PDA

View Full Version : Programma per conoscere date di accensione-spegnimento-riavvio pc

Bower
31-05-2011, 19:22
Esiste una cosa del genere apposta?

x_Master_x
31-05-2011, 22:03
Se ti serve qualcosa di semplice Everest ha il dettaglio dell'ultima accensione con relativo tempo di attività ( ma solo dell'ultima in ordine cronologico )

Se hai bisogno di maggiore gestione, vai in pannello di controllo --> strumenti di amministrazione --> criteri di protezione locali --> espandi la cartella criteri locali --> clicca sulla cartella "criteri controllo" > ti sposti sulla destra e clicchi su "controlli eventi accesso account" e metti la spunta su "operazioni riuscite"

Per verificare gli accessi apei il visualizzatore eventi e clicchi sull'icona protezione. Puoi verificare solo gli accessi ma non lo shutdown
:D

Bower
31-05-2011, 22:16
Se ti serve qualcosa di semplice Everest ha il dettaglio dell'ultima accensione con relativo tempo di attività ( ma solo dell'ultima in ordine cronologico )

Se hai bisogno di maggiore gestione, vai in pannello di controllo --> strumenti di amministrazione --> criteri di protezione locali --> espandi la cartella criteri locali --> clicca sulla cartella "criteri controllo" > ti sposti sulla destra e clicchi su "controlli eventi accesso account" e metti la spunta su "operazioni riuscite"

Per verificare gli accessi apei il visualizzatore eventi e clicchi sull'icona protezione. Puoi verificare solo gli accessi ma non lo shutdown
:D

Criteri locali?

Non ho criteri locali in strumenti di amministrazione, ho windows 7 ultimate.

x_Master_x
31-05-2011, 22:27
Criteri locali?

Non ho criteri locali in strumenti di amministrazione, ho windows 7 ultimate.

Scrivi "secpol.msc" nella ricerca del menu Start, fai prima ;)
Magari nella prossima richiesta di aiuto specifica il sistema operativo, l'hardware ecc...

Bower
31-05-2011, 22:42
Scrivi "secpol.msc" nella ricerca del menu Start, fai prima ;)
Magari nella prossima richiesta di aiuto specifica il sistema operativo, l'hardware ecc...

Ok fatto ma protezione non l'ho nel visualizzatore eventi e chiedo scusa per aver specificato nulla.

x_Master_x
31-05-2011, 22:57
Ok fatto ma protezione non l'ho nel visualizzatore eventi e chiedo scusa per aver specificato nulla.

Va bene, per questa volta passi :D
Adesso lo vedi? (Security = Sicurezza =Protezione in Xp )

http://media.techtarget.com/rms/misc/EventViewer.jpg

Bower
31-05-2011, 23:06
Va bene, per questa volta passi :D
Adesso lo vedi? (Security = Sicurezza =Protezione in Xp )

http://media.techtarget.com/rms/misc/EventViewer.jpg

scusa sarò io ma protezione o sicurezza non c'è, andando dove sei andato tu nello screen c'è in italiano da me la voce"Eventi Amministrativi" ma non capisco cosa centri con quello che avevo chiesto.

x_Master_x
31-05-2011, 23:15
scusa sarò io ma protezione o sicurezza non c'è, andando dove sei andato tu nello screen c'è in italiano da me la voce"Eventi Amministrativi" ma non capisco cosa centri con quello che avevo chiesto.

:doh:
Per aprire Visualizzatore eventi, fare clic sul pulsante Start, scegliere
Pannello di controllo, Sistema e manutenzione, Strumenti di amministrazione e quindi fare doppio clic su Visualizzatore eventi.*

http://www.arcadiaclub.com/img/pc/visualizzatore_eventi.png