View Full Version : Primo trailer DirectX 11 di Crysis 2
Redazione di Hardware Upg
01-06-2011, 08:02
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/primo-trailer-directx-11-di-crysis-2_37034.html
Al Computex Nvidia e Crytek hanno mostrato per la prima volta la versione DirectX 11 di Crysis 2. Il gioco sarà aggiornato tramite patch, che arriverà "molto presto".
Click sul link per visualizzare la notizia.
Se valido è un motivo ottimo per pensare all'acquisto di Crysis 2, magari a prezzo ridotto su steam ;)
billybong
01-06-2011, 08:27
Porca Porchetta.....finalmente vedremo presto stè caxxxo di DirectX 11 in Crysis 2! Non vedevo l'ora di spremere il mio bel "Troll di Montagna" GAINWARD GeForce GTX 580 GOOD! Edition comprata a suon di ipoteca di mutande!!! ;DDD LOL
Red Baron 80
01-06-2011, 08:30
Dio sia lodato!!!
Tesselation, motion blur, depth of field...ma le texture sono una schifezza colossale. Spero vivamente che nella patch vengano sostituite con altre ad elevata risoluzione, altrimenti è tutto inutile.
Se valido è un motivo ottimo per pensare all'acquisto di Crysis 2, magari a prezzo ridotto su steam ;)
il prezzo ridotto è di default...è la validità delle dx11 che non mi convince fino in fondo...aspetto una rece fatta come si deve e un paio d'impressioni poi casomai...
fbrbartoli
01-06-2011, 09:36
ok ma che ce ne facciamo di crisys 2 dx11 adesso?
...ma poi scusate una cosa...è vero che l'online PC di Crysis 2 è praticamente defunto ora come ora?
fendermexico
01-06-2011, 10:01
la notizia è poco utile per il gioco fine a sè stesso perchè ha una trama ridicola e giocabilità sciapa
ma è una buona notizia per i prossimi giochi di altre software house (spero più creative sulla giocabilità e sulla trama), che useranno questo engine per il reparto tecnico/visivo di altri giochi.
roccia1234
01-06-2011, 10:10
Possono aggiungere fronzoli estetici finchè vogliono, ma finchè la sostanza rimane immutata crysis 2 continuerà ad essere un gioco mediocre, per quanto bello a vedersi.
scommetto che uscirà in concomitanza con le nuove vga nVidia (fine 2011? inizio 2012? quando sarà, sarà ) :sofico::sofico:
birmarco
01-06-2011, 10:38
Con una VGA DX10.1 mi tocca usare le DX9 vero? Oppure dato che han fatto le DX11 c'è anche la possibilità di selezionare le 10?
magari è la volta buona che lo gioco per più di 5 min..
...ma poi scusate una cosa...è vero che l'online PC di Crysis 2 è praticamente defunto ora come ora?
in che senso defunto? :(
Quando arriva la patch directx11, appresso ad un congruo sconto da Steam (diciamo sotto i 30 euro), vorrà dire che è il momento buono per Crysis2
Quando arriva la patch directx11, appresso ad un congruo sconto da Steam (diciamo sotto i 30 euro), vorrà dire che è il momento buono per Crysis2
quoto! ma dubito.
billybong
01-06-2011, 12:01
AVVERTO CHE CHI POSSIEDE VGA CON SUPPORTO DX9-DX10 POTRA' GIOCARE A CRYSIS 2 SOLTANTO IN DX9,MENTRE CHI POSSIEDE NUOVE VGA CON SUPPORTO ALLE ULTIME DX11 (CON RETROCOMPATIBILITà,OVVIAMENTE)POTRA' SELEZIONARE DAL MENU O DX9 O DX11, POICHè LE DX10 NON SONO CONTEMPLATE CON LA NUOVA PATCH IN ARRIVO!!!
Seraph84
01-06-2011, 12:06
capitan ovvio!!!!!!! :D
sertopica
01-06-2011, 12:14
mi sembrano i classici contentini, tipo gli avanzi che dai al cane dopo una cena succulenta :asd:
Red Baron 80
01-06-2011, 13:05
AVVERTO CHE CHI POSSIEDE VGA CON SUPPORTO DX9-DX10 POTRA' GIOCARE A CRYSIS 2 SOLTANTO IN DX9,MENTRE CHI POSSIEDE NUOVE VGA CON SUPPORTO ALLE ULTIME DX11 (CON RETROCOMPATIBILITà,OVVIAMENTE)POTRA' SELEZIONARE DAL MENU O DX9 O DX11, POICHè LE DX10 NON SONO CONTEMPLATE CON LA NUOVA PATCH IN ARRIVO!!!
Grazie per la delucidazione ma non c'è bisogno di scrivere in maiuscolo (gridando).
Comunque era più che ovvia una cosa del genere visto che le Dx10 pur essendo più "potenti" delle DX9 alla fine sono pur sempre inferiori alle Dx11.
ma nel video non si vede nulla però ._.
comunque speriamo facciano in fretta... si aspetta da troppo tempo oramai..
Red Baron 80
01-06-2011, 13:19
ma nel video non si vede nulla però ._.
comunque speriamo facciano in fretta... si aspetta da troppo tempo oramai..
Quoto. Immaginate che io ho iniziato a giocarlo ma quando ho sentito la notizia mi sono fermato se non altro per il gusto di giocarlo in DX11.
billybong
01-06-2011, 13:47
Scusatemi...avevo scritto in maiuscolo solo perchè fosse immediatamente visibile l'avvertimento, soprattutto per quei lettori un po disattenti!La mia intenzione non era scrivere maiuscolo per simulare una sorta di "grido".Richiedo scusa e lascio la parola a chi viene dopo di me. :)
Comunque era più che ovvia una cosa del genere visto che le Dx10 pur essendo più "potenti" delle DX9 alla fine sono pur sempre inferiori alle Dx11.
non pensare che adesso crysis 2 sia migliore di warhead:O
anzi questa inutile patch sta a significare quanti ormai ci facciamo prendere per il :ciapet: dato che alla fine le fondamenta grafiche saranno sempre in DX9
io fin dalle prime dimostrazioni del cry engine 3 ho avuto il dubbio confermato poi dalla BETA(sicuro che era beta? per me non cambia assolutamente niente dall' originale):mad:
una sola cosa
cry engine 2 torna tra noi!!!:cry:
Dio sia lodato!!!
dio sia lodato? ma che dio li strafulmini!!:Prrr:
Possono aggiungere fronzoli estetici finchè vogliono, ma finchè la sostanza rimane immutata crysis 2 continuerà ad essere un gioco mediocre, per quanto bello a vedersi.
Sono d'accordo, possono aggiungere quello che vogliono tanto noioso, banale e scontato rimane.
Tesselation, motion blur, depth of field...ma le texture sono una schifezza colossale. Spero vivamente che nella patch vengano sostituite con altre ad elevata risoluzione, altrimenti è tutto inutile.Quoto il primo punto. Il secondo: Non ci sperare...
Red Baron 80
01-06-2011, 15:40
non pensare che adesso crysis 2 sia migliore di warhead:O
anzi questa inutile patch sta a significare quanti ormai ci facciamo prendere per il :ciapet: dato che alla fine le fondamenta grafiche saranno sempre in DX9
io fin dalle prime dimostrazioni del cry engine 3 ho avuto il dubbio confermato poi dalla BETA(sicuro che era beta? per me non cambia assolutamente niente dall' originale):mad:
una sola cosa
cry engine 2 torna tra noi!!!:cry:
dio sia lodato? ma che dio li strafulmini!!:Prrr:
Non intendevo dire quello. Pensa che ho sempre Crysis e Warhead installati per una rimpatriata;)
Speravo piuttosto che potessero fare qualcosa di decente e di dare a C2 quello che merita.
Speriamo che Dio gli metta in testa un pò di buon senso e poi se Lui vuole li sfrantumi. :D
plunderstorm
01-06-2011, 19:45
Secondo me il problema vero è che ormai si pensa solo alla grafica e poco al gameplay, parlo per me ovviamente.
Red Baron 80
01-06-2011, 19:47
Bhè è vero che conciliare le due cose non è sempre semplice. Per entrambe le cose occorre lavoro e oggi in un mondo dove prendi, consumi e getti, si rischia di vedere i propri sforzi gettali in una manciata di tempo. Però se si cercasse di perseguire entrambe gli scopi ne avrebbero beneficio sia i giocatori che il mercato PC che come sappiamo è sempre e comunque quello di punta se si vuole mettere la grafica al primo posto.
Secondo me il problema vero è che ormai si pensa solo alla grafica e poco al gameplay, parlo per me ovviamente.
Veramente in questo caso non si è pensato nè alla grafica nè al gameplay: la prima perchè è inferiore a quella del predecessore, il secondo...pure.
La grafica in ambito pc ha fatto un piccolo salto avanti solo qualche giorno fa con the witcher 2, che è un gioco completo in ogni aspetto, ma era ferma da più di 3 anni e mezzo.
Red Baron 80
01-06-2011, 19:54
Veramente in questo caso non si è pensato nè alla grafica nè al gameplay: la prima perchè è inferiore a quella del predecessore, il secondo...pure.
La grafica in ambito pc ha fatto un piccolo salto avanti solo qualche giorno fa con the witcher 2, che è un gioco completo in ogni aspetto, ma era ferma da più di 3 anni e mezzo.
Purtroppo è vero. Crysis 1 era migliore del secondo. Penso, e non abbiatene a male, che il problema sia che mentre il primo capitolo era esclusivamente PC, il secondo purtroppo doveva anche andare su consolle. Sembra che la consolle sia un fattore deteriorante per i giochi. The Witcher 2 è stato realizzato solo per PC e forse ne faranno una versione per consolle. Crysis avrebbe dovuto seguire la stessa logica : PC prima (DX11 massimo sforzo) e poi porting per consolle diminuito di tutto ciò che la versione PC ha. Hai voglia a dire che la gente compra per consolle. Crysis ha i suoi fan che sono stati delusi e ciò non è poco....
forse...partiamo dal presupposto che hanno toppato clamorosamente anche su quello (gameplay)...ma poi io mi chiedo...caspita hanno gli strumenti...hanno gli utenti disposti a comprarlo...e mi metti le API del 2004?!?!?!:mc:
per me è decisamente inutile allora comprare schede video come 9800 GTX ( la mia, che non cambiarò fino a quando non vedrò sparire la scritta DX9 e DX10) oppure le GTX 560 Ti le 6970 c'è lo stesso mercato dovrebbe risentire pesantemente...ma forse quello che manca è l' informazione alla comunità PC dove c'è gente che ci gioca ma non sta dietro come a noi sull' hardware dico bene?:)
Da grande appassionato della bella grafica ti quoto, si scarseggia troppo a gameplay, i giochi veramente divertenti si contano sulla punta delle dita.
Purtroppo è vero. Crysis 1 era migliore del secondo. Penso, e non abbiatene a male, che il problema sia che mentre il primo capitolo era esclusivamente PC, il secondo purtroppo doveva anche andare su consolle. Sembra che la consolle sia un fattore deteriorante per i giochi. The Witcher 2 è stato realizzato solo per PC e forse ne faranno una versione per consolle. Crysis avrebbe dovuto seguire la stessa logica : PC prima (DX11 massimo sforzo) e poi porting per consolle diminuito di tutto ciò che la versione PC ha. Hai voglia a dire che la gente compra per consolle. Crysis ha i suoi fan che sono stati delusi e ciò non è poco....
Beh anche se si rischia di sfociare nella solita guerra in effetti non posso che essere d'accordo.
Facendo due rapidi conti (che anche il più idiota può fare) e tirate le somme, quasi tutti i titoli che sono console o peggio si sono spostati su di esse hanno subito delle banalizzazioni a tutto campo, la grafica è il male minore e qui ho detto tutto.
Storie trite e ritrite, giochi tutti uguali e a corridoio, gameplay troppo facili o facilitati, IA pessima, nessuna possibilità di modifica, nessuna progressione in qualunque campo, ciucciamento di soldi da tutte le parti, giochi cortissimi e poveri di contenuti, fisica quasi sempre assente ecc ecc...
Insomma i vg oggi si sono abbassati agli standard della massa che senza peccare di presunzione sono davvero bassi. A molti basta avere il giochino CODclone, pubblicità a non finire, trailer a raffica, montagne di c@zz@te e sono contenti.
birmarco
01-06-2011, 21:31
Da grande appassionato della bella grafica ti quoto, si scarseggia troppo a gameplay, i giochi veramente divertenti si contano sulla punta delle dita.
Beh anche se si rischia di sfociare nella solita guerra in effetti non posso che essere d'accordo.
Facendo due rapidi conti (che anche il più idiota può fare) e tirate le somme, quasi tutti i titoli che sono console o peggio si sono spostati su di esse hanno subito delle banalizzazioni a tutto campo, la grafica è il male minore e qui ho detto tutto.
Storie trite e ritrite, giochi tutti uguali e a corridoio, gameplay troppo facili o facilitati, IA pessima, nessuna possibilità di modifica, nessuna progressione in qualunque campo, ciucciamento di soldi da tutte le parti, giochi cortissimi e poveri di contenuti, fisica quasi sempre assente ecc ecc...
Insomma i vg oggi si sono abbassati agli standard della massa che senza peccare di presunzione sono davvero bassi. A molti basta avere il giochino CODclone, pubblicità a non finire, trailer a raffica, montagne di c@zz@te e sono contenti.
Si in effetti oramai i giochi fanno schifo... io non sono un appassionato di videogiochi e non ci gioco praticamente mai. Sono appassionato di Crysis... ma il fatto di doverlo giocare in DX9 mi ha deluso e non l'ho neanche preso. Crysis era il mio mito in fatto di grafica, il punto di riferimento dei motori grafici... ma ora rimane solo il ricordo di quello che era l'1. Già Warhead aveva grafica peggiorata... il 2 è indecente. Inutile fare moralismi e dire di non guardare solo alla grafica ma un videogioco è anche quello ed è anche un esperienza provare anche solo una mappa di crysis 1 al massimo senza nemmeno i nemici. La grafica che disegna ogni singolo filo d'erba... quello rende il tutto più reale ed appassionante. Vedere uomini con la faccia cubica e tutte le texture distorte mi fa passare anche la voglia di iniziare a giocare.
Cmq si è per via del mercato delle console che non si vedono più bei giochi in fatto di grafica. Le vendite sono lì ed è inutile spender soldi per fare la grafica bella per quei 5 che giocano su PC. Bisognerà aspettare la prossima generazione di console per vedere qualcosa di nuovo...
birmarco
01-06-2011, 21:32
Bhè è vero che conciliare le due cose non è sempre semplice. Per entrambe le cose occorre lavoro e oggi in un mondo dove prendi, consumi e getti, si rischia di vedere i propri sforzi gettali in una manciata di tempo. Però se si cercasse di perseguire entrambe gli scopi ne avrebbero beneficio sia i giocatori che il mercato PC che come sappiamo è sempre e comunque quello di punta se si vuole mettere la grafica al primo posto.
SI... purtroppo però il mercato lo fa chi vende di più... e sono le console
SingWolf
02-06-2011, 16:32
allora aspetto a giocarmelo! :cool:
cosi potrò usare al pieno la mia futura 580...:) :)
AleMeikai81
03-06-2011, 14:22
bhe,,pensavo meglio ... lodi esagerate!
Red Baron 80
03-06-2011, 15:53
Non stiamo facendo guerra a niente e a nessuno, sia ben chiaro.:)
Come avete avuto modo voi di dire purtroppo l'esperienza Crysis 2 ci mostra come anche un prodotto di punta per PC come era Crysis si è piegato. Ma ve lo ricordate quando per comparare le VGA si usava Crysis come bench top? Tutti a dire " Girerà Crysis?". E quanti di noi avrebbe voluto dire " E adesso girerà Crysis 2?". Invece niente..:(
fendermexico
03-06-2011, 16:14
quando il gameplay è scarso si punta alla grafica perchè
"un Leone col pene piccolo per accoppiarsi ha bisogno di compensare urlando più forte il suo richiamo"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.