PDA

View Full Version : Server IBM x3200 e problema installazione Winserver2008

Haku
31-05-2011, 19:48
Ciao a tutti ragazzi, mi servirebbe una mano col server in oggetto.

Vi spiego ho configurato il server, con due hd da 320gb l'uno, in raid 1. Tutto ciò è stato fatto tramite il programma preinstallato sul server "webios". Da li sembra tutto operativo il raid sembra essere operativo e i due hd me li da online. Provo però ad installare win server 2008 e mi si ferma nel momento in cui mi chiede in che unità installare il sistema...unico problema è che non vede il disco in raid.. non vede proprio nessuna unità. Ora io pensavo che il problema fossero i driver raid ma non ho dischi in merito..voi avete qualche idea? grazie a tutti!

Master FO
01-06-2011, 08:51
Ciao a tutti ragazzi, mi servirebbe una mano col server in oggetto.

Vi spiego ho configurato il server, con due hd da 320gb l'uno, in raid 1. Tutto ciò è stato fatto tramite il programma preinstallato sul server "webios". Da li sembra tutto operativo il raid sembra essere operativo e i due hd me li da online. Provo però ad installare win server 2008 e mi si ferma nel momento in cui mi chiede in che unità installare il sistema...unico problema è che non vede il disco in raid.. non vede proprio nessuna unità. Ora io pensavo che il problema fossero i driver raid ma non ho dischi in merito..voi avete qualche idea? grazie a tutti!

Sembra un problema di driver. Hai guardato sul sito del produttore della motherboard se ha qualche utility per creare il floppy con i driver?

Haku
01-06-2011, 20:11
risolto:) era un problema di driver del controller: un lsi sas9220 che faceva i capricci :muro:

Haku
04-06-2011, 15:00
Altro problema ma su altro server:muro: , un hp questa volta. Ho notato che da un po' di tempo si freeza per qualche istante rimanendo bloccato ma permettendo agli utenti connessi alle condivise di poterci lavora senza niente fosse. Inoltre i client risentono di strani rallentamenti all'accesso dei file nelle condivise, poca roba tipo tre o quattro secondi ad aprire un file, ma fastidioso. E questo non sempre ma di tanto in tanto infatti a volte viaggia benissimo accessi rapidi e normali a volte lenti cosa potrebbe essere? Come posso vedere cosa c'è che non va?grazie a tutti!;)

greengio
04-06-2011, 15:04
Prima di tutto guarda il log eventi...

enzokartuso
06-01-2012, 21:09
salve a tutti....
anche io ho preso un server X3200 IBM e configurato due dischi in raid 1

ma il sistema oparativo non mi riconosce i dischi... o meglio il raid...

ho provato a caricargli tutti i driver di tutti i controller esistenti ma nulla niente da fare

help please!!!

Alfonso78
10-01-2012, 16:19
Verificato e scaricato sul supporto della IBM?