View Full Version : Le prime schede madri per processori AMD Llano
Redazione di Hardware Upg
01-06-2011, 08:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/le-prime-schede-madri-per-processori-amd-llano_37025.html
Mostrate al Computex prima del debutto le prime piattaforme desktop per soluzioni APU della famiglia Llano: quad core e GPU Radeon 6000 in un singolo chip
Click sul link per visualizzare la notizia.
sdjhgafkqwihaskldds
01-06-2011, 09:29
interessante l'ultima
fbrbartoli
01-06-2011, 09:37
si concordo
Ventresca
01-06-2011, 10:07
io non ho capito una cosa: ma le gpu integrate nella cpu sono di tipo mobile (come quelle che si trovano sull'imac) o di tipo desktop?
io non ho capito una cosa: ma le gpu integrate nella cpu sono di tipo mobile (come quelle che si trovano sull'imac) o di tipo desktop?
:confused: sono di tipo... CPU!
Ventresca
01-06-2011, 10:45
mi spiego meglio: bulldozer dovrebbe avere la gpu integrata nella cpu, nello stesso die. questa gpu è di tipo desktop o di tipo mobile? è una versione M o normale delle schede video?
mi spiego meglio: bulldozer dovrebbe avere la gpu integrata nella cpu, nello stesso die. questa gpu è di tipo desktop o di tipo mobile? è una versione M o normale delle schede video?
scusa ma secondo te in una cpu grande pochi cm possono metterci quello che ci mettono nelle gpu desktop o mobile che siano? non è nessuna delle 2 cose!
è certamente una 6990 + cpu 4cire = 100w come da foto :asd: :asd:
a parte gli scherzi, sapete de finalmente si può fare un dual monitor in digitale su queste schede? perchè fino a tutte le serie G era possibile il dual monitor, ma DVI+VGA oppure HDMI+VGA
Il doppio in digitale lo potevi fare solo con le discrete
sdjhgafkqwihaskldds
01-06-2011, 11:14
link (http://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd-llano-fusion-grafica-radeon-hd-6550-integrata_36568.html) - link (http://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd-bulldozer-e-llano-specifiche-e-listini-prezzo_36875.html)
a seconda della CPU ci saranno GPU più o meno potenti, ma non sono le stesse degli ambiti desk/mobile, può coincidere il numero delle stream processors, ma la RAM è condivisa
^Robbie^
01-06-2011, 13:08
Molto molto interessante la mini-itx di ASRock.
cmq sarà bello vedere un test se in effetti sarà una via di mezzo tra le 6400 e le 6570...
marchigiano
01-06-2011, 13:55
nessun accenno all'overclock purtroppo :(
i bulldozer con la gpu usciranno tra un anno
questi sono llano basati su core athlon. le gpu saranno simili alle altre gpu amd con simd da 80 shaders. il top avrà 5 simd, la base 2 simd. frequenze dai 450 a 650 mhz credo
ragazzocattivo
02-06-2011, 03:57
La mini itx di asrock mi pare un prodotto molto equilibrato e ideale per la fascia media del mercato a cui è destinata.
Anzi con il diffondersi delle soluzioni cpu-gpu spero che il fattore di forma mini itx goda di un rilancio notevole, visto che finora questo formato è sempre stato considerato un po' la "cenerentola" delle schede madri.
Ed è un vero peccato visto che permette di costruire PC di tutto rispetto con ingombri limitatissimi, e senza rinunciare (quasi...) a niente.
La mini itx di asrock mi pare un prodotto molto equilibrato e ideale per la fascia media del mercato a cui è destinata.
Anzi con il diffondersi delle soluzioni cpu-gpu spero che il fattore di forma mini itx goda di un rilancio notevole, visto che finora questo formato è sempre stato considerato un po' la "cenerentola" delle schede madri.
Ed è un vero peccato visto che permette di costruire PC di tutto rispetto con ingombri limitatissimi, e senza rinunciare (quasi...) a niente.
ma infatti sta già succedendo. col nuovo socket 1155 ne hanno presentate già molte al lancio quasi e a quanto sembra anche con amd. finalmente ci potranno essere pc piccoli con schede madri standard e non custom!!
A me interessano molto i llano con tdp inferiore a 65W su mobo mini itx.
Per adesso ho un htpc con un sempron single core su chipset rs880 che svolge egregiamente il suo lavoro di decodifica di filmati full hd, però è troppo lento per upscalare i video SD tramite ffdshow. Llano sarebbe una manna in tal senso: stessi consumi, cpu e gpu molto più prformanti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.