PDA

View Full Version : nuova configurazione che ne dite?

NiubboXp
01-06-2011, 06:55
volevo un parere da voi

cpu intel i7 2600k
dissi noctua nh u 12p se2
mobo asrock z68 extreme 4
ram sniper f3 4x4gb
vga asus en gt 520 silent
hard disk western digital 1tb re4
case corsair graphite 600t (sostituirò le sue ventole con altre noctua)

zip87
01-06-2011, 08:14
Cosa ci devi fare con il pc? Hai messo tutti componenti di fascia alta e poi una scheda video di fascia bassa.

barbara67
01-06-2011, 08:24
volevo un parere da voi

cpu intel i7 2600k
dissi noctua nh u 12p se2
mobo asrock z68 extreme 4
ram sniper f3 4x4gb
vga asus en gt 520 silent
hard disk western digital 1tb re4
case corsair graphite 600t (sostituirò le sue ventole con altre noctua)

Con i componenti che hai messo, come scheda video io monterei una gtx560 e sei a posto. ;)

mjchel
01-06-2011, 10:57
Hai usato componenti da vero appassionato, ad elevate prestazioni con un occhio alla rumorosita' contenuta. Ti consiglierei una vga di fascia superiore, magari con dissipatore silent (l'Arctic ne fa uno completamente fanless che fino alla 560 o alla 6850 e' utilizzabile con la configurazione case/fan che hai indicato). Ottima la schelta dell' Re4, credevo di essere uno dei pochi patiti per questa serie solidissima di HDD. L'unica considerazione contro e' per la piastra madre, ho pessime esperienze per i prodotti Asrock, con poco di piu' puoi prendere altre marche molto piu' rinomate soprattutto per durata/longevita' (ovviamente se vuoi tenere questo pc per anni, altrimenti questa mia obiezione hon ha senso)

NiubboXp
01-06-2011, 16:39
il pc è per una daw quindi non ho nessuna esigenza per quello che riguarda la grafica, ho scelto una scheda passiva di basso livello perchè appunto ho bisogno che il pc sia il piu silenzioso possibile, e inoltre vorrei avere temperature basse, e la scelta di una vga non particolarmente potente è appunto perchè voglio che non scaldi l'interno del case
per l'hd ho scelto quello poichè gli ssd sono ancora troppo costosi, e almeno 500gb mi servono, ho scartato hd da 10k e piu giri per la rumorosità e la teorica scarsa affidabilità sulla resistenza, l're4 dovrebbe essere buono per il doppio motore e per la cache da 64mb
per la scheda madre devo dire che in precedenza ho comprato una sola asrock tral'altro di fascia decisamente piu bassa rispetto a questa era la 939 dual sata 2 e mi è durata per 5 anni facendo egregiamente il suo dovere, quindi anche se l'esperienza con asrock è stata di sola una mobo mi è sembrata buona e spero che questa si ripeta, per me stabilità ed affidabilità sono essenziali, non ho optato per asus perchè mi ci sono trovato male, e la gigabyte l'ho scartata per delle prove che ho visto su internet (erano fatte da asrock, quindi di parte, però mi sono sembrati convincenti)