PDA

View Full Version : Acquisto notebook...stanotte

buposki
31-05-2011, 19:35
Ciao a tutti,

chiedo un consiglio a chi è più esperto di me in materia

Devo cambiare notebook, mi servirà per lavorarci (office principalmente), per fotografia (lightroom e poco photoshop), e giocarci. (non ci guarderò film).

All'inizio pensavo ad un Asus N73 ma poi ho visto il sito della DELL che a mio avviso offre un prezzo molto interessante per la configurazione che ho scelto.

Il problema è che uno dei coupon scade stanotte...(e non credo ridiano il 12% di sconto)

Quindi chiedo se vi sembra un prezzo adeguato o se c'è qualcosa che dovrei considerare prima di procedere.

(Insomma è veramente un buon prezzo, considerando anche la garanzia a 3 anni compresa di danni accidentali oppure posso trovare di meglio?)

Dell XPS 17
Processore i7-2630QM
Memoria 8 Giga
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB
LCD 17.3 FHD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
Doppio disco rigido SATA da 1 TB (2 x 500 GB, 7.200 rpm)
Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
Tre anni di supporto hardware a domicilio e protezione contro danni accidentali per tre anni
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
TV Tuner and Remote Control Tuner Tv DVB-T interno

Il tutto per 1493€

Avevo preso in considerazione anche l'XPS 15 e il 15z ma il prezzo con simile configurazione è lo stesso...

Vi ringrazio per gli eventuali suggerimenti o anche incoraggiamenti

L'ultima volta che ho dovuto scegliere una cosa da comprare ci ho messo 4 mesi...

b.

Phenomenale
31-05-2011, 20:26
Dipende... se vuoi farti "un PC ben fornito" il Dell offre una buonissima configurazione ad un prezzo adeguato (nè ladrata nè regalato).
Ma. Per gli usi software che hai indicato sarebbe perfino sovrabbondante, penso te la caveresti benissimo anche con modelli sui 900€ indicativi.

Vedi tu, insomma. :fagiano:

Evrain
31-05-2011, 21:47
Forse per l'uso gaming sarei più propenso ad indicare il G73SW: parliamo pur sempre di una GTX 460 contro una GT555, lettore Blu Ray e qualcos'altro che non ricordo sinceramente, a me quell'XPS sembra sia una macchina di muscolo ma per il prezzo si può avere di meglio, e questo senza contare MSI.

buposki
31-05-2011, 22:44
Dipende... se vuoi farti "un PC ben fornito" il Dell offre una buonissima configurazione ad un prezzo adeguato (nè ladrata nè regalato).
Ma. Per gli usi software che hai indicato sarebbe perfino sovrabbondante, penso te la caveresti benissimo anche con modelli sui 900€ indicativi.

Vedi tu, insomma. :fagiano:

Beh, in effetti se levi 350 euro di garanzia 3 anni e il secondo hd...non siamo troppo lontani dalla cifra da te indicata.

Quello che mi preme è che non sia una ladrata...

Per la cronaca, ho fatto l'ordine ma ho fatto qualche errore nella scelta dei metodi di pagamento e risulta che ho richiesto un finanziamento. Il sito Dell, nella parte di gestione degli ordini, potrebbe essere fatto un poco meglio.

buposki
31-05-2011, 22:45
Forse per l'uso gaming sarei più propenso ad indicare il G73SW: parliamo pur sempre di una GTX 460 contro una GT555, lettore Blu Ray e qualcos'altro che non ricordo sinceramente, a me quell'XPS sembra sia una macchina di muscolo ma per il prezzo si può avere di meglio, e questo senza contare MSI.

Sinceramente il G73 ha una forma che proprio non mi piace :/

Sicuramente ha delle ottime caratteristiche, ma forse più per un gamer più spinto di me :)

MSI non conoscevo bene, ho dato un occhio al sito però non mi sembrano ben distribuiti in Italia

lanfratta
01-06-2011, 08:09
Beh, in effetti se levi 350 euro di garanzia 3 anni e il secondo hd...non siamo troppo lontani dalla cifra da te indicata.

Quello che mi preme è che non sia una ladrata...

Per la cronaca, ho fatto l'ordine ma ho fatto qualche errore nella scelta dei metodi di pagamento e risulta che ho richiesto un finanziamento. Il sito Dell, nella parte di gestione degli ordini, potrebbe essere fatto un poco meglio.

Sinceramente mi sembra tu stia spendendo almeno 500e in piu' del dovuto.
- il doppio hd e' inutile, specialmente se sono due meccanici. Lasciane uno e poi lo configuri da solo con un ssd piccolo per il sistema operativo. In pratica spendi uguale per un pc 100 volte meglio.
- l'i7 per quello che fai e' inutile. Hai scelto il migliore i7 sul mercato, pero' a te basterebbe un i3, quindi fai tu.
- Viste le regole, la garanzia di 3 anni on site e' inutile. Dell deve garantire 2 anni come tutte, quindi la garanzia inclusa di un anno e' in realta' di 2 anni, di cui uno pick up and return.

Se togli queste cose arrivi a circa 1000e. Inoltre, considera che se parli con un commerciale, ti fanno sempre dello sconto.

buposki
01-06-2011, 08:22
Sinceramente mi sembra tu stia spendendo almeno 500e in piu' del dovuto.
- il doppio hd e' inutile, specialmente se sono due meccanici. Lasciane uno e poi lo configuri da solo con un ssd piccolo per il sistema operativo. In pratica spendi uguale per un pc 100 volte meglio.
- l'i7 per quello che fai e' inutile. Hai scelto il migliore i7 sul mercato, pero' a te basterebbe un i3, quindi fai tu.
- Viste le regole, la garanzia di 3 anni on site e' inutile. Dell deve garantire 2 anni come tutte, quindi la garanzia inclusa di un anno e' in realta' di 2 anni, di cui uno pick up and return.

Se togli queste cose arrivi a circa 1000e. Inoltre, considera che se parli con un commerciale, ti fanno sempre dello sconto.

Ciao, grazie per il feedback (fortunatamente devo ancora finalizzare l'ordine)

Per il doppio hard disk in effetti hai ragione...lo levo
La garanzia a me interessava più per le rotture accidentali (tendo a versare liquidi nelle tastiere :P) che per altro. I tre anni te li danno al prezzo di due. Al massimo posso prendere l'assistenza avanzata invece che premium (5 giorni invece di 1) ma risparmio 30 euro.
Come processore pensavo solo di prenderne uno potente in modo da stare tranquillo per i prossimi 2/3 anni...pensi che un i5-2410 sia comunque buono?

Con il commerciale ci parlerei...ma ho paura che poi non mi applica il coupon del 12% che c'è in questo momento...

Ho appena fatto una prova a configurare con i5-2410 e 1 HD da 500 viene 1816 che scontato diventa 1383
Mentre con l'i7-2630 e 1 HD da 500 viene 1996 che scontato diventa 1409

per 30 euro forse mi conviene l'i7

lanfratta
01-06-2011, 08:33
Allora, io ho configurato un xps 17, con i5 2410, gt 550m, tv tuner, 4gb di ram (ne metterei 4 in un solo blocco), schermo full hd a 894.
Se ci aggiungi l'i5 2520 sono 950. Poi mettici altri 100/150 per ssd e un'altra ram e hai una bestia di pc. Cmq su notebookcheck hai i benchmark di schede video e processori, la differenza e' minima.

In generale nella tua configurazione cio' che non va sono i7, doppio hd (anche se a dire il vero costa poco,se hai i soldi fallo al massimo ne hai uno in piu'), scheda video da 3 gb(fai rendering?). L'i5 va bene, al massimo per 60e prenderei il 2520.
Se vuoi la garanzia fai tu, pero' sono davvero tanti soldi.

Dell fa sempre sconti, credo sia una loro politica, cmq col commerciale ti applica lo sconto massimo possibile (se gli fai capire che lo prendi e tiri sul prezzo), per i coupon vai su latintop.

buposki
01-06-2011, 08:50
Allora, io ho configurato un xps 17, con i5 2410, gt 550m, tv tuner, 4gb di ram (ne metterei 4 in un solo blocco), schermo full hd a 894.
Se ci aggiungi l'i5 2520 sono 950. Poi mettici altri 100/150 per ssd e un'altra ram e hai una bestia di pc. Cmq su notebookcheck hai i benchmark di schede video e processori, la differenza e' minima.

In generale nella tua configurazione cio' che non va sono i7, doppio hd (anche se a dire il vero costa poco,se hai i soldi fallo al massimo ne hai uno in piu'), scheda video da 3 gb(fai rendering?). L'i5 va bene, al massimo per 60e prenderei il 2520.
Se vuoi la garanzia fai tu, pero' sono davvero tanti soldi.

Dell fa sempre sconti, credo sia una loro politica, cmq col commerciale ti applica lo sconto massimo possibile (se gli fai capire che lo prendi e tiri sul prezzo), per i coupon vai su latintop.

LOL Ho parlato con un commerciale (un certo Naji)...mi ha inviato un preventivo superiore (di tanto) a quello che avevo fatto con il configuratore.

Per lo sconto sto usando il coupon da 12%. Ho capito che il nodo cruciale è la garanzia. Mi costa in effetti 380 euro. Ma quanto mi costerebbe se si rompesse il display a seguito di un urto o cadesse del liquido sopra?

lanfratta
01-06-2011, 09:20
LOL Ho parlato con un commerciale (un certo Naji)...mi ha inviato un preventivo superiore (di tanto) a quello che avevo fatto con il configuratore.

Per lo sconto sto usando il coupon da 12%. Ho capito che il nodo cruciale è la garanzia. Mi costa in effetti 380 euro. Ma quanto mi costerebbe se si rompesse il display a seguito di un urto o cadesse del liquido sopra?

Non ci parlare via chat, ma via telefono. fatti un preventivo e poi provi.

Cmq dalle domande che fai fatti la garanzia,se te lo puoi permettere credo sia il caso :D
Il display credo almeno almeno un 200/250.

buposki
01-06-2011, 11:00
Non ci parlare via chat, ma via telefono. fatti un preventivo e poi provi.

Cmq dalle domande che fai fatti la garanzia,se te lo puoi permettere credo sia il caso :D
Il display credo almeno almeno un 200/250.

Ok...un'ora a telefono e sono più confuso di prima :)

Mi sta per proporre un Precision M6600...e io che volevo solo uno schermo full hd non anti glare (ne ho letto malissimo sul forum).

Certo che è un poco una fregatura le opzioni LCD che danno con l'XPS17

In pratica se ho capito bene, o ti accontenti di quello standard che non è questo granchè, oppure prendi il 3D che però ti prosciuga la batteria perchè non è possibile abilitare il sistema Optimus, oppure ti prendi il modello AntiGlare che presenta una forte e visibile retinatura ;((((

Mi viene da piangere...quasi quasi vado sul 15 pollici che almeno ha uno schermo B+RG che ne parlano un gran bene

Vi tengo aggiornati :)