PDA

View Full Version : Vedendo i tagli di prezzo del DS ...

Fatal Frame
31-05-2011, 21:30
... a 100€, volevo sapere

la retrocompatibilità rispettivamente di DS Lite, DSi e DS XL ??
quale dei tre consigliate e perchè ??
ma nonostante l'uscita del 3DS sviluppano ancora giochi ??

Comunque non so se a 100€ lo compro, può darsi che lo trovo ancora a meno, forse riesco a beccare il bundle NSMB ^^

Malek86
31-05-2011, 22:15
Io l'ho visto tranquillamente a 89€ nei mesi scorsi. Secondo me questo taglio non vuol dire granchè. Prendilo se lo trovi a meno di 80€, direi, ammesso che lo trovi. Probabilmente stanno svuotando i magazzini.

Comunque, i titoli DS funzionano su tutte e tre, ma il Lite è l'unico che ha la retrocompatibilità col GBA (che probabilmente oggi non è troppo utile... a meno che tu non abbia mai avuto il GBA, in tal caso avresti molti titoli da recuperare :D), non ha il blocco regionale per certi rari giochi, e inoltre ha la batteria più duratura in assoluto. In compenso, il DSi/XL hanno il DSiWare, ma sarebbero resi ridondanti nel momento in cui decidessi di prendere il 3DS.

I giochi per DS ormai non ne fanno più tanti come prima, però qualcosina di buono esce ancora, e poi ci sarebbe un catalogo gigantesco di roba da reperire.

Io andrei per il Lite. Costa meno, dura di più, e fa alcune cose che il DSi e 3DS non possono più fare, mentre il DSi è soppiantato in tutto e per tutto dal 3DS.

Se hai già un GBA, e non intendi prendere il 3DS per mooolto tempo, allora potresti invece fare un pensierino sul DSi.

Fatal Frame
31-05-2011, 22:19
Non ho nulla :D

Perchè dici che il DSi oramai è andato mentre il Lite no ?? Non dovrebbe essere finito il DS in generale ?? ^^

Jeegsephirot
31-05-2011, 22:26
ancora per sto 2011 di roba interessante per DS dovrebbe uscirne (Solatorobo tra tutti). In ogni caso prendilo senza pensarci su.
Il resto te l'ha chiarito Malek

Malek86
31-05-2011, 22:29
Non ho nulla :D

Perchè dici che il DSi oramai è andato mentre il Lite no ?? Non dovrebbe essere finito il DS in generale ?? ^^

Vabbè, era come prendere una PS2 nel 2006: sicuramente era vecchia, ma costava pochissimo, e con tutti i titoli già usciti ne avevi di roba da giocare per un sacco di tempo. Se poi sapevi che non avresti preso una PS3/360/Wii per un bel po' di tempo, era una buona scelta.

Se preferisci andare sul nuovo, allora devi spendere 220-250€ sul 3DS.

Il DS Lite piuttosto che DSi è una scelta personale. Non ho detto che il DSi è andato. Ho detto solo che, tutto ciò che il DSi può fare, il 3DS lo può fare meglio. Mentre il Lite fa alcune cose che non si possono più fare con le nuove console (leggi: retrocompatibilità GBA e batteria praticamente infinita).

Fatal Frame
31-05-2011, 23:04
Vabbè, era come prendere una PS2 nel 2006: sicuramente era vecchia, ma costava pochissimo, e con tutti i titoli già usciti ne avevi di roba da giocare per un sacco di tempo. Se poi sapevi che non avresti preso una PS3/360/Wii per un bel po' di tempo, era una buona scelta.

Se preferisci andare sul nuovo, allora devi spendere 220-250€ sul 3DS.

Il DS Lite piuttosto che DSi è una scelta personale. Non ho detto che il DSi è andato. Ho detto solo che, tutto ciò che il DSi può fare, il 3DS lo può fare meglio. Mentre il Lite fa alcune cose che non si possono più fare con le nuove console (leggi: retrocompatibilità GBA e batteria praticamente infinita).

Ok ho capito, e ha solo quelle due cose tra i pregi, o ha anche altro ?? :)

Perchè la batteria del DSi pura poco ??

Malek86
31-05-2011, 23:17
Ok ho capito, e ha solo quelle due cose tra i pregi, o ha anche altro ?? :)

Perchè la batteria del DSi pura poco ??

Uhm... non mi viene in mente nient'altro. Per il resto, sono simili. Il DSi mi dicono che ha degli speaker un po' migliori, ma non ho mai potuto provare. Inoltre ha uno schermo di pochissimo più grande, un quarto di pollice in più.

La batteria del DSi dura, almeno indicativamente, poco più della metà di quella del Lite. Considera che la console è più potente (il quadruplo della RAM, processore al doppio della frequenza), anche se poi in pratica non esiste quasi nessun gioco del DS che sfrutti questa potenza in più. Viene usata principalmente per il browser e per il negozio online, presumo. Suppongo sia questo il motivo per cui la batteria dura di meno.

Fatal Frame
31-05-2011, 23:42
Uhm... non mi viene in mente nient'altro. Per il resto, sono simili. Il DSi mi dicono che ha degli speaker un po' migliori, ma non ho mai potuto provare. Inoltre ha uno schermo di pochissimo più grande, un quarto di pollice in più.

La batteria del DSi dura, almeno indicativamente, poco più della metà di quella del Lite. Considera che la console è più potente (il quadruplo della RAM, processore al doppio della frequenza), anche se poi in pratica non esiste quasi nessun gioco del DS che sfrutti questa potenza in più. Viene usata principalmente per il browser e per il negozio online, presumo. Suppongo sia questo il motivo per cui la batteria dura di meno.
A parità di costo tra Lite e DSi però mi consigli il DSi ??

Fatal Frame
31-05-2011, 23:51
Cosa pensate delle nuove confezioni ??

http://galleria.gamesvillage.it/medias/14/uid_1304726545d.620.0.jpg

Malek86
01-06-2011, 12:53
A parità di costo tra Lite e DSi però mi consigli il DSi ??

No, credo che andrei ugualmente sul Lite. Secondo me è più vantaggioso. Però devi scegliere te.

In ogni caso, non credo che li troverai allo stesso prezzo. Il Lite dovrebbe costare meno.