View Full Version : Nuove indiscrezioni per il cameraphone HTC
Redazione di Hardware Upg
31-05-2011, 14:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuove-indiscrezioni-per-il-cameraphone-htc_37010.html
Comparse online nuove foto e indiscrezioni relative al terminale HTC che dovrebbe portare in dote un modulo fotografico da 12 megapixel
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dodici schifo pixel.. se ne sentiva davvero il bisogno! :asd:
utentenonvalido
31-05-2011, 15:57
buahahhuaaahiuhaaaa .. cosa leggo nella screen shot? RAW capture??? su un telefonino con sensore grosso come una briciola di pane da 12 mega pizze e na specie de vetrino dozzinale che qualcuno chiama ottica???
ahahaaaaaaahahhhahhahaaaaaahahahaa
comunque evviva il libero mercato, finchè c'è gente ignorante che viene attratta da ste str...ate fanno bene a pubblicizzarle!!!
Se così fosse possiamo affermare con certezza che probabilmente non vedremo mai questo terminale in commercio.
Mamma mia che italiano.....
Beltra.it
31-05-2011, 17:22
più che altro, chi lo fila quel cesso di wphone?... solo a me fa letteralmente cacare in tutte le sue funzioni? a partire dalla grafica?
Pier2204
31-05-2011, 17:57
Come qualcun'altro ha giustamente commentato giorni fa, si entra nel 3D giusto per vedere il livello dei commenti, che per la notizia in se.
Purtroppo il quadro che ne esce è desolante, per non parlare del livello culturale, se questo forum è lo specchio del livello di preparazione degli Italiani riguardo le tecnologie siamo messi bene.
senza polemica, ma in 4 post sono uscite 4 commenti personali, spacciati come valore assoluto, l'ultimo poi è simbolico degli altri.
Se questo è Hwupgrade, un sito che ha l'ambizione di essere punto di riferimento sulla tecnologia, siamo messi bene.
Hanno ragione alcuni analisti Inglesi, (e Dio sa quanto mi da fastidio dare ragione agli Inglesi) che vedono l'Italia nel settore tecnologico in continuo e costante declino.
Nella sostanza, parlare per dare aria alla bocca.
Sevenday
31-05-2011, 22:13
Mah, son commenti "anti/stress". Vero è che i millemila pixel servono più per il marketing, che per vera utilità. Vero anche che le vendite si fanno sui numeri, della serie "io ce l'ho più grosso".
Cmq la politica di HTC ultimamente non mi sta piacendo affatto. L'ho sempre reputato un marchio "professionale", adesso si sta mischiando con gli altri produttori a sfornare uno smartphone al giorno...
Beltra.it
31-05-2011, 22:41
Come qualcun'altro ha giustamente commentato giorni fa, si entra nel 3D giusto per vedere il livello dei commenti, che per la notizia in se.
Purtroppo il quadro che ne esce è desolante, per non parlare del livello culturale, se questo forum è lo specchio del livello di preparazione degli Italiani riguardo le tecnologie siamo messi bene.
senza polemica, ma in 4 post sono uscite 4 commenti personali, spacciati come valore assoluto, l'ultimo poi è simbolico degli altri.
Se questo è Hwupgrade, un sito che ha l'ambizione di essere punto di riferimento sulla tecnologia, siamo messi bene.
Hanno ragione alcuni analisti Inglesi, (e Dio sa quanto mi da fastidio dare ragione agli Inglesi) che vedono l'Italia nel settore tecnologico in continuo e costante declino.
parli parli che non ti sei nemmeno reso conto che l'hai appena fatto tu stesso
complimenti insomma....
Dcromato
31-05-2011, 22:47
senza polemica
Ah ok...:rolleyes:
Io sinceramente sono stufo di commenti come i tuoi...mi chiedo sinceramente che discorso profondo si possa intavolare su un cameraphone....
Bah.
che millemila megapixel su sensori microscopici come quelli dei cell non servono a nulla se non a far abboccare i clienti più sprovveduti lo sanno pure i sassi.
E' come dire "se piove e non hai l'ombrello ti bagni".. che ci dobbiamo scrivere? "IMHO"?? :stordita:
Poi se a te fa piacere avere su cell foto impastate da 5 mega l'una per la gioia di metterci mezz'ora a mandarne una via mail accomodati!
Credo che nonstante i nostri commenti denigratori lo venderanno comunque!
Appena lo trovo a buon prezzo ti mando un link in PVT! :rolleyes:
ernest85
01-06-2011, 01:15
più che altro, chi lo fila quel cesso di wphone?... solo a me fa letteralmente cacare in tutte le sue funzioni? a partire dalla grafica?
io la grafica di WP7 la trovo sublime, è la massima espressione del minimalismo, se il minimalismo in architettura e nel design non lo apprezzo per niente, nella grafica trovo che sia molto più che accettabile, quelle pagine di WP7 senza alcuna barra ma solo con testo sono geniali, la schermata principale invece è migliorabile, ma sicuramente più bella di quella android e di quella apple (io ho un telefono android). Poi ha una fracca di bojate WP7 per esempio devi caricare la musica con un programma così come accade su iphone... un motivo più che valido per non acquistarlo!
Bah.
che millemila megapixel su sensori microscopici come quelli dei cell non servono a nulla se non a far abboccare i clienti più sprovveduti lo sanno pure i sassi.
E' come dire "se piove e non hai l'ombrello ti bagni".. che ci dobbiamo scrivere? "IMHO"?? :stordita:
Poi se a te fa piacere avere su cell foto impastate da 5 mega l'una per la gioia di metterci mezz'ora a mandarne una via mail accomodati!
Credo che nonstante i nostri commenti denigratori lo venderanno comunque!
Appena lo trovo a buon prezzo ti mando un link in PVT! :rolleyes:
senza fare troppe polemiche,ma hai mai visto le foto scattate da un Nokia N8?
ha un sensore più grande di tante compatte, e una qualità che ha fatto rimanere a bocca aperta anche me,fotoamatore che vorrebbe un futuro da fotografo (ok,quest'ultimo è solo un parere personale :D ) professionista!
se vuoi/volete dei link a delle comparazioni anche con delle reflex,basta chiederle!
buahahhuaaahiuhaaaa .. cosa leggo nella screen shot? RAW capture??? su un telefonino con sensore grosso come una briciola di pane da 12 mega pizze e na specie de vetrino dozzinale che qualcuno chiama ottica???
Paradossalmente le foto in formato RAW tornano utili specialmente con i sensori ottici scrausi, diventa più semplice usare filtri avanzati di rimozione del rumore e delle distorsioni e/o usare algoritmi di super-risoluzione.
senza fare troppe polemiche,ma hai mai visto le foto scattate da un Nokia N8?
ha un sensore più grande di tante compatte, e una qualità che ha fatto rimanere a bocca aperta anche me,fotoamatore che vorrebbe un futuro da fotografo (ok,quest'ultimo è solo un parere personale :D ) professionista!
se vuoi/volete dei link a delle comparazioni anche con delle reflex,basta chiederle!
Si certo che le ho viste le foto del N8.
Indiscutibilmente di qualità e al pari di una compatta, decisamente di alto livello per un cell.
Ti ricordo però che praticamente è un caso UNICO.
Escludo a priori che HTC possa ver adottato canoni di qualità anche solo lontanamente paragonabili.
Questo per ovvie ragioni di compattezza.
Oltretutto poi 12 mpx sono veramente inutili e soprattutto SCOMODI.
Quel vetrino ridicolo non risolverà MAI 12mpx, hai già culo ce te ne fa 5.
Questo lo dico perchè io uso un HD2, un telefono quindi di fascia alta.. e le foto che fa a CINQUE mpx le vedo e conosco bene i limiti.
Paradossalmente le foto in formato RAW tornano utili specialmente con i sensori ottici scrausi, diventa più semplice usare filtri avanzati di rimozione del rumore e delle distorsioni e/o usare algoritmi di super-risoluzione.
Si per carità il discorso ci sta tutto e mettere l'opzione RAW non costa nulla.. però realisticamente.. col cell scatti e metti via, non è che stai lì a fare post processing!
Deve fare foto piccole e pratiche da spedire e che siano ben definite, stop.
Non ha nessun senso pretendere di fare foto di alto livello con un coso del genere, quindi per conseguenza diretta non ha alcun senso avere 12 mpx.
Beltra.it
01-06-2011, 11:51
io la grafica di WP7 la trovo sublime, è la massima espressione del minimalismo, se il minimalismo in architettura e nel design non lo apprezzo per niente, nella grafica trovo che sia molto più che accettabile, quelle pagine di WP7 senza alcuna barra ma solo con testo sono geniali, la schermata principale invece è migliorabile, ma sicuramente più bella di quella android e di quella apple (io ho un telefono android). Poi ha una fracca di bojate WP7 per esempio devi caricare la musica con un programma così come accade su iphone... un motivo più che valido per non acquistarlo!
beh, va sicuramente a gusti, come alcune cose, o lo si adora o lo si odia. nessuna via di mezzo.
trovo cmq inutile avere un terminale che non supporto il flash
Si certo che le ho viste le foto del N8.
Indiscutibilmente di qualità e al pari di una compatta, decisamente di alto livello per un cell.
Ti ricordo però che praticamente è un caso UNICO.
Escludo a priori che HTC possa ver adottato canoni di qualità anche solo lontanamente paragonabili.
Questo per ovvie ragioni di compattezza.
Oltretutto poi 12 mpx sono veramente inutili e soprattutto SCOMODI.
Quel vetrino ridicolo non risolverà MAI 12mpx, hai già culo ce te ne fa 5.
Questo lo dico perchè io uso un HD2, un telefono quindi di fascia alta.. e le foto che fa a CINQUE mpx le vedo e conosco bene i limiti.
penso che le foto dell'N8 siano anche migliori di una compatta.... paradossalmente credo che, compressione selvaggia a parte (tipica caratteristica nokia che però mi dicono sia aggirabile e le foto a piena risoluzione e qualità superino i 3Mb di media ),le foto di N8 siano ai livelli delle supercompatte come Canon G12 e S95,Samsung EX1, Nikon P300,Panasoni LX5 ecc... ok,può esser presa come una bestemmia,ma almeno fra i cellulari,l'N8 è il migliore e insuperabile.
Si per carità il discorso ci sta tutto e mettere l'opzione RAW non costa nulla.. però realisticamente.. col cell scatti e metti via, non è che stai lì a fare post processing!
Deve fare foto piccole e pratiche da spedire e che siano ben definite, stop.
Non ha nessun senso pretendere di fare foto di alto livello con un coso del genere, quindi per conseguenza diretta non ha alcun senso avere 12 mpx.
pensare che con le foto del mio vecchio e ancora funzionante SonyEricsson K750i (primo cameraphone da 2Mp con AF), ho realizzato anche il book fotografico della lavorazione di una mia opera per un esame,e nessuno se n'è accorto. le foto le elaboravo,le miglioravo, e per far questo ci sono pochi cellulari che permettono quest'elaborazione,questo margine di miglioramento.
Motorola ha prodotto un cameraphone che ha avuto pochissimo successo, e si chiama Motozine ZN5. prodotto in collaborazione con Kodak,ha una fotocamera che registra anche degli ottimi RAW. http://www.mobile-review.com/review/motorola-zn5-en.shtml
quella del RAW è un'ottima feature aggiuntiva,utilissima a chi compra un cameraphone per usarlo come sostituto di una fotocamera vera.
voglio ricordare che anche nei concorsi fotografici internazionali,si stanno iniziando a usare e ammettere i lavori/reportage fatti con i cellulari,strumenti semplici che tutti hanno sempre dietro! ben venga il poter aumentare la qualità quando serve!
sarò una mosca bianca,ma non vedo l'ora che qualche grande marca presenti e metta in commercio un cameraphone come l'N8 ma che non abbia Simbyan che ok,è un buon OS,ma non lo sopporto più! ah, al momento ho un Samsung i8510 INNOV8,cameraphone da 8Mp che IMHO rimane tutt'ora il migliore in questa risoluzione.
fendermexico
01-06-2011, 15:06
che notizionaaaa!! wow lo compro subitooooooooo (Scherzo)
perchè allora non montiamo direttamente una cella per comunicazioni in una reflex???
ebbbbbasta co sti cellulari che vorrebbero essere una fotocamera...
facciamo le fotocamere che vorrebbero essere un cellulare :stordita::stordita::stordita::stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.