PDA

View Full Version : Quale stampante ?

javert
31-05-2011, 15:19
Ciao a tutti,
è molto probabile che quanto sto per chiedere sia già stato dibattuto in questo forum.

Desidero conoscere se esiste una stampante che mi consente di stampare testo e occasionalmente delle foto, senza dover periodicamente ricorrere alla sostituzione della testina (che si otturano in caso di mancato utilizzo) o della stampante (in 4 anni ne ho cambiate 3: l'ultima in mio possesso è una Canon IP4600 che non stampa più a colori e la pulizia della testina non ha prodotto alcun beneficio).
La stampante che cerco dovrebbe offrirmi un ottimo rapporto fra qualità-prezzo, intendendo come prezzo il "costo pagina" basso (inchiostro, testina, ecc).

Le nuovi stampanti Led a colori consentono di stampare anche fotografie ? Il costo pagina credo però che sia elevato, visto che in alcune oltre al toner costoso, bisogna cambiare anche rulli ecc.

Grazie per l'attenzione mostrata

blasco017
31-05-2011, 16:37
il led è simile alle laser, cambia il principio di eccitazione del fotoconduttore.

se intendi fotografie su carta fotografica come le inkjet direi di no. Belle immagini su supporti meno costosi si... poi ci sono dei supporti glossy che forse...

per tutto il resto prova ad approfondire il tema.... Ci sono laser che fino a 300.000 copie non cambi alcun componente... per molte inkjet credo che arrivare alle 30.000 copie sia un problema. Sono macchine diverse....

javert
01-06-2011, 05:48
Grazie Blasco,
altri che possono dare suggerimenti su una buona stampante con ottimo rapporto qualità-prezzo (costo pagina)?
Sembrerebbe che TUTTE le stampanti inkjet soffrano di questo "male", quindi forse è meglio rinunciare al colore e comprare una laser, (costo-pagina molto più basso rispetto ad una inkjet e ad una led) e quando avrò di bisogno di stampare a colori andrò in un negozio che effettua questo servizio.

javert
02-06-2011, 17:30
Nessun altro suggerimento ?