PDA

View Full Version : [NEWS] Microsoft Standalone System Sweeper: avviare e analizzare PC infetti


c.m.g
01-06-2011, 09:22
Pubblicato: martedì 31 maggio 2011 da Rosario

http://static.blogo.it/downloadblog/MicrosoftStandaloneSystemSweeper.png

Si chiama Standalone System Sweeper (http://connect.microsoft.com/systemsweeper) la nuova soluzione di Microsoft (http://www.downloadblog.it/categoria/Microsoft) per aiutare tutti gli utenti Windows alle prese con PC infetti da malware e altri software che impediscono il corretto funzionamento del sistema operativo. Attualmente in fase beta, Standalone System Sweeper va usato come ultima risorsa per avviare e analizzare PC infetti e, come suggerisce la stessa Microsoft, non va quindi a sostituire programmi antivirus come Security Essentials (http://www.microsoft.com/it-it/security_essentials/default.aspx), sul quale si basa.

Standalone System Sweeper va infatti ad affiancarsi alla serie di preziosi software da usare quando non si riesce nemmeno ad avviare il sistema: grazie a esso possiamo creare un CD o una penna USB con i quali effettuare il boot per poi far girare il tool di analisi, nella speranza che riesca a “resuscitare” il sistema. L’unica condizione è quella di avere uno spazio di 250MB sul supporto e una connessione Internet al momento della creazione, richiesti rispettivamente per installare e aggiornare Standalone System Sweeper.

Standalone System Sweeper (http://connect.microsoft.com/systemsweeper) può essere scaricato in entrambe le versioni a 32-bit e 64-bit: il consiglio è quello di creare al momento una penna o CD su un PC non infetto, col quale effettuare poi il boot sulla macchina infetta per non rischiare di perdersi aggiornamenti importanti.






Fonte: DownloadBlog (http://www.downloadblog.it/post/14369/microsoft-standalone-system-sweeper-avviare-e-analizzare-pc-infetti)