View Full Version : Collegare pc alla tv
ibrakadabra8
31-05-2011, 16:47
Salve vorrei collegare il mio pc al mio samsung LE40C650 da 42 pollici...vorrei capirne di più su quali requisiti deve avere il mio pc per far sì che possa essere possibile il collegamento perchè naturalmente voglio sfruttare a pieno il full hd...se è utile possiedo una ati radeon hd2900pro con IGB DDR4
La risoluzione massima della tua scheda è 2048x1536 di farcela ce la fai però devi vedere a seconda delle applicazioni che usi se la scheda rallenta o meno.
Comunque dipende dall'uso che devi farne.
Per poter sfruttare un progressivo a 1080 devo comunque avere un hardware abbastanza sostanzioso per i giochi o le applicazioni odierne... se invece ti serve solo per vedere film o lavorare o fare qualcosa di meno impegnativo di giocare, allora vai tranqillo.
Il problema però è che la tua tv ha la porta hdmi ma la tua scheda video no.... l'ideale sarebbe utilizzare un HDMI per una tv FullHD se usi il vga o anche il dvi perdi comunque qualità.
Se vuoi sfruttare al massimo la tua tv con il pc ti consiglio di cambiare scheda video e di prendertene una con un attacco HDMI, questo almeno se ti serve per giocare, altrimenti se ti serve solo per vedere film o vuoi attaccarti giusto per sfizio, allora il gioco non vale la candela.
A quel punto vai con il vga o il dvi e stai tranquillo; ammeno che non sei un fanatico del fullHD, e vuoi vederti i film al massimo della qualità, tanto da intraprendere in acquisto solo per questo. :)
Anche in quel caso posso consigliarti delle shede video economiche ma con attacco HDMI.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.