View Full Version : temperatura troppo elevata o normale cpu
salve a tutti
spero di non aver sbagliato sezione.
Volevo chiedervi se le seguenti temperature in particolari quelle del processore anche le altre siano nella norma o sono troppo alte. Grazie
http://imageshack.us/photo/my-images/856/temperaturep.jpg/
già sembrano far paura :eek:
però ho trovato:
http://forums.amd.com/forum/messageview.cfm?catid=34&threadid=97847
sono altine si ma sembra una cosa abbastanza "normale" per quei processori
roba da poterci cuocere la pasta sopra....
solo che spesso capita che si blocca cioè che il computer non risponde piuù come se fosse paralizzato mentre se non tocco niente non si bloccà, quindi inzio a pensare che ci sia qualche protezione che blocca il pc a quella temperatura o non lo più che può essere
Ciao potresti smontare,pulire e cambiare la pasta termica, e vedere se la ventola gira bene se non è cosi cambiala prima di bruciare tutto.
Ciao potresti smontare,pulire e cambiare la pasta termica, e vedere se la ventola gira bene se non è cosi cambiala prima di bruciare tutto.
prima di bruciare ce ne vuole però eh..
calcola che io ho tenuto un amd athlon x2 2.3 ghz a 120 gradi in full per mesi, quando sul sito dicono di non portare la cpu oltre i 69°. ancora oggi questo processore è in funzione e gira ancora alla grande! (in temperature umane certo). però questi non sono altro che i casi dell'informatica, quindi si.. tratta bene il tuo processore :D
deve arrivare intorno ai 90-100° prima di bruciare...rofl
ivano444
05-06-2011, 14:11
prima di bruciare ce ne vuole però eh..
calcola che io ho tenuto un amd athlon x2 2.3 ghz a 120 gradi in full per mesi, quando sul sito dicono di non portare la cpu oltre i 69°. ancora oggi questo processore è in funzione e gira ancora alla grande! (in temperature umane certo). però questi non sono altro che i casi dell'informatica, quindi si.. tratta bene il tuo processore :D
probabilmente avevi i sensori sballati perche a 120 gradi fumava da un pezzo
probabilmente avevi i sensori sballati perche a 120 gradi fumava da un pezzo
no no fidati, naturalmente usavo il pc con un ventilatore appiccicato al case sennò neanche dopo 5 minuti di gioco, riavviava. in seguito mi sono messo a lavorare sui computer e ho capito come smontare il dissipatore che era completamente ostruito dalla polvere. e questo è quanto. :D
strano che non sia andata a fuoco la polvere:D :D :D
strano che non sia andata a fuoco la polvere:D :D :D
la temperatura del dissipatore era sicuramente più bassa, ma questo non toglie che la situazione poteva diventare a dir poco disastrosa..
oggi a lavoro mi è capitato un cliente con un bel 101°.. niente male ma ho visto di meglio :D
ribellee_85
07-06-2011, 15:11
ma la temperatura ideale in media di quanto dovrebbe essere?
ivano444
07-06-2011, 15:14
dipende dal processore....se prendi i vecchi pentium4 la temperatura era sui 60 gradi....il mio phenom1 sta sui 45 max
ribellee_85
07-06-2011, 16:01
ho controllato in uno dei post principali e c'erano tutt ele temperature e quella del mio processore è in media :)
gianni1879
09-06-2011, 12:46
usate il thread in rilievo per le temperature
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.