PDA

View Full Version : Sostituzione Scheda Video

nio36m
31-05-2011, 21:07
Ciao a tutti ragazzi
avrei bisogno di un vs aiuto
la mia attuale scheda è una NVIDIA Ge Force 7600GT, "sta andando" e comunque avevo intenzione di cambiarla.

Il processore è un AMD Athlon X2 dual core 3800 e l'alimentatore è un enermax da 550ww. Sono collegati due dischi rigidi (SATA 2), 1 masterizzatore e 1 lettore DVD

quale può essere la giusta scelta considerata la configurazione del PC?
Non volevo andare oltre i 150/170euro

Con il PC gioco soprattutto con simulatori auto/rally (NFS, GT, McRea); lo uso anche per fare un po' di fotoritocco

Mi potete dare un consiglio?

Grazie in anticipo

Nio

Vieirarock
31-05-2011, 23:22
Vista la tua cpu, ma non conoscendo la risoluzione alla quale giochi, ti consiglio comunque di non andare oltre ad una ATI HD 5770 o ad una Geforce GTS 450, entrambe intorno agli 80 euri (prezzi online).

Magari se la tua mb te lo consente, con la differenza potresti puntare ad un upgrade della tua cpu.

Grunco
01-06-2011, 06:25
quoto, punta su ati.

Grunco
01-06-2011, 06:26
Solitamente a livello qualità prezzo è meglio di Nvidea.

nio36m
01-06-2011, 06:31
ragazzi , grazie moltissimo.:) :) :) :)

se non avessi chiesto probabilmente avrei puntato su qualcosa di più potente che alla fine non avrebbe dato la performance attesa

per quel che riguarda la risoluzione facendo giochi di guida è si importante ma non mi interessa tirarla al massimo; mi interessa la fluidità con un compromesso di dettaglio

comunque al massimo arrivo a 1680

GRAZIE!!!!!!!!

nio36m
01-06-2011, 20:24
ragazzi, scusate se ritorno sul tema

ho navigato qua e la e ho visto che di ATI hd5770 ce ne sono a bizzeffe di ogni marca e anche con prezzi differenti.

dando poi un'occhiata alle caratteristiche tecniche (quando specificate) ho visto che alcune consigliano alimentari da 600ww minimo; io ho attualmente un enermax 550w

c'è qualche marca specifica che potete segnalarmi vada bene per la mia configurazione? o eventualmente altra scheda

grazie in anticipo

Nio

bluv
01-06-2011, 20:46
... ho navigato qua e la e ho visto che di ATI hd5770 ce ne sono a bizzeffe di ogni marca e anche con prezzi differenti.
... caratteristiche tecniche (quando specificate) ho visto che alcune consigliano alimentari da 600ww minimo; io ho attualmente un enermax 550w

va bene l'ali ...
di solito cercano di inserire delle p.s.u che forniscano più watt in modo da starci più larghi
in ogni caso bisogna valutare la corrispondenza tra watt erogati e ampere sulla 12v ...
come marca scegli radeon, sapphire, xfx e via le altre ... ottima la vapor-x

nio36m
02-06-2011, 09:28
ok

in effetti vedendo i modelli che mi hai consigliato tengono il mio alimentatore

a questo punto vado su una sapphire

la vapor-x ha un bel sistema di raffreddamento e non mi dispiace affatto e tutto sommato ho visto che con 100 euro (on line) me la posso cavare abbastanza bene

grazie molte

nio