gs2 di marzo 2012 a 250€. il venditore mi ha detto che l'ha comprato in un centro samsung di milano. Dovrebbe perciò avere garanzia italia giusto??

Pess
06-05-2012, 14:44
Ragazzi sono in trattativa per un gs2 di marzo 2012 a 250€. il venditore mi ha detto che l'ha comprato in un centro samsung di milano. Dovrebbe perciò avere garanzia italia giusto??

Non capisco come fate a trovare questi prezzi! :eek:

Fatal Frame
06-05-2012, 15:02
Vabbè usato e il venditore se lo svende non si sa per quale motivo, forse per l S3

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

yes_dani
06-05-2012, 15:10
si esatto mi ha detto che ha già ordinato l's3 a 699€ al centro samsung col 15% di sconto.... cmq per il fatto che l'ha comprato al centro samsung di milano dovrei stare sicuro che ha garanzia italia giusto??

Fatal Frame
06-05-2012, 15:11
Non so mi disp :)

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Dave83
06-05-2012, 15:39
Ragazzi sono in trattativa per un gs2 di marzo 2012 a 250€. il venditore mi ha detto che l'ha comprato in un centro samsung di milano. Dovrebbe perciò avere garanzia italia giusto??
Beh chiedi a lui oppure fatti dire il product code del telefono

Non capisco come fate a trovare questi prezzi! :eek:

Beh, considerando che a 400€ si compra nuovo online, 250€ è un prezzo giusto per chi sa dove cercare, se poi c'è chi lo compra usato a 450€ è un altro discorso :asd:

Non sapevo che i centri Samsung facessero gli sconti sui telefoni.
Quindi 699 - 15% = 594€ (che sarebbe il prezzo in tutto il resto d'Europa :asd:)?

yes_dani
06-05-2012, 16:33
il product code sarebbe l'IMEI??
e dopo che me l'ha dato come verifico??

PS - per essere sicuro che sia il i9200 e non il i9200G come faccio??

Marci
06-05-2012, 16:34
il product code sarebbe l'IMEI??
e dopo che me l'ha dato come verifico??

PS - per essere sicuro che sia il i9200 e non il i9200G come faccio??

sono due cose diverse

Dave83
06-05-2012, 16:40
il product code sarebbe l'IMEI??
e dopo che me l'ha dato come verifico??

PS - per essere sicuro che sia il i9200 e non il i9200G come faccio??

http://www.androidgalaxys.net/news/product-code-scoprire-provenienza-galaxy-s-e-galaxy-sii/


Se non sbaglio però flashando un firmware straniero il product Code cambia, quindi se non ha il firmware originale installato serve a niente.
Ma possibile che il venditore non sa se è garanzia ita o europa?
Se è Italia nella scatola c'è anche un volantino della Samsung Exclusive

Pess
06-05-2012, 16:50
considerando che a 400€ si compra nuovo online, 250€ è un prezzo giusto per chi sa dove cercare,

Forse il problema è che non so dove cercare... Tra la baia ed i mercatini di questo ed altri forum non sono mai riuscito a vederne uno a meno di 340€... :(

Dave83
06-05-2012, 17:03
Forse il problema è che non so dove cercare... Tra la baia ed i mercatini di questo ed altri forum non sono mai riuscito a vederne uno a meno di 340€... :(

Intendo per chi sa cercare il prezzo del nuovo online.
Una persone che sa a 400€ lo compra nuovo non spenderà mai 350€ per prenderlo usato, o almeno voglio sperare :asd:

conan_75
06-05-2012, 17:11
Io lo metterò sui 300e...credo il 30 di maggio :D

Alla fine dopo un anno è normale che un prodotto di questo tipo svaluti del 50%

Fatal Frame
06-05-2012, 18:27
A 300 nuovo lo prenderei subito

Non ho fretta, aspetterò...

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Pess
06-05-2012, 18:52
Intendo per chi sa cercare il prezzo del nuovo online.
Una persone che sa a 400€ lo compra nuovo non spenderà mai 350€ per prenderlo usato, o almeno voglio sperare :asd:

Ah, ok... Io infatti pensavo di prenderlo usato ma solo per 300 € max e telefono quasi immacolato. In giro ne ho trovati molti a 399€ anche se resta quasi sempre l'incognita sul fatto che siano i9100G (già più di una volta ne ho avuto la conferma inviando mail direttamente ai negozi, mentre dal sito sembravano versioni "lisce")...

yes_dani
06-05-2012, 19:15
Ah, ok... Io infatti pensavo di prenderlo usato ma solo per 300 € max e telefono quasi immacolato. In giro ne ho trovati molti a 399€ anche se resta quasi sempre l'incognita sul fatto che siano i9100G (già più di una volta ne ho avuto la conferma inviando mail direttamente ai negozi, mentre dal sito sembravano versioni "lisce")...

E per riconoscere se è 9100 o 9100G come faccio?? si vede all'accensione??

Pess
06-05-2012, 19:38
E per riconoscere se è 9100 o 9100G come faccio?? si vede all'accensione??

Se non erro lo dovresti vedere a telefono acceso leggendo il codice modello nelle info di Android (c'è chiaramente scritto GT-i9100G vedi qui (http://10division.com/wp-content/uploads/2011/10/Samsung-Galaxy-S2-GT-I9100-GT-I9100G-About-Phone-Ver.jpg)). Si può capire anche leggendo il codice modello in basso a destra della inferiore della scatola (vedi qui (http://xq55.net/wp-content/uploads/2011/12/Samsung-Galaxy-S2-GT-I9100-vs-GT-I9100-Box.jpg)).
Il problema che ho riscontrato, andando nello specifico è che in molti siti il cellulare è identificato semplicemente come "Galaxy S2" oppure (il che è peggio) è indicato come i9100 ma in realtà è un i9100G... L'unico modo per scoprirlo in questo caso è mandare una mail al negozio in questione...

EDIT: C'è anche la schermata di avvio (http://10division.com/wp-content/uploads/2011/10/Samsung-Galaxy-S2-GT-I9100G-GT-I9100-Boot-Up-Screen.jpg) che lo prova...

yes_dani
06-05-2012, 19:41
Se non erro lo dovresti vedere a telefono acceso leggendo il codice modello nelle info di Android (c'è chiaramente scritto GT-i9100G vedi qui (http://10division.com/wp-content/uploads/2011/10/Samsung-Galaxy-S2-GT-I9100-GT-I9100G-About-Phone-Ver.jpg)). Si può capire anche leggendo il codice modello in basso a destra della inferiore della scatola (vedi qui (http://xq55.net/wp-content/uploads/2011/12/Samsung-Galaxy-S2-GT-I9100-vs-GT-I9100-Box.jpg)).
Il problema che ho riscontrato, andando nello specifico è che in molti siti il cellulare è identificato semplicemente come "Galaxy S2" oppure (il che è peggio) è indicato come i9100 ma in realtà è un i9100G... L'unico modo per scoprirlo in questo caso è mandare una mail al negozio in questione...

Thanks!!! :cincin:
Ultimo dubbio: la verifica se è brand o no brand come la faccio??

gigi88
06-05-2012, 20:04
Thanks!!! :cincin:
Ultimo dubbio: la verifica se è brand o no brand come la faccio??

Bè lo vedi al volo se è marchiato (Tim, Vodafone, Wind, ecc.)

Fatal Frame
06-05-2012, 20:38
9100G sarebbe

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Shippo
06-05-2012, 20:45
Ho un problema.

Da un pò di tempo all'accensione, dopo la presentazione e con la visualizzazione dello sfondo del blocco tasti, parte una canzone da sola stile sveglia :mbe:

Pensando che fosse un problema dell'applicazione sveglia scaricata l'ho tolta, ma il problema è rimasto. Cosa posso fare :mc:

nessuno ???

Dave83
07-05-2012, 09:05
Comunque sul Galaxy S3 rubrica e tastierino numerico sono ancora assieme, voglio sperare che con gli aggiornamenti alla 4.0.4 risistemino le cose anche sul nostro GS2...

Ubro92
07-05-2012, 11:51
Comunque sul Galaxy S3 rubrica e tastierino numerico sono ancora assieme, voglio sperare che con gli aggiornamenti alla 4.0.4 risistemino le cose anche sul nostro GS2...

Io spero in un porting anche non ufficiale grazie ai cuochi di tutte le funzionalità del GS3 che sono in gran parte di natura software e non hardware...

Dave83
07-05-2012, 13:06
Io spero in un porting anche non ufficiale grazie ai cuochi di tutte le funzionalità del GS3 che sono in gran parte di natura software e non hardware...

Sì anche, ma la separazione della rubrica è stata una cavolata bella e buona che si potevano evitare.

kikk@
07-05-2012, 13:28
il product code sarebbe l'IMEI??
e dopo che me l'ha dato come verifico??

PS - per essere sicuro che sia il i9200 e non il i9200G come faccio??

mi spiegate bene qual è la differenza?
quello che finisce con G cos'ha di male?
grazie!

Marci
07-05-2012, 13:39
mi spiegate bene qual è la differenza?
quello che finisce con G cos'ha di male?
grazie!

Ha HW meno potente ma consuma meno batteria.

kikk@
07-05-2012, 13:44
Ha HW meno potente ma consuma meno batteria.

cosa intendi per hardware meno potente?
grazie!

Marci
07-05-2012, 13:54
cosa intendi per hardware meno potente?
grazie!
secondo te?
ha l'hardware meno potente, va di meno, fa meno calcoli al secondo ecc...

kikk@
07-05-2012, 14:00
secondo te?
ha l'hardware meno potente, va di meno, fa meno calcoli al secondo ecc...

meno processore? meno RAM? meno memoria? o cosa? etc etc

Dave83
07-05-2012, 14:42
secondo te?
ha l'hardware meno potente, va di meno, fa meno calcoli al secondo ecc...

Effettivamente Hardware è molto generico:
CPU
GPU
RAM
Memoria SD
Fotocamera
Audio
Display
GPS
Connettività varia

nicacin
07-05-2012, 17:24
Intendo per chi sa cercare il prezzo del nuovo online.
Una persone che sa a 400€ lo compra nuovo non spenderà mai 350€ per prenderlo usato, o almeno voglio sperare :asd:

No dipende da tanti fattori.

Se io decidessi di vendere il mio, comprato ad Aprile no brand, zero smanettamenti, zero segni di usura con pellicola applicata dal primo giorno, comprato sui 450 poco più di un mese fa, non posso certo venderlo a meno di 350€.

Se parliamo di un terminale di 6-12 mesi fa, allora il tuo discorso ha molto più senso.

Dave83
07-05-2012, 18:29
No dipende da tanti fattori.

Se io decidessi di vendere il mio, comprato ad Aprile no brand, zero smanettamenti, zero segni di usura con pellicola applicata dal primo giorno, comprato sui 450 poco più di un mese fa, non posso certo venderlo a meno di 350€.

Se parliamo di un terminale di 6-12 mesi fa, allora il tuo discorso ha molto più senso.

Io parlo da acquirente, non da venditore.
Non comprerei mai qualcosa usata, anche se praticamente come nuova, da uno sconosciuto al 15% in meno di quanto la trovo nuova.
Come minimo ci devo risparmiare il 30%, altrimenti tanto vale comprarla nuova.
Comprare un GS2 adesso, usato, a 350€, in qualsiasi condizione esso sia, sapendo di poterlo comprare nuovo a 400€, è da folli!

joshA
07-05-2012, 18:45
Io parlo da acquirente, non da venditore.
Non comprerei mai qualcosa usata, anche se praticamente come nuova, da uno sconosciuto al 15% in meno di quanto la trovo nuova.
Come minimo ci devo risparmiare il 30%, altrimenti tanto vale comprarla nuova.
Comprare un GS2 adesso, usato, a 350€, in qualsiasi condizione esso sia, sapendo di poterlo comprare nuovo a 400€, è da folli!

quotone

loL?
07-05-2012, 19:43
Ragazzi ma secondo voi le funzioni nuove dell's3 le implementeranno nei vecchi terminali? Soprattutto i comandi vocali nuovi, di cui non credo ci sia bisogno di hw nuovo

BOYACHIMOLLA
07-05-2012, 19:50
Io parlo da acquirente, non da venditore.
Non comprerei mai qualcosa usata, anche se praticamente come nuova, da uno sconosciuto al 15% in meno di quanto la trovo nuova.
Come minimo ci devo risparmiare il 30%, altrimenti tanto vale comprarla nuova.
Comprare un GS2 adesso, usato, a 350€, in qualsiasi condizione esso sia, sapendo di poterlo comprare nuovo a 400€, è da folli!

superquotone!!!!!

Marci
07-05-2012, 19:52
Effettivamente Hardware è molto generico:
CPU
GPU
RAM
Memoria SD
Fotocamera
Audio
Display
GPS
Connettività varia

Se cerchi nella discussione, col pulsantino in altro a destra, troverai che ha un soc meno potente che da più autonomia, tutto qui.

conan_75
07-05-2012, 20:02
Ragazzi ma secondo voi le funzioni nuove dell's3 le implementeranno nei vecchi terminali? Soprattutto i comandi vocali nuovi, di cui non credo ci sia bisogno di hw nuovo

Forse una parte tra un anno quando non aggiorneranno ad android 5.
Una sorta di bonus pack.

Redvex
07-05-2012, 20:40
Ha HW meno potente ma consuma meno batteria.

Ed è totalmente incompatibile con le rom che girano per I9100.
I9100G Soc Ti Omap
I9100 Soc Exynos

Dave83
07-05-2012, 22:00
Se cerchi nella discussione, col pulsantino in altro a destra, troverai che ha un soc meno potente che da più autonomia, tutto qui.

Non ero io l'interessato, volevo solo far notare che la risposta era molto generica :)

Cambiando discorso, da quando sono passato a ICS mi pare che la batteria dura di meno e non poco, anche se non ho notato particolari riscaldamenti come segnalato da qualcun altro.

kikk@
07-05-2012, 22:03
scusate l'ignoranza ma sono principiante ma cosa è esattamente una ROM?
seriamente senza doppi sensi
grazie

Dave83
07-05-2012, 22:43
scusate l'ignoranza ma sono principiante ma cosa è esattamente una ROM?
seriamente senza doppi sensi
grazie

La ROM è il sistema operativo installato sul telefono, nel nostro caso si tratta sempre di Android, ma tra una ROM e l'altra cambiano le personalizzazioni, kernel, interfaccia e altro.
Ci sono ROM ufficiali (quelle rilasciate direttamente da Samsung), quelle personalizzate ma basate sempre su ROM originali Samsung, è quelle cucinate da 0.

https://www.google.com/search?q=rom&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a#hl=it&client=firefox-a&hs=ypW&rls=org.mozilla:it%3Aofficial&sclient=psy-ab&q=rom+android+cos%27%C3%A8&oq=rom+android+cos%27%C3%A8&aq=f&aqi=g2&aql=&gs_l=serp.3..0l2.3231.4676.0.4767.14.11.0.2.2.2.434.2038.0j4j1j1j2.8.0...0.0.kxajJ4j301A&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.r_qf.,cf.osb&fp=7236de29d6d70c81&biw=1920&bih=986

MarcoM
07-05-2012, 22:54
Ragazzi ma secondo voi le funzioni nuove dell's3 le implementeranno nei vecchi terminali? Soprattutto i comandi vocali nuovi, di cui non credo ci sia bisogno di hw nuovo
Non credo che Samsung metterà a disposizione le funzionalità dell S3 anche per l'S2, altrimenti che senso avrebbe vendere l'S3? Detto questo, però, i modders sono lì apposta, per cui credo che vedremo dei porting di applicazioni dall'S3 all'S2 in poco tempo ;)
scusate l'ignoranza ma sono principiante ma cosa è esattamente una ROM?
seriamente senza doppi sensi
grazie
Nel caso di un terminale android (chiamarlo telefono è un po' riduttivo), per ROM si intende tutta la parte software (kernel, modem, sistema operativo, applicazioni ecc...) che fanno funzionare il terminale. Possono ovviamente essere aggiornate sulla memoria del terminale (con vari sistemi) via via che escono le nuove versioni messe a disposizione dal costruttore o dai "cuochi" che modificano tali "ROM" per aggiungere, togliere o modificare alcune funzionalità.
Il termine ROM, comunque, in elettronica, è l'acronimo di Reading Only Memory (memoria a sola lettura), in questo caso usato un po' a sproposito perché qui si parla di software e non di chip fisici (che sono quelli dove viene caricato il software).

kikk@
07-05-2012, 23:05
ed è rischioso aggiornare queste ROM?
si perde la garanzia?
si può brickare (bloccare) il cellulare?

joshA
07-05-2012, 23:29
cut...
Il termine ROM, comunque, in elettronica, è l'acronimo di Reading Only Memory (memoria a sola lettura), in questo caso usato un po' a sproposito perché qui si parla di software e non di chip fisici (che sono quelli dove viene caricato il software).

A sproposito no dai. In fin dei conti penso che il firmware prenda il nome di rom proprio perchè sta in tale chip di memoria. Se infatti vai a fare un factory reset il cellulare torna allo stato appena dopo il flash del firmware. Giusta la tua descrizione ma il termine non è usato a sproposito.

X kikk@
non è rischioso per chi ha un pò di dimestichezza con le procedure. Tuttavia esistono guide semplicissime comunque sconsigliate a chi si confonde facilmente o va nel panico e va di istinto :)
Si la garanzia si perde anche perchè è stato incluso nella recovery un contatore di installazione di custom rom (esistono tuttavia delle procedure per resettare tali contatori).
Si è possibile brickare il terminale ma le guide e i software odierni abbassano di moltissimo i rischi. Il rischio più che altro lo crea chi effettua le procedure e non le procedure stesse.

Creon
08-05-2012, 09:21
Confermo che con un semplice hard reset si risolve il fastidiosissimo bug che impedisce al wifi di attivarsi (per chi ha aggiornato da gb senza fare alcun wipe)

Mr Pink
08-05-2012, 09:30
No dipende da tanti fattori.

Se io decidessi di vendere il mio, comprato ad Aprile no brand, zero smanettamenti, zero segni di usura con pellicola applicata dal primo giorno, comprato sui 450 poco più di un mese fa, non posso certo venderlo a meno di 350€.

Se parliamo di un terminale di 6-12 mesi fa, allora il tuo discorso ha molto più senso.

Ma non credo che qualcuno comprerebbe un cell a due mesi dall'uscita del modello nuovo nell'ottica poi di rivenderlo.
Ovvio che poi ci perderebbe.
Ovvio anche che puoi chiedere 350€ ma altrettanto ovvio devi trovare qualcuno disposto a darteli.

Vedo nel mercatino anche gente che vende Samsung Nexus S usati a 200€ come fossero "regalati" quando sono quelli comprati in offerta allo stesso prezzo e trovano sempre chi glieli da.

Pess
08-05-2012, 09:39
Scusate l'ignoranza, ma cosa intendete per wipe? :)

arlemm
08-05-2012, 09:57
Scusate l'ignoranza, ma cosa intendete per wipe? :)

Formattazione/Cancellazione dati. ;)

fubo
08-05-2012, 09:58
Confermo che con un semplice hard reset si risolve il fastidiosissimo bug che impedisce al wifi di attivarsi (per chi ha aggiornato da gb senza fare alcun wipe)
Ti riferisci ad un full wipe (senza cancellazione SD) o ad un hard reset tramite codice (cancella SD)?

Marci
08-05-2012, 10:12
Ed è totalmente incompatibile con le rom che girano per I9100.
I9100G Soc Ti Omap
I9100 Soc Exynos

Si, io non l'avevo preso minimamente in considerazione perchè non mi piace pasticciare coi telefoni.

Creon
08-05-2012, 11:26
Ti riferisci ad un full wipe (senza cancellazione SD) o ad un hard reset tramite codice (cancella SD)?

Senza cancellazione SD, o dal menu ripristina nelle impostazioni di Android o dal menu dei wipe (per sicurezza li ho fatti entrambi). Le memorie di massa (microSD e memoria telefono) non le ho toccate

Shippo
08-05-2012, 11:55
Ho un problema.

Da un pò di tempo all'accensione, dopo la presentazione e con la visualizzazione dello sfondo del blocco tasti, parte una canzone da sola stile sveglia :mbe:

Pensando che fosse un problema dell'applicazione sveglia scaricata l'ho tolta, ma il problema è rimasto. Cosa posso fare :mc:

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

gigi88
08-05-2012, 12:20
Si, io non l'avevo preso minimamente in considerazione perchè non mi piace pasticciare coi telefoni.

Al di là del "pasticciare" anche gli aggiornamenti ufficiali li ricevono in modi e tempi diversi.

MarcoM
08-05-2012, 13:15
A sproposito no dai. In fin dei conti penso che il firmware prenda il nome di rom proprio perchè sta in tale chip di memoria. Se infatti vai a fare un factory reset il cellulare torna allo stato appena dopo il flash del firmware. Giusta la tua descrizione ma il termine non è usato a sproposito.

Più che a sproposito, è scorretto, nel senso che ROM indica dei chip elettronici di memoria. Il software caricato su di essi si chiama firmware. Insomma la ROM è il contenitore, il firmware il contenuto ;)
Poi, ovviamente, si capisce ugualmente di cosa stiamo parlando, quindi è certamente comodo usare il termine ROM, ma firmware sarebbe assai più corretto :)

Pess
08-05-2012, 13:52
Quando ho usato il termine "firmware" mi avete dato del barbaro... :Prrr:

:D

Orbital
08-05-2012, 14:08
Ciao, sapete se funziona la tastiera HTC Ime con ice cream? Graziee

Fatal Frame
08-05-2012, 14:25
A quanto si trova nei negozi ?? Con la presentazione dell' S3 si è abbassato il prezzo ?? :sisi:

gigi88
08-05-2012, 14:30
A 300 nuovo lo prenderei subito

Non ho fretta, aspetterò...

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

A quanto si trova nei negozi ?? Con la presentazione dell' S3 si è abbassato il prezzo ?? :sisi:

Guarda tu stesso su trovaprezzi, no? meno male che non avevi fretta comunque! :asd:

Shippo
08-05-2012, 15:07
A quanto si trova nei negozi ?? Con la presentazione dell' S3 si è abbassato il prezzo ?? :sisi:

399 come sempre.

Fatal Frame
08-05-2012, 15:43
Parlo di negozi fisici ovviamente, senno' avevo già visto io su trovaprezzi

Chiedere non equivale a comprarlo oggi, se sta a 500€ rimane sullo scaffale ovviamente

Dave83
08-05-2012, 16:13
Parlo di negozi fisici ovviamente, senno' avevo già visto io su trovaprezzi

Chiedere non equivale a comprarlo oggi, se sta a 500€ rimane sullo scaffale ovviamente

Penso che a meno di 450€ (in offerta) in negozio non lo trovi.
Online conviene sempre.

Fatal Frame
08-05-2012, 16:17
Penso che a meno di 450€ (in offerta) in negozio non lo trovi.
Online conviene sempre.
Se online viene 50€ in meno preferisco prenderlo in negozio, discorso a parte se online risparmiavo la metà, ma non è così ... :sofico:

Con l' S3 allora niente svalutazione... :fagiano:

Fatal Frame
08-05-2012, 16:27
Cosa bisogna vedere per non avere sorprese, tipo per evitare di prendere un i9000G ??

gigi88
08-05-2012, 16:28
Parlo di negozi fisici ovviamente, senno' avevo già visto io su trovaprezzi

Chiedere non equivale a comprarlo oggi, se sta a 500€ rimane sullo scaffale ovviamente

:stordita: Non sembrava così ovvio. I prezzi variano anche in base a dove uno abita, alcuni negozi che fanno parte di catene nazionali, dai volantini che ho visti in questi giorni lo propongono in offerta a circa 480€, ma altri, mi riferisco a una catena che fa spesso offerte interessanti, e mi sembra che di recente lo proponeva a circa 450-460€, è presente solo nel centro e sud italia.

Dave83
08-05-2012, 16:36
Se online viene 50€ in meno preferisco prenderlo in negozio, discorso a parte se online risparmiavo la metà, ma non è così ... :sofico:

Con l' S3 allora niente svalutazione... :fagiano:

Sì, a patto di sapere già dove trovarlo a quel prezzo, ma se devi girare per chissà quanti km in cerca del santo Graal tanto vale comprarlo direttamente online :)

Comunque l'S3 deve ancora uscire, ma non credo che (online) il GS2 scenda a meno di 350 (a breve)

masterkarray
08-05-2012, 19:32
Sì, a patto di sapere già dove trovarlo a quel prezzo, ma se devi girare per chissà quanti km in cerca del santo Graal tanto vale comprarlo direttamente online :)

Comunque l'S3 deve ancora uscire, ma non credo che (online) il GS2 scenda a meno di 350 (a breve)

Ciao a tutti, sono nuovo nel thread ma l'ho seguito sporadicamente, da spettatore, nel passato. :)

350 euro è proprio il prezzo ideale a cui vorrei acquistare questo terminale. No i9100 G.

Sapete se ci sono speranze che si abbassi a 350 nel giro di un mese? Sono consapevoli che non ci sono veggenti (se ci sono beh... che si facciano avanti :D ) ma chiedo in quanto qui c'è quasi sicuramente gente che può fare stime migliori delle mie, in quanto magari segue il mercato da diverso tempo, ecc, ecc.

So bene che probabilmente la mia è una domanda posta molto spesso in questo thread, ma vorrei un consiglio. Se non ci sono speranze che il prezzo dell'i9100 scenda sui 350 nel giro di un mesetto, lo prendo ora sui 400 e via.
Non vorrei però "pentirmi" nel giro di così poco tempo come può essere un mese.

Grazie in anticipo a chi risponderà :)

Dave83
08-05-2012, 19:54
Ciao a tutti, sono nuovo nel thread ma l'ho seguito sporadicamente, da spettatore, nel passato. :)

350 euro è proprio il prezzo ideale a cui vorrei acquistare questo terminale. No i9100 G.

Sapete se ci sono speranze che si abbassi a 350 nel giro di un mese? Sono consapevoli che non ci sono veggenti (se ci sono beh... che si facciano avanti :D ) ma chiedo in quanto qui c'è quasi sicuramente gente che può fare stime migliori delle mie, in quanto magari segue il mercato da diverso tempo, ecc, ecc.

So bene che probabilmente la mia è una domanda posta molto spesso in questo thread, ma vorrei un consiglio. Se non ci sono speranze che il prezzo dell'i9100 scenda sui 350 nel giro di un mesetto, lo prendo ora sui 400 e via.
Non vorrei però "pentirmi" nel giro di così poco tempo come può essere un mese.

Grazie in anticipo a chi risponderà :)

Secondo me in un mese no, ma in 3 o 4 sì. Poi tutto può essere, considera che ho anche trovato un sito che lo vende già a 375 (nero e No Brand Europa), che poi è lo stesso sito che vende il GS3 a 575.

masterkarray
08-05-2012, 20:30
Secondo me in un mese no, ma in 3 o 4 sì. Poi tutto può essere, considera che ho anche trovato un sito che lo vende già a 375 (nero e No Brand Europa), che poi è lo stesso sito che vende il GS3 a 575.

Grazie per la risposta. Il terminale lo vorrei bianco, ma sto già dando un'occhiata al sito da te menzionato.

Poi è da sperare che sia il vero i9100 e non il i9100G. A questo punto la mossa migliore, per me, è aspettare che il GS3 arrivi effettivamente nei negozi (alias aspettare un mese :cry: ) e vedere come ondeggiano i prezzi del GS2.

Se ci sono offerte decenti sull'i9100 fatemelo sapere, anche in privato. Grazie ancora! :)

gigi88
08-05-2012, 20:46
Parlo di negozi fisici ovviamente, senno' avevo già visto io su trovaprezzi

Chiedere non equivale a comprarlo oggi, se sta a 500€ rimane sullo scaffale ovviamente

Grazie per la risposta. Il terminale lo vorrei bianco, ma sto già dando un'occhiata al sito da te menzionato.

Poi è da sperare che sia il vero i9100 e non il i9100G. A questo punto la mossa migliore, per me, è aspettare che il GS3 arrivi effettivamente nei negozi (alias aspettare un mese :cry: ) e vedere come ondeggiano i prezzi del GS2.

Se ci sono offerte decenti sull'i9100 fatemelo sapere, anche in privato. Grazie ancora! :)

se hai aspettato fino adesso, secondo me vale la pena aspettare ancora un mesetto ;)

ranmic822
08-05-2012, 21:02
Finalmente ho scoperto il perchè il mio s2 risulta più scattoso di device meno prestanti, praticamente se faccio il pinch to zoom e rimango con le due dita sullo schermo questo inizia a fare dei piccoli tremolii che ingrandisce e diminuisce lo zoom, questo mi è capitato anche con un lg optimus 7 (saranno le mie dita.....), cmq formattandolo non lo ha più fatto. detto questo ho deciso di ripristinare il telefono totalmente e volevo chiedervi se formattandolo tramite odin con i tre file automaticamente mi cancella tutto perchè questo procedimento l'ho fatto sul galaxy s di mio zio ma perlustrando le cartelle ho trovato file di vecchi programmi. per caso devo mettere la spunta anche su repartition? o meglio ancora si può calibrare il touch senza format?


Sent from my iPad using Tapatalk HD

alfiosca
08-05-2012, 21:10
saluti ragazzi,
come si possono stampare gli sms?

Nel mio SG2 ci sono diverse opzioni, ma manca quella per stampare.

Ho fatto numerose ricerche sul web, ma non ho trovato nulla di utile.

Qualche suggerimento e/o link?

pr76r
08-05-2012, 21:30
Ma con ice cream sandwich è vero che hanno migliorato la resa del display?

Uriziel
08-05-2012, 21:32
Ma con ice cream sandwich è vero che hanno migliorato la resa del display?

questo non lo so ma il mio da quando ho messo ics va a FUOCO e ciuccia la batteria che è un piacere...spero sistemino con qualche aggiornamento...

pr76r
08-05-2012, 21:34
questo non lo so ma il mio da quando ho messo ics va a FUOCO e ciuccia la batteria che è un piacere...spero sistemino con qualche aggiornamento...

Io ho la 2.3.6 quindi mi conviene non aggiornare?
Altre persone hanno riscontrato lo stesso problema?

Uriziel
08-05-2012, 21:38
Io ho la 2.3.6 quindi mi conviene non aggiornare?
Altre persone hanno riscontrato lo stesso problema?

guarda tornando indietro non so se avrei aggiornato...andava alla grande.

joshA
08-05-2012, 21:44
io vi consiglio caldamente di mettere cyanogen 9.
la batteria dura tantissimo e la rom è una scheggia ;)

pr76r
08-05-2012, 21:49
guarda tornando indietro non so se avrei aggiornato...andava alla grande.

Ma hai eseguito i vari wipe?

Salvio66
08-05-2012, 22:00
io vi consiglio caldamente di mettere cyanogen 9.
la batteria dura tantissimo e la rom è una scheggia ;)

Magari la versione di cis80... Batteria ottimizzata.. ecc ecc

arlemm
09-05-2012, 07:36
Ciao a tutti, sono nuovo nel thread ma l'ho seguito sporadicamente, da spettatore, nel passato. :)
350 euro è proprio il prezzo ideale a cui vorrei acquistare questo terminale. No i9100 G.
Sapete se ci sono speranze che si abbassi a 350 nel giro di un mese? Sono consapevoli che non ci sono veggenti (se ci sono beh... che si facciano avanti :D ) ma chiedo in quanto qui c'è quasi sicuramente gente che può fare stime migliori delle mie, in quanto magari segue il mercato da diverso tempo, ecc, ecc.
So bene che probabilmente la mia è una domanda posta molto spesso in questo thread, ma vorrei un consiglio. Se non ci sono speranze che il prezzo dell'i9100 scenda sui 350 nel giro di un mesetto, lo prendo ora sui 400 e via.
Non vorrei però "pentirmi" nel giro di così poco tempo come può essere un mese.
Grazie in anticipo a chi risponderà :)

A volte non riesco a capire proprio certe cose... voglio uno smartphone del calibro del GS2, ma voglio spendere quanto un Galaxy Ace o giu di lì... allora o verto su altre tipologie di smartphone o lo compro al prezzo che mi chiedono... tra l'altro nessuno di noi ha la sfera magica per sapere quanto calerà (se calerà) il prezzo del terminale e poi stiamo parlando di 50 euro (non sono pochi di certo ma 350 o 400 fanno questa grande differenza?). Secondo me se oggi lo hai trovato a 400 euro compralo, è chiaro che tra qualche tempo lo troverai di meno... considera che c'è gente che lo ha pagato anche 580/600 euro. Io l'ho comprato a marzo 2012 e l'ho pagato 480 euro tanto per dire...

Varnak
09-05-2012, 07:45
Volevo prendere l'S2 dove lo trovo con garanzia valida anche in italia a un buon prezzo? ci sono siti all'estero?

Mr Pink
09-05-2012, 08:18
Secondo me invece l'S2 scenderà rapidamente di prezzo, come ad ogni uscita di nuove generazioni vengono sempre fatte offerte sottocosto su quelle precedenti.
Il Nexus S l'ho preso a 200€ tanto per dire a tipo...6 mesi dall'uscita?
E preso in una nota catena commerciale, non online.

platini
09-05-2012, 08:24
io vi consiglio caldamente di mettere cyanogen 9.
la batteria dura tantissimo e la rom è una scheggia ;)
Quoto , una freccia , sempre aggiornata , android puro senza personalizzazioni alcune...
E non mi sento neanche d provare versioni customizzate , la cyano secondo me deve essere lei e basta....

illoca
09-05-2012, 08:34
Penso che a meno di 450€ (in offerta) in negozio non lo trovi.
Online conviene sempre.
Nuova apertura Euronics SanGiuliano M.se SGS2 a 399€ :D

http://www.rampacrew.it/news/nuova-grande-apertura-strepitoso-sottocosto-euronics-di-san-giuliano-milanese-dal-4-al-13-maggio/

illoca
09-05-2012, 09:08
on line a 379 € su Groupalia
http://it.groupalia.com/sconti-monza/galaxy-s2-samsung-2.html

ranmic822
09-05-2012, 09:32
Chi mi dice come cancellare tutto e far tornare come quando ho acquistato l's2? Facendo il procedimento dei tre file con odin su un galaxy s le cartelle dei programmi precedenti al flash sono rimaste

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2

horeb
09-05-2012, 09:50
Chi mi dice come cancellare tutto e far tornare come quando ho acquistato l's2? Facendo il procedimento dei tre file con odin su un galaxy s le cartelle dei programmi precedenti al flash sono rimaste

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2

non voglio mettere il link diretto perche' su un altro forum son stato bannato, ma e' la prima risposta da google:

https://www.google.it/#hl=it&gs_nf=1&cp=11&gs_id=1m&xhr=t&q=guida+odin+galaxy+s2&pf=p&sclient=psy-ab&oq=guida+odin+&aq=0&aqi=g4&aql=&gs_l=&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.,cf.osb&fp=91ef84e7ce6d26d1&biw=1280&bih=856

@tutti quando dite a me la batteria dura tantissimo. perche' non cerchiamo di fare una cosa oggettiva e non soggettiva. per fare cio' bisognerebbe dire una carica completa quanto dura non a livello di stand by, perche' allora e' inutile avere uno smartphone e poi lasciarlo inutilizzato in stand by, ma indicando le ore che si riescono fare con il display acceso.
il mio miglior risultato e' stato: 3h40minuti utilizzando la batteria da 2000 di samsung, con rom stock
ripeto secondo me indicare questo dato e' l'unico che rende idea della reale autonomia del telefono in base alle rom. per farvi un esempio ieri un utente ha detto di essere soddisfattissimo perche' riesce a fare due giorni con una carica e 3h45 minuti di utilizzo monitor. ebbene io 3h40 minuti li faccio in una giornata....

platini
09-05-2012, 09:56
@tutti quando dite a me la batteria dura tantissimo. perche' non cerchiamo di fare una cosa oggettiva e non soggettiva. per fare cio' bisognerebbe dire una carica completa quanto dura non a livello di stand by, perche' allora e' inutile avere uno smartphone e poi lasciarlo inutilizzato in stand by, ma indicando le ore che si riescono fare con il display acceso.

Credo ma ripeto credo che quando un display e' acceso , fermo restando lo stesso livello di luminosita' consumi sempre lo stesso , un kernel e/o una rom come puo' influire sul consumo di un display ?

Fatal Frame
09-05-2012, 10:02
Chi mi dice come cancellare tutto e far tornare come quando ho acquistato l's2? Facendo il procedimento dei tre file con odin su un galaxy s le cartelle dei programmi precedenti al flash sono rimaste

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
Ritona alle impostazioni di fabbrica, c'è su i9000 e ci dovrebbe anche essere sul tuo :fagiano:

Non c'è bisogno di usare ODIN e fare casini :Prrr:

Mr Pink
09-05-2012, 10:09
on line a 379 € su Groupalia
http://it.groupalia.com/sconti-monza/galaxy-s2-samsung-2.html

E' il G...

horeb
09-05-2012, 10:14
Credo ma ripeto credo che quando un display e' acceso , fermo restando lo stesso livello di luminosita' consumi sempre lo stesso , un kernel e/o una rom come puo' influire sul consumo di un display ?

il fatto e' che con il mio post volevo sottolineare anche come tante volte si scrivano opinioni soggettive sul consumo della batteria. invece servirebbero dati piu' oggettivi, che si possono ricavare dalla schermata della batteria.

arlemm
09-05-2012, 10:14
E' il G...

Non capisco perché questi negozi non mettono la sigla intera e specificano bene che non si tratta del I9100 "classico"... un po' trooooppo fuorvianti secondo me...

Mr Pink
09-05-2012, 10:24
In realtà sotto dettagli è ben indicato.
Poi è ovvio che nel lancio pubblicitario non c'è scritto:

"Samsung S2 sfigato venduto a poco meno di quello figo"

:asd:

Fatal Frame
09-05-2012, 10:27
E' il G...
Da cosa si capisce ??

illoca
09-05-2012, 10:29
In realtà sotto dettagli è ben indicato.
Poi è ovvio che nel lancio pubblicitario non c'è scritto:

"Samsung S2 sfigato venduto a poco meno di quello figo"

:asd:

Onestamente non so neanche quanti sappiano che esistono più versioni del SGS2...

platini
09-05-2012, 10:37
il fatto e' che con il mio post volevo sottolineare anche come tante volte si scrivano opinioni soggettive sul consumo della batteria. invece servirebbero dati piu' oggettivi, che si possono ricavare dalla schermata della batteria.
Sarebbero troppe le condizioni secondo me che andrebbero segnalate.
La rete di appartenenza , se c'e spesso cambio di bts, vari push, etc etc .
E' troppo soggettiva la cosa...
Invece credo ,a differenza di te, che siccome il tf sta in percentuale piu' in stand dy che in uso sia da ottimizzare il consumo in stand by appunto.
Passare da un 25/30 mha a 4/5 ( in stby chiaramente) per esempio comporta un notevole aumento della durata della batteria come logico che sia, come dire perdere un punto percentuale quasi ogni 2 ore.
Chiaro che se si e in movimento causa frequenti cambi di bts e' un po' difficile da ottenere.
Comunque alla fine sono tutte seghe mentali
Si compra la 2000 e dovrebbe bastare in tutte le situazioni.

arlemm
09-05-2012, 10:45
In realtà sotto dettagli è ben indicato.
Poi è ovvio che nel lancio pubblicitario non c'è scritto:
"Samsung S2 sfigato venduto a poco meno di quello figo"


Non mettevo in dubbio il fatto che non ci sia scritto da nessuna parte, ho visto il link segnalato e la prima cosa ho guradato i dettagli in basso dove era chiaramente ripotato I9100G, il problema è proprio il fatto di lanciarlo come I9100 omettendo (a questo punto volutamente) la G. Come detto in qualche post precedente alcuni non sono neanche a conoscenza che esistano diverse versioni del GS2...pertanto, IMHO pubblicità fuorviante...

Mr Pink
09-05-2012, 10:45
Da cosa si capisce ??

Il nome termina con la G :asd:

Fatal Frame
09-05-2012, 11:11
Il nome termina con la G :asd:
Quello ok, ma dall'annuncio su groupalia da cosa si capisce ?? L'estetica è diversa (a me sembra identica) ??

arlemm
09-05-2012, 11:27
Quello ok, ma dall'annuncio su groupalia da cosa si capisce ?? L'estetica è diversa (a me sembra identica) ??

Seguendo il link segnalato vedi sotto l'immagine del tel nella sezione "La Proposta" (la prima scheda per intenderci) leggendo il primo rigo: "...Cosa comprende il Coupon? Smartphone Samsung Galaxy S II I9100G nero..."

Uriziel
09-05-2012, 13:11
Qualcuno mi sa dire che wipe devo fare dopo l aggiornamento a ics con smartphone versione europa? Quali sono i tasti da premere?

masterkarray
09-05-2012, 13:31
A volte non riesco a capire proprio certe cose... voglio uno smartphone del calibro del GS2, ma voglio spendere quanto un Galaxy Ace o giu di lì... allora o verto su altre tipologie di smartphone o lo compro al prezzo che mi chiedono...
Ciao,
con tutto il dovuto rispetto, per iniziare il prezzo che chiedo non è assolutamente quello di un Galaxy Ace (che dovrebbe stare rigorosamente sotto i 200 euro) o un prodotto di quella fascia. ;)


tra l'altro nessuno di noi ha la sfera magica per sapere quanto calerà (se calerà) il prezzo del terminale
Ho scritto ironicamente una frase nel mio post proprio per evitare di sentirmi dire "non abbiamo la sfera magica", ma vedo che qualcuno proprio non riesce a trattanersi! :)


e poi stiamo parlando di 50 euro (non sono pochi di certo ma 350 o 400 fanno questa grande differenza?).
Se dici che 50 euro non sono pochi di certo (come anche secondo il mio parere) come puoi affermare che tra 350 e 400 non ci sia una grande differenza? Un po' una contraddizione a mio parere. :mbe:


Secondo me se oggi lo hai trovato a 400 euro compralo, è chiaro che tra qualche tempo lo troverai di meno... considera che c'è gente che lo ha pagato anche 580/600 euro. Io l'ho comprato a marzo 2012 e l'ho pagato 480 euro tanto per dire...
Questa è il parere che più o meno volevo, infatti ho deciso di aspettare un mesetto e vedere che succede quando verrà effettivamente commercializzato il successore di questo dispositivo. Intanto mi informo un po' in giro, così arrivo preparato all'acquisto :D
Ti ringrazio comunque per l'attenzione.

Pistolpete
09-05-2012, 17:40
Domanda da ignorante:
è possibile rootare il dispositivo per installare la rom stock di Android?
Come se fosse un Nexus in sostanza....

Mi interessa per il discorso degli aggiornamenti, non dovrei aspettare la lentezza pachidermica di Samsung.
Ne vale la pena?
Grazie

RRR1
09-05-2012, 17:46
:confused: :confused: :confused:

Redvex
09-05-2012, 18:25
Domanda da ignorante:
è possibile rootare il dispositivo per installare la rom stock di Android?
Come se fosse un Nexus in sostanza....

Mi interessa per il discorso degli aggiornamenti, non dovrei aspettare la lentezza pachidermica di Samsung.
Ne vale la pena?
Grazie

Le rom per nexus sono per nexus e basta.
Se vuoi una release simile alla stock di android con aggiornamenti giornalieri c'è la cyanogenmod 9